FROM CACHE - it_header

Link a file CSV

Fravoz
Turista
21 0 3

Salve a tutti, avrei un esigenza di inserire un link a un file CSV, per tenere il sito sempre aggiornato sulle disponibilità di prodotto.

L'aggiornamento avverrebbe ogni ora più o meno.

Ho visto che su Shopify è possibile importare prodotti per mezzo di file CSV, ma non ho trovato la possibilità di gestire tramite link.

Perché il file non devo caricarlo di volta in volta ma vorrei fornire a Shopify solo un il link per fare tutto in automatico.

Spero di essermi spiegato.

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Gentile @Fravoz,

 

Grazie per averci contattati, sarà un piacere assisterti rispetto alla personalizzazione dei tuoi CSV. Per poterlo fare al meglio avrei necessità di farti alcune domande in merito. Se ho ben capito tu vorresti allegare un link al documento CSV (e qui ti posso indirizzare alla personalizzazione del CSV) ma non mi è ben chiara la parte dove scrivi “per tenere il sito sempre aggiornato sulle disponibilità di prodotto”, parli di Sincronizzazione Giacenze

Mentre aspetto delucidazioni in merito alla tua richiesta, lascia che ti mostri come personalizzare i tuoi file CSV. Qui trovi come modificare un file CSV. Se non disponi di un programma per fogli di calcolo, puoi modificare i file CSV utilizzando un editor di testo. La maggior parte dei computer dispone di editor di testo in grado di aprire file CSV. Puoi anche utilizzare un programma come Atom o Sublime Text per apportare modifiche o eseguire il debug del tuo file CSV. Quando formatti il file CSV in un editor di testo, tieni presente quanto segue:

 

  • Le intestazioni di colonna devono essere separate da virgole (ad esempio, First Name,Last Name,Email,Company,Address1).
  • L'elenco di tag deve essere racchiuso tra virgolette (ad esempio, "tag1,tag2,tag3").
  • I tag non tengono conto della differenza tra lettere maiuscole e minuscole.
  • Le diverse righe della tabella devono essere separate da interruzioni di riga.

Spero le mie informazioni possano risultare utili, nel caso necessitassi di ulteriore supporto non dimenticare la possibilità di contattare uno dei nostri Experts o inviare una mail al nostro Team Supporto. Aspetto aggiornamenti e resto a tua disposizione, buon fine settimana.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Fravoz
Turista
21 0 3

No, purtroppo ho descritto male la mia esigenza.

Adesso ci riprovo.

 

Ho un fornitore che mi vuole dare un link di un suo file CSV, da inserire sul mio e-commerce, così il mio sito è sempre aggiornato anche con le sue quantità.

 

Ora, ho visto che per importare un CSV all'interno di shopify è possibile solo farlo caricando un file, oppure c'è anche la possibilità di fornire a shopify un link dove poter leggere il file e quindi aggiornare i prodotti?

 

Spero di aver spiegato meglio.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Gentile @Fravoz,

 

Grazie per il tuo riscontro e le delucidazioni in merito al tuo caso, ora è tutto chiaro!

Ti confermo che è puoi importare un CSV all'interno di Shopify in due modi: caricando un file o tramite una delle app presenti nel nostro Shopify App Store, come riportato in questo documento tratto dal nostro Shopify Help Center. Qui di seguito le app più usate per l'importazione di CSV:

 

  •  Import Store: Passa a Shopify senza problemi con l'app Store Importer. Senza alcuna competenza tecnica specializzata richiesta, puoi trasferire rapidamente importanti informazioni aziendali come prodotti e clienti in Shopify. E poiché non c'è alcun impatto sul tuo negozio attuale, puoi mantenere l'attività come al solito mentre sei operativo.
  • Moose Sync ‑ Custom CSV Import: Facilita il processo di importazione dei prodotti Trasforma i dati dei fornitori in dati di Shopify compatibili. Permette di mappare le colonne, creare nuovi campi, trasformare i valori, tradurre i contenuti e altro ancora.
  • Cart2Cart Store Migration App: Cart2Cart Store Migration App consente di importare senza sforzo i dati del negozio online e trasforma la migrazione dell'eCommerce a Shopify in un'esperienza piacevole.
  • LitExtension Store Migration: LitExtension Store Migration App le permette di importare i suoi Prodotti, Varianti di prodotto, Categorie, Immagini, Tag, Produttori, Tasse, Clienti, Ordini, Recensioni, Pagine, Blog Posts e altro, preservando le relazioni tra di loro e importando con successo a Shopify.

Giusto per completezza, dai uno sguardo a questo video tratto da YouTube.

Nel caso fossi alla ricerca di funzioni più avanzate rispetto all’importazione di file CSV, ricorda il supporto offerto dai  nostri Shopify Experts. Ti auguro una buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog