FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Logo non visibile dalle ricerche Google o da altri motori di ricerca.s

Logo non visibile dalle ricerche Google o da altri motori di ricerca.s

Meloski
Visitatore
1 0 0

Ciao a tutti,

da circa 2 mesi sto cercando di risolvere un problema senza successo: non riesco a far rilevare il logo nella sitemap e farlo comparire nelle ricerche dei motori di ricerca. Di seguito vi spiego nel dettaglio la situazione:

Meloski_0-1735552842441.png

Situazione attuale

• Ho richiesto più volte la scansione e l'indicizzazione tramite Google Search Console, ma nonostante siano passati mesi, il problema persiste.
  • Ho notato una cosa insolita:

Meloski_1-1735553232612.png

Meloski_2-1735553320689.png

Azioni intraprese finora

1. Ho aggiunto manualmente il codice JSON-LD per il logo nel file theme.liquid. Non essendo esperto, non sono certo che sia implementato in modo ottimale.

Meloski_5-1735553736780.png

2.  La mia sitemap (https://carcamp.it/sitemap.xml) non comprende il logo, e non sono riuscito a trovare un modo per aggiungerlo correttamente. Ho quindi richiesto nuove scansioni tramite Google Search Console, ma il problema sembra più ampio, visto che anche altri motori di ricerca non rilevano correttamente il mio logo o il sito.

Meloski_4-1735553644359.png

3. Ho verificato il codice JSON-LD tramite validator.schema.org e tutto risulta corretto.

Meloski_3-1735553500066.png

Dettagli tecnici

Il logo che sto cercando di far riconoscere rispetta le dimensioni consigliate (112x112 px) ed è disponibile a questo URL:
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0564/2489/0562/files/LOGO.png?v=1735466929

Problemi principali

1. La sitemap non è aggiornata per includere il logo.
  2. Google non riconosce il mio logo o non lo mostra nei risultati avanzati.
  3. Il mio sito è quasi inesistente nei risultati di ricerca. I clienti mi trovano solo grazie al passaparola.
    • Provate a cercare "Tende da tetto per auto" e vedrete che il mio posizionamento è praticamente nullo.

Domande

1. Come posso fare in modo che il mio logo venga incluso nella sitemap e riconosciuto correttamente?
  2. Come posso migliorare la visibilità del mio sito su Google e sugli altri motori di ricerca?

Gestisco tutto da solo e non sono un esperto, quindi ogni suggerimento o indicazione sarà immensamente apprezzato.

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano! 😊

0 RISPOSTE 0