Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buonasera,
ho creato un menù a tendina per lo shop con all'interno due collezioni distinte.
Da quando ho creato le collezioni non riesco più a cliccare sulla pagina principale contenuta nel menu, ma solo sulle due sottocategorie.
Prima, invece, cliccavo sulla pagina principale e mi appariva una schermata con due riquadri riguardanti le categorie di prodotti. Per poter aggiungere prodotti da vendere però, ho dovuto per forza creare le collezioni collegate al menù principale e da lì mi è sparita la possibilità di cliccare sulla pagina del menù principale.
Come posso ripristinarla? Cioè avere la possibilità sia di cliccare su catalogo e aprire la schermata con le due categorie di prodotti e sia cliccare su una delle due categorie direttamente dal menù principale creando la tendina.
spero di essere riuscita a spiegarmi e che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie mille
Lia
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @LiaEvolvé,
Ti ringrazio per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia!
Mi sembra di capire che tu stia affrontando un problema con i menù di navigazione. Non preoccuparti cercherò di spiegarti meglio.
Mi occorre precisare che sarebbe meglio se tu mi fornissi le seguenti informazioni:
1. Quale tema hai installato?
2. Hai modicato le sezioni della Home Page?
3. Vorresti confermare che hai seguito i passaggi spiegati qui di seguito?
Ti chiedo questo perché non ho accesso al tuo negozio quindi non riesco a visualizzare le impostazioni.
In tutti i casi, partiamo dal principio:
Nel link collegato al titolo di questo paragrafo potrai trovare un utilissimo tutorial! In pratica, come prima cosa dovrai Cliccare in Negozio Online » Navigazione:
Clicca su Main Menu:
Se non vuoi che il main menu rimandi a un link, allora puoi inserire # nel campo Link quando aggiungi la voce di menu e creare una voce di menu diversa da main menu:
Dopo aver scelto il menù, dovrai aggiungere le voci di menù:
A queste, sarà possibile aggiungere anche delle sottovoci (come Linea A nell'esempio).
B. Inserire un link
Ogni voce e sottovoce reindirizzerà l'utente a una pagina diversa. Per fare questo sarà necessario inserire il link alla collezione:
Dopo che mi fornirai maggiori dettagli potrò fornirti ulteriori indicazioni. A Presto!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @LiaEvolvé,
Ti ringrazio per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia!
Mi sembra di capire che tu stia affrontando un problema con i menù di navigazione. Non preoccuparti cercherò di spiegarti meglio.
Mi occorre precisare che sarebbe meglio se tu mi fornissi le seguenti informazioni:
1. Quale tema hai installato?
2. Hai modicato le sezioni della Home Page?
3. Vorresti confermare che hai seguito i passaggi spiegati qui di seguito?
Ti chiedo questo perché non ho accesso al tuo negozio quindi non riesco a visualizzare le impostazioni.
In tutti i casi, partiamo dal principio:
Nel link collegato al titolo di questo paragrafo potrai trovare un utilissimo tutorial! In pratica, come prima cosa dovrai Cliccare in Negozio Online » Navigazione:
Clicca su Main Menu:
Se non vuoi che il main menu rimandi a un link, allora puoi inserire # nel campo Link quando aggiungi la voce di menu e creare una voce di menu diversa da main menu:
Dopo aver scelto il menù, dovrai aggiungere le voci di menù:
A queste, sarà possibile aggiungere anche delle sottovoci (come Linea A nell'esempio).
B. Inserire un link
Ogni voce e sottovoce reindirizzerà l'utente a una pagina diversa. Per fare questo sarà necessario inserire il link alla collezione:
Dopo che mi fornirai maggiori dettagli potrò fornirti ulteriori indicazioni. A Presto!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Buonasera Sofia.
Grazie mille della risposta, ora è tutto chiaro!
🙏🏼🙏🏼
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024