Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buonasera,
ho creato un menù a tendina per lo shop con all'interno due collezioni distinte.
Da quando ho creato le collezioni non riesco più a cliccare sulla pagina principale contenuta nel menu, ma solo sulle due sottocategorie.
Prima, invece, cliccavo sulla pagina principale e mi appariva una schermata con due riquadri riguardanti le categorie di prodotti. Per poter aggiungere prodotti da vendere però, ho dovuto per forza creare le collezioni collegate al menù principale e da lì mi è sparita la possibilità di cliccare sulla pagina del menù principale.
Come posso ripristinarla? Cioè avere la possibilità sia di cliccare su catalogo e aprire la schermata con le due categorie di prodotti e sia cliccare su una delle due categorie direttamente dal menù principale creando la tendina.
spero di essere riuscita a spiegarmi e che qualcuno possa aiutarmi!
Grazie mille
Lia
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @LiaEvolvé,
Ti ringrazio per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia!
Mi sembra di capire che tu stia affrontando un problema con i menù di navigazione. Non preoccuparti cercherò di spiegarti meglio.
Mi occorre precisare che sarebbe meglio se tu mi fornissi le seguenti informazioni:
1. Quale tema hai installato?
2. Hai modicato le sezioni della Home Page?
3. Vorresti confermare che hai seguito i passaggi spiegati qui di seguito?
Ti chiedo questo perché non ho accesso al tuo negozio quindi non riesco a visualizzare le impostazioni.
In tutti i casi, partiamo dal principio:
Nel link collegato al titolo di questo paragrafo potrai trovare un utilissimo tutorial! In pratica, come prima cosa dovrai Cliccare in Negozio Online » Navigazione:
Clicca su Main Menu:
Se non vuoi che il main menu rimandi a un link, allora puoi inserire # nel campo Link quando aggiungi la voce di menu e creare una voce di menu diversa da main menu:
Dopo aver scelto il menù, dovrai aggiungere le voci di menù:
A queste, sarà possibile aggiungere anche delle sottovoci (come Linea A nell'esempio).
B. Inserire un link
Ogni voce e sottovoce reindirizzerà l'utente a una pagina diversa. Per fare questo sarà necessario inserire il link alla collezione:
Dopo che mi fornirai maggiori dettagli potrò fornirti ulteriori indicazioni. A Presto!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @LiaEvolvé,
Ti ringrazio per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia!
Mi sembra di capire che tu stia affrontando un problema con i menù di navigazione. Non preoccuparti cercherò di spiegarti meglio.
Mi occorre precisare che sarebbe meglio se tu mi fornissi le seguenti informazioni:
1. Quale tema hai installato?
2. Hai modicato le sezioni della Home Page?
3. Vorresti confermare che hai seguito i passaggi spiegati qui di seguito?
Ti chiedo questo perché non ho accesso al tuo negozio quindi non riesco a visualizzare le impostazioni.
In tutti i casi, partiamo dal principio:
Nel link collegato al titolo di questo paragrafo potrai trovare un utilissimo tutorial! In pratica, come prima cosa dovrai Cliccare in Negozio Online » Navigazione:
Clicca su Main Menu:
Se non vuoi che il main menu rimandi a un link, allora puoi inserire # nel campo Link quando aggiungi la voce di menu e creare una voce di menu diversa da main menu:
Dopo aver scelto il menù, dovrai aggiungere le voci di menù:
A queste, sarà possibile aggiungere anche delle sottovoci (come Linea A nell'esempio).
B. Inserire un link
Ogni voce e sottovoce reindirizzerà l'utente a una pagina diversa. Per fare questo sarà necessario inserire il link alla collezione:
Dopo che mi fornirai maggiori dettagli potrò fornirti ulteriori indicazioni. A Presto!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Buonasera Sofia.
Grazie mille della risposta, ora è tutto chiaro!
🙏🏼🙏🏼
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024