FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

menù a tendina

Risolto

menù a tendina

LiaEvolvé
Visitatore
2 0 1

Buonasera,

ho creato un menù a tendina per lo shop con all'interno due collezioni distinte.

Da quando ho creato le collezioni non riesco più a cliccare sulla pagina principale contenuta nel menu, ma solo sulle due sottocategorie.

Prima, invece, cliccavo sulla pagina principale  e mi appariva una schermata con due riquadri riguardanti le categorie di prodotti. Per poter aggiungere prodotti da vendere però, ho dovuto per forza creare le collezioni collegate al menù principale e da lì mi è sparita la possibilità di cliccare sulla pagina del menù principale.

Come posso ripristinarla? Cioè avere la possibilità sia di cliccare su catalogo e aprire la schermata con le due categorie di prodotti e sia cliccare su una delle due categorie direttamente dal menù principale creando la tendina.

spero di essere riuscita a spiegarmi e che qualcuno possa aiutarmi!

Grazie mille

Lia

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @LiaEvolvé,

Ti ringrazio per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia!

Mi sembra di capire che tu stia affrontando un problema con i menù di navigazione. Non preoccuparti cercherò di spiegarti meglio. 

Mi occorre precisare che sarebbe meglio se tu mi fornissi le seguenti informazioni:

1. Quale tema hai installato?

2. Hai modicato le sezioni della Home Page?

3. Vorresti confermare che hai seguito i passaggi spiegati qui di seguito?

Ti chiedo questo perché non ho accesso al tuo negozio quindi non riesco a visualizzare le impostazioni. 

In tutti i casi, partiamo dal principio:

A. Creare un menù a discesa

Sofia_0-1646054617488.png

Nel link collegato al titolo di questo paragrafo potrai trovare un utilissimo tutorial! In pratica, come prima cosa dovrai Cliccare in Negozio Online » Navigazione:

Sofia_1-1646054847420.png

Clicca su Main Menu:

Sofia_2-1646054939855.png

Se non vuoi che il main menu rimandi a un link, allora puoi inserire # nel campo Link quando aggiungi la voce di menu e creare una voce di menu diversa da main menu:

Sofia_3-1646055063321.png

Dopo aver scelto il menù, dovrai aggiungere le voci di menù:

Sofia_4-1646055182116.png

A queste, sarà possibile aggiungere anche delle sottovoci (come Linea A nell'esempio).

B. Inserire un link

Ogni voce e sottovoce reindirizzerà l'utente a una pagina diversa. Per fare questo sarà necessario inserire il link alla collezione:

Sofia_5-1646055422097.png

Dopo che mi fornirai maggiori dettagli potrò fornirti ulteriori indicazioni. A Presto! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @LiaEvolvé,

Ti ringrazio per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia!

Mi sembra di capire che tu stia affrontando un problema con i menù di navigazione. Non preoccuparti cercherò di spiegarti meglio. 

Mi occorre precisare che sarebbe meglio se tu mi fornissi le seguenti informazioni:

1. Quale tema hai installato?

2. Hai modicato le sezioni della Home Page?

3. Vorresti confermare che hai seguito i passaggi spiegati qui di seguito?

Ti chiedo questo perché non ho accesso al tuo negozio quindi non riesco a visualizzare le impostazioni. 

In tutti i casi, partiamo dal principio:

A. Creare un menù a discesa

Sofia_0-1646054617488.png

Nel link collegato al titolo di questo paragrafo potrai trovare un utilissimo tutorial! In pratica, come prima cosa dovrai Cliccare in Negozio Online » Navigazione:

Sofia_1-1646054847420.png

Clicca su Main Menu:

Sofia_2-1646054939855.png

Se non vuoi che il main menu rimandi a un link, allora puoi inserire # nel campo Link quando aggiungi la voce di menu e creare una voce di menu diversa da main menu:

Sofia_3-1646055063321.png

Dopo aver scelto il menù, dovrai aggiungere le voci di menù:

Sofia_4-1646055182116.png

A queste, sarà possibile aggiungere anche delle sottovoci (come Linea A nell'esempio).

B. Inserire un link

Ogni voce e sottovoce reindirizzerà l'utente a una pagina diversa. Per fare questo sarà necessario inserire il link alla collezione:

Sofia_5-1646055422097.png

Dopo che mi fornirai maggiori dettagli potrò fornirti ulteriori indicazioni. A Presto! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

LiaEvolvé
Visitatore
2 0 1

Buonasera Sofia.
Grazie mille della risposta, ora è tutto chiaro! 

🙏🏼🙏🏼