FROM CACHE - it_header

menù a tendina

AmandaNB
Nuovo membro
1 0 0

Buongiorno, sto usando il tema Sense con la prova gratuita per capire se spostare il mio shop dalla piattaforma che utilizzo ora. Ho provato a mettere la descrizione di un prodotto nei menu a tendina ma poi non mi fa scrivere una descrizione diversa per gli altri prodotti! Come posso fare?

1 RISPOSTA 1
Sofia
Shopify Staff
Shopify Staff
869 272 160

Hey @AmandaNB,

Sono felice di sentire che tu stia considerando Shopify come piattaforma per migrare il tuo negozio online. Come stai trovando il processo di migrazione? Abbiamo una guida apposita nel nostro Centro Assistenza se dovesse servirti: Iniziare la migrazione del negozio.

Adesso, andiamo alla tua richiesta. Leggo che stai usando il nuovo tema Sense, ottima scelta! Vorrei chiarire però un passaggio a quale menù a tendina ti riferisci? Quella nella home page o quello nella pagina prodotto?

- Menù a tendina nella pagina prodotto:

CONTENUTO COMPRIMIBILE

Questa funzione ti permette di aggiungere più informazioni del prodotto nella pagina stessa.

Clicca su Negozio Online » Temi » Personalizza » Seleziona Pagina Prodotto nel menù a discesa centrale » aggiungi sezione » contenuto comprimibile. Ecco un esempio:

Sofia_0-1646657633343.png

METAFIELD

Puoi anche utilizzare i metafield ovvero delle sezioni aggiuntive per il tuo negozio. Puoi aggiungere metafield a prodotti, collezioni, clienti, ordini e altre parti del tuo negozio direttamente dal pannello di controllo Shopify o utilizzando un'app dell'App Store di Shopify. Ecco il procedimento:

Sofia_6-1646658833053.png

1) Come prima cosa dovrai creare un metafield e assegnare le definizioni dalle impostazioni:

Sofia_1-1646658248173.png

2) Dopo averli creati dovrai cliccare su Prodotti, scegliere il prodotto e inserire le informazioni in basso nella pagina: 

Sofia_7-1646659444079.png

3) Clicca su Negozio Online » Temi » Personalizza » Seleziona Pagina Prodotto nel menù a discesa centrale » Informazioni di prodotto » aggiungi blocco » testo » clicca sull'icona 

Sofia_4-1646658503837.png

Sofia_3-1646658474530.png

Sofia_5-1646658656566.png

Ricordati di fare il refresh della pagina dopo ogni operazione. I metafield sono raccomandati nel caso ogni prodotto abbia diverse caratteristiche.

Qui trovi alcuni esempi molto utili: Esempi di procedure per l'aggiunta di valori a tipi comuni di metafield.

- Menù di navigazione Header: per personalizzare un menù nella homepage ti raccomando l'utilizzo di un'applicazione. Ad esempio: Mega Menu o Buddha Mega Menu Navigation.

Questi nuovi temi ti permettono di sbrizzarrirti come meglio vuoi!! Sapevi che hai a disposizione anche il Design Policy

Resto a disposizione nel caso avessi ulteriori domande, buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog