FROM CACHE - it_header

Merce pagata e mai ricevuta

Risolto

Merce pagata e mai ricevuta

Tommy29
Nuovo membro
4 0 0

Un mese fa ho comprato e ovviamente alcuni casalinghi da un negozio collegato a shopify. Dopo qualche giorno ho ricevuto due email con il link che serviva pre tracciare l'ordine, ma ora cliccando su quel link mi compare un messaggio che dice "Spiacenti, questo negozio non è disponibile". E' una truffa...? A chi devo chiedere il rimborso dei soldi?2023-03-31.png

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @Tommy29,

se ho ben capito, ci scrivi in veste di acquirente presso un negozio Shopify, corretto? Shopify è una piattaforma e-commerce che fornisce alle attività commerciali gli strumenti per creare un negozio online e vendere prodotti e servizi sul proprio sito web, nei negozi fisici, attraverso marketplace di terze parti e con altre modalità. Shopify non vende prodotti direttamente ai consumatori, vedi questo documento

Se utilizzi l'app Shop mobile, puoi monitorare gli ordini online e contattare i negozi Shopify dall'app. Se hai ulteriori domande su un ordine, puoi contattare l'Assistenza Shopify come cliente di un negozio Shopify. Nel caso la responsabile del negozio non dovesse darti informazioni utili alla risoluzione, compila questo form. Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Grazie per aver seguito la procedura @Tommy29,

una volta ricevuto il reclamo, il team legale ti invierà i passaggi successivi da eseguire. Ti invitiamo ad eseguire questo passaggio, in quanto ti verrà chiesto di apporre una firma elettronica nella parte inferiore. Ti assicuriamo che la tua identità rimarrà riservata e non verrà visualizzata a nessuno una volta che avremo (nel caso) rimosso il sito. Se si tratta di un negozio Shopify, il reclamo attiverà una notifica, che possiamo utilizzare per svolgere ulteriori analisi sul negozio, se necessario. Daremo un' occhiata all'attività del negozio e adotteremo le dovute misure. Per motivi legali e di privacy, non possiamo condividere con te i risultati di questa indagine. Detto questo, non accettiamo alcun tipo di attività fraudolenta su Shopify, quindi ti ringarziamo per la tua segnalazione. Resto a tua disposizione, buona giornata. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @Tommy29,

se ho ben capito, ci scrivi in veste di acquirente presso un negozio Shopify, corretto? Shopify è una piattaforma e-commerce che fornisce alle attività commerciali gli strumenti per creare un negozio online e vendere prodotti e servizi sul proprio sito web, nei negozi fisici, attraverso marketplace di terze parti e con altre modalità. Shopify non vende prodotti direttamente ai consumatori, vedi questo documento

Se utilizzi l'app Shop mobile, puoi monitorare gli ordini online e contattare i negozi Shopify dall'app. Se hai ulteriori domande su un ordine, puoi contattare l'Assistenza Shopify come cliente di un negozio Shopify. Nel caso la responsabile del negozio non dovesse darti informazioni utili alla risoluzione, compila questo form. Resto a tua disposizione.

Tommy29
Nuovo membro
4 0 0

Sì, è corretto: ho semplicemente fatto due acquisti in un negozio che si pubblicizza attraverso facebook. Alle e-mail non rispondono e apparentemente avevano in funzione anche una chat per fare domande, ma anche lì non rispondeva nessuno. Quello che cerco di capire è se questo negozio esiste ancora, visto che agisce attraverso la vostra piattaforma. Il form che mi suggerisci lo avevo già inviato e ora ho ripetuto l'invio per sicurezza. Vorrei capire se si tratta di un problema legato a  fattori tecnici oppure se si è trattato di una vera e propria truffa attuata sfruttando la vostra piattaforma.

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Grazie per aver seguito la procedura @Tommy29,

una volta ricevuto il reclamo, il team legale ti invierà i passaggi successivi da eseguire. Ti invitiamo ad eseguire questo passaggio, in quanto ti verrà chiesto di apporre una firma elettronica nella parte inferiore. Ti assicuriamo che la tua identità rimarrà riservata e non verrà visualizzata a nessuno una volta che avremo (nel caso) rimosso il sito. Se si tratta di un negozio Shopify, il reclamo attiverà una notifica, che possiamo utilizzare per svolgere ulteriori analisi sul negozio, se necessario. Daremo un' occhiata all'attività del negozio e adotteremo le dovute misure. Per motivi legali e di privacy, non possiamo condividere con te i risultati di questa indagine. Detto questo, non accettiamo alcun tipo di attività fraudolenta su Shopify, quindi ti ringarziamo per la tua segnalazione. Resto a tua disposizione, buona giornata. 

Tommy29
Nuovo membro
4 0 0

Non capisco: dopo venti giorni dalla risposta precedente ricevo due e-mail identiche che mi rimandano qui, ma il negozio non è ricomparso, nè ha inviato la merce e tantomeno rimborsato. Il famoso team legale che avrebbe dovuto contattarmi ("il team legale ti invierà i passaggi successivi da eseguire, si dice sopra...") non si è fatto vivo. Sono vittima di una truffa o cosa? 

giuliamax
Visitatore
1 0 0

Ciao, hai risolto poi? Sono nella stessa situazione

Tommy29
Nuovo membro
4 0 0

Non ho risolto: ho anche contattato la polizia postale per fare eventualmente denuncia, ma è praticamente impossibile rintracciare il destinatario e shopify non ne risponde, dicendo che loro offrono la piattaforma e gli strumenti ai negozi e il resto è affare tra te e loro. Se apri la procedura di reclamo, ti dicono che verrai contattato dal loro team legale per i passaggi successivi, cosa che NON AVVIENE MAI.