FROM CACHE - it_header

Metodi di pagamento alternativi

Telefoniamoci
Visitatore
3 0 0

Ciao a tutti, sono luigi dello staff di ARCA DISTRIBUZIONE S.R.L.S.,

abbiamo vari canali di vendita, ebay, on-site locale, amazon, Subito e volevamo aprire anche un negozio si shopify. I nostri prodotti sono in particolare smartphone di tutte le marche e valore. Nel caso specifico volevamo pubblicare su shopify quelli più ricercati: Samsung ed Apple di fascia alta.

Il problema è che il metodo di pagamento shopify payments non è utilizzabile e mi si è chiesto l'utilizzo di una forma di gateway di pagamento in entrata alternativo. Ho consultato la pagina:

https://it.shopify.com/canali-di-pagamento/italia

E con il nostro amministratore ho scelto Xpay-Nexi...scopro solo ora che non compare nell'elenco: 

Metodi di pagamento alternativi

Metodi di pagamento esterni che possono essere usati in aggiunta a un gestore di terze parti o a Shopify Payments.

 

Quindi che fare ? Express Checkout con Paypal ( legato al Paypal aziendale ) funziona regolarmente e correttamente. Quindi che fare ?

Vi è poi un altro messaggio inerente:

Per continuare a utilizzare Shopify Payments, devi inviare il documento di registrazione dell'azienda per verificare la tua attività.

Con la successiva avvertenza:

Impossibile verificare il nome dell'azienda sul tuo account. Controlla di aver inserito correttamente il nome dell'azienda oppure carica un altro documento che includa lo stesso nome.

Abbiamo inviato la visura camerale della nostra azienda con annessa la carta d'identità dell'amministratore ed il suo codice fiscale.

 

Quindi in buona sostanza, Shopify Payments non è attivo, mi si richiede un invio di non sò quali altri documenti, il modulo ( plugin ) per l'utilizzo di Xpay-Nexi non esite...!!!

Un aiuto...? Grazie per la pazienza e collaborazione.

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buon pomeriggio @Telefoniamoci,

Grazie per aver scritto nel nostro Forum di Discussione di Shopify Italia. Se capisco la problematica, ti è stato richiesto di utilizzare un metodo alternativo a Shopify Payments. Hai scelto Xpay-Nexi e non riesci ad usarlo? Potresti specificarmi meglio qual è il problema?

Ho ricontrollato l'elenco per essere sicura e risulta esserci:

Sofia_0-1636032285503.png

 

In casi come questo, mi preme ricordarti che qui dal Forum non posso accedere alle informazioni interne e che quindi non posso accertarmi del motivo per cui tu non veda Xpay. Tuttavia, puoi contattare il supporto via email o chat.

Oltre Paypal, che è un metodo molto utilizzato dai commercianti, potresti considerare questi altri metodi di pagamento:

  1. Pinwheel;
  2. Authorize.net;
  3. Satispay.

Un consiglio che vorrei darti è quello di contattare i fornitori di questi servizi e chiedere più dettagli e assistenza per l'integrazione.

Shopify si impegna a far sì che tutti i commercianti rispettino i Termini & Condizioni, se desideri ottenere maggiori informazioni puoi anche consultare la Politica di utilizzo accettabile (Acceptable Use Policy o AUP).

Resto a tua disposizione qualora avessi altre domande. Buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Telefoniamoci
Visitatore
3 0 0

Ciao, grazie per la risposta, ma mentre nell'elenco vi è Nexi, poi nel menù di gestione di Shopify non vi è traccia del gateway Nexi. Allego snapshot...grazie dell'attenzione e cortesia.

Nexi mancante...!!!Nexi mancante...!!!

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per il chiarimento @Telefoniamoci!

Immagino quanto sia importante e cruciale per te risolvere il problema. Tuttavia, non posso accedere al tuo pannello di controllo qui dal forum. Ti chiedo gentilmente di contattare il nostro supporto o qualora lo avessi già fatto, di aspettare gentilmente. Il nostro team cerca di rispondere nel più breve tempo possibile. 

Se vuoi rendere il processo più sbrigativo potresti provare uno dei gestori di pagamento suggeriti nel messaggio precedente. 

Non esitare a chiedermi suggerimenti e idee per il layout del sito, non appena risolvi, sarò a disposizione!

Ti ringrazio per la tua pazienza e la tua collaborazione. Buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog