Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve, vi scrivo per sapere da chi ha un negozio online shopify quale gateway di pagamento utilizzate per ricevere il pagamento sul proprio conto in pochi giorni senza avere il rischio di incorrere in blocchi casuali dei fondi come con PAYPAL che odio nel profondo , effettuo dropshipping e mi sto spostando su Amazon FBA , nel periodo in cui effettuavo solo dropshipping mi sono visto il conto congelato (anche attualmente ) con dentro 4732 euro , di conseguenza sto avendo difficoltà ad evadere gli ordini , perchè non posso rigirare i soldi ricevuti ai fornitori ....
Quindi mi chiedo se per esempio con Stripe avrei potuto evitare il danno ricevuto da paypal
o se comunque potete consigliarmi altri metodi di pagamento per non avere di questi problemi
Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte
mi trovi d'accordo hanno bloccato tutto anche a me, non so te ma io non sono riuscita a parlare con nessuno!!!! Uno schifo,come hai risolto se hai risolto?
grazie
Mi sono state chieste varie informazioni che ho dato prontamente come : ragione sociale , documento fronte e retro , bolletta di utenza a me intestata , ricevuta spedizione 7 ordini e ricevuta pagamento al fornitore per 7 ordini , fattura di tot pezzi in acquisto dal fornitore , foto confezione prodotto .
HO FORNITO TUTTO PRONTAMENTE visto che con i fondi bloccati mi è stato impossibile triangolare il denaro ed evadere gli ordini , ho anticipato di tasca mia quello che potevo ma comunque molti non sono riuscito ad evaderli e mi sonovisto costretto ad effettuare rimborsi, alcuni clienti hanno aperto contestazioni per via dei ritardi concomitanti per il periodo coronavirus e paypal ha deciso di limitarmi definitivamente l'account impedendomi di pagare e prelevare il denaro ( anche delle 50 transazioni effettuate attraverso ebay con comprovato feedback positivo), mi sono visto paypal rimborsare clienti a cui l'oggetto era stato spedito quindi hanno ricevuto soldi ed oggetto , in più mi viene negata anche la possibilità di effettuare rimborsi , ma permettono apertura controversie così mi sono visto costretto dover rispondere ai clienti che i soldi erano in mano a paypal e bisognava aspettare la chiusura della controversia , ad oggi i fondi risultano ancora bloccati e ormai gli ordini non evasi sono stati completamente rimborsati di conseguenza ad oggi i fondi bloccati sono solo quelli delle transazioni con i clienti che hanno già ricevuto l'oggetto e ricevuto il feedback positivo ma io tutt'oggi non posso prelevare i miei soldi , insomma Ho tirato fuori un sacco di soldi e non ho ancora visto un euro ..... NON SOLO mi hanno detto che per altri 120 giorni non se ne parla
Anche a noi hanno chiesto tuti i documenti, bollette comprese, assurdo, noi abbiamo una finanziaria che detiene le quote, abbiamo dovuto chiedere al proprietario le bollette, una figura terribile...e ben 20k bloccati perchè i clienti pagavano e noi non potevamo avere il denaro, vergognoso
Io ho risolto forse vedrò i soldi tra 120 giorni e mi hanno invitato a utilizzare un gateway di terze party, perché per loro sono considerato un utente a rischio...io che sono un'attività autorizzata alla vendita tramite scia del comune di Roma ed iscrizione in camera di commercio, pago le tasse e tutto il resto. Vi rendete conto?
Incredibile a tratti drammatico
Anche a me hanno bloccato i fondi per sospetta frode,e mi chiedono la commissione di elaborazione subito,spedisco oggetto..pago la commissione e poi con chargerback perdo tutto? Sono pazzi,sono passato a stripe ma é stessi problemi,dittatura finanziaria.
Salve @Graziano,
Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.
Il sito di Shopify include una lista esaustiva di tutti i gestori di pagamento che è possibile utilizzare in Italia (o in qualsiasi paese in cui sia basato il tuo negozio Shopify).
Il gestore di pagamenti di Shopify è Shopify Payments, e come tutti i gestori prevede il rispetto di specifici Termini e condizioni del servizio. Gli account Shopify Payments, oltre a prevedere una procedura di verifica dei dati in fase di attivazione in conformità con le legislazioni internazionali, sono sempre sottoposti a verifiche e revisioni che assicurano il rispetto dei termini indicati. Le verifiche e le revisioni possono dare luogo a sospensioni dell'account e/o degli accrediti. Le revisioni richiedono la collaborazione con diparimenti specializzati interni a Shopify per giungere a una risoluzione positiva.
In alternativa a Shopify Payments è possibile selezionare dalla lista condivisa sopra un gestore di pagamenti di terze parti, ovvero esterno a Shopify. Ogni gestore ha i propri requisiti e i propri termini di servizio, per cui è sempre opportuno verificare queste informazioni per identificare il gestore più idoneo al proprio modello di impresa e conforme alle necessità specifiche del tuo negozio. Segnalo che le transazioni processate da gestori di terze parti sono soggette alle commissioni di transazione applicate da Shopify, aggiuntive rispetto ai costi di elaborazione praticati dai vari gestori esternamente a Shopify.
Filo | Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024