FROM LOAD - it_header

Modificare testo della preview su Google

ToolStoreItaly
Escursionista
20 0 5

Ciao a tutti, dove posso modificare questo testo?

146ca154-cefe-4a1e-b6b8-8a93d120ffcd.jpg

Tool Store Italy
3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Gentile @ToolStoreItaly

 

Grazie per averci contattati, sarà un piacere poterti aiutare nella modifica della preview del tuo sito su Google; Come riportato in questo documento, è possibile impostare il titolo della pagina e la meta description per la homepage del tuo negozio online. Consigliamo sempre di usare un efficace testo descrittivo e le giuste parole chiave per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo negozio online. Qui di seguito ti riporto i passaggi per la modifica:

 

  • Dal tuo pannello di controllo Shopify, vai a Negozio online > Preferenze.

27-31-91343-12765.png

 

  • Nella sezione Titolo e meta description inserisci un titolo e una meta description per il tuo negozio. > Clicca su Salva.

27-32-11275-10823.png

 

Google potrebbe impiegare un paio di giorni o settimane per attuare le modifiche da te richieste; Nel caso, lasciato il tempo di intervento, la tua richiesta non sia stata aggiornata, vedi qui la loro guida di riferimento.

 

In questi articoli del nostro Blog, puoi trovare come potenziare le tue vendite attraverso l'ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) ed una Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online.

 

Approfitto di questa interazione, per chiederti di più sul tuo business e se ci fossero aeree della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me. La necessità di modificare il testo in anteprima su Google viene da un feedback ricevuto dai clienti o è qualcosa che hai notato da solo? Se ti va fammi avere un contesto più ampio rispetto al tuo negozio, sarà un piacere darti il mio supporto. Buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

ToolStoreItaly
Escursionista
20 0 5

Buongiorno Isabel,

grazie della risposta, quella sezione è una delle prime che ho compilato, tuttavia l'anteprima di Google è sempre la stessa. 

 

ToolStoreItaly_0-1658927997874.png

 

Parliamo di almeno un anno fa. Forse non ho completato altre sezioni?

 

Grazie e buona giornata!

Tool Store Italy
ToolStoreItaly
Escursionista
20 0 5

Buongiorno @Isabel, non sono ancora riuscito a modificare "volontariamente" l'anteprima sui motori di ricerca, mi sai dire come posso risolvere? Ho scritto "volontariamente" perché ora l'ho modificata ma non so da dove, ed ora l'anteprima è 'Tool Store Italy Logo'.

 

Grazie mille!

Tool Store Italy