Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
TEMA SENSE: mi sapreste dirmi come mostrare le disponibilità dei prodotti per non far acquistare ai clienti prodotti esaurito.
Ho circa 27000 prodotti e non posso lavorarli manualmente, utilizzando il file CSV di esempio di shopify comunque il problema non lo risolvo; lo stesso se vado nei prodotti e modifico in massa abilitando la tracciatura, cosa assurda visto il numero di articoli.
Salve @Mike2481,
Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.
La funzionalità nativa di Shopify per aggiornare le quantità di prodotti presenti in inventario è l'esportazione/importazione delle scorte tramite file CSV. Il file CSV delle scorte è diverso dal file CSV dei prodotti. Tramite quest'ultimo è infatti possibile importare prodotti e assegnare proprietà ai prodotti stessi, come il monitoraggio delle scorte e la policy di inventario (ovvero se continuare a vendere se esaurito o meno, mentre il file CSV delle scorte ha lo scopo specifico di permettere l'aggiornamento dell'inventario. Per quanto riguarda invece la possibilità di modificare le scorte solo di prodotti di un determinato produttore, dalla pagina Prodotti > Scorte è possibile utilizzare i filtri per visualizzare solo i prodotti di un determinato fornitore, ed esportare quindi solo quelli.
Dal tuo messaggio non è chiaro quale sia il file che stai utilizzando per provare a raggiungere il tuo obiettivo. Che modalità stai seguendo per aggiornare la disponibilità dei tuoi prodotti? Stai modificando il file CSV dei prodotti o il file CSV delle scorte?
Filo | Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024