FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Monitoraggio scorte

Monitoraggio scorte

Mike2481
Nuovo membro
4 0 0

TEMA SENSE: mi sapreste dirmi come mostrare le disponibilità dei prodotti per non far acquistare ai clienti prodotti esaurito.
Ho circa 27000 prodotti e non posso lavorarli manualmente, utilizzando il file CSV di esempio di shopify comunque il problema non lo risolvo; lo stesso se vado nei prodotti e modifico in massa abilitando la tracciatura, cosa assurda visto il numero di articoli.

2 RISPOSTE 2

Mike2481
Nuovo membro
4 0 0
Adesso però cosa succede, mi importa tutti i prodotti ma con scorte pari a 0 quindi risultano essere tutti esauriti. Pur volendo aggiornare le scorte comunque nel file CSV mi riporta tutti i prodotti di tutti i fornitori, quindi dovrei farlo manualmente ma è impossibile fare questo per 27000 prodotti.
Al momento due sono le soluzioni prospettate, o tutti i prodotti  disponibili o tutti esauriti. C'è modo di aggiornare solo le scorte di un produttore o importare il file CSV con scorte già indicate e monitorate?
_Filo_
Shopify Staff
141 9 47

Salve @Mike2481,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

La funzionalità nativa di Shopify per aggiornare le quantità di prodotti presenti in inventario è l'esportazione/importazione delle scorte tramite file CSV. Il file CSV delle scorte è diverso dal file CSV dei prodotti. Tramite quest'ultimo è infatti possibile importare prodotti e assegnare proprietà ai prodotti stessi, come il monitoraggio delle scorte e la policy di inventario (ovvero se continuare a vendere se esaurito o meno, mentre il file CSV delle scorte ha lo scopo specifico di permettere l'aggiornamento dell'inventario. Per quanto riguarda invece la possibilità di modificare le scorte solo di prodotti di un determinato produttore, dalla pagina Prodotti > Scorte è possibile utilizzare i filtri per visualizzare solo i prodotti di un determinato fornitore, ed esportare quindi solo quelli.

Dal tuo messaggio non è chiaro quale sia il file che stai utilizzando per provare a raggiungere il tuo obiettivo. Che modalità stai seguendo per aggiornare la disponibilità dei tuoi prodotti? Stai modificando il file CSV dei prodotti o il file CSV delle scorte?

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify