Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Ciao a tutti, continuo a ricevere chat di utenti che chiedono le quantità disponibili dei prodotti, vendendo molti prodotti con disponibilità bassa o unica c'è modo di mostrare direttamente questa informazione nella pagina prodotto? Posso anche modificare il liquid se avete suggerimenti in tal senso.
Grazie mille!
Ciao @EmanueleM,
Sono Michela del Supporto Shopify e mi fa piacere poterti offrire supporto con le impostazioni del tuo negozio Shopify!
Potresti confermare che tema utilizzi per il tuo negozio?
Se utilizzi uno dei temi gratuiti di Shopify e hai pratica con i linguaggi di web design (es. HTML, CSS, JavaScript e Liquid) richiesti per la modifica del tema del tuo negozio, su Shopify Developers puoi consultare il seguente documento: Mostra l'inventario rimanente di una variante nelle pagine dei prodotti.
Il tutorial permette di aggiungere un messaggio sulla pagina del prodotto o nella sezione del prodotto in primo piano, con il numero di articoli che hai in magazzino quando l'inventario sta per esaurirsi per una variante. Affinché questo messaggio venga visualizzato, è necessario abilitare il monitoraggio dell'inventario per il prodotto. I passaggi per questa personalizzazione variano a seconda del tema. Puoi selezionare il tuo tema Shopify per ottenere le istruzioni esatte da seguire.
Segnalo che il tema Shopify Supply include già l'opzione Mostra messaggio quantità rimanente. Puoi abilitare questa impostazione dall'editor del tema.
Prima di apportare la personalizzazione al tema, consigliamo di creare una copia di backup del tema in modo da poter rimuovere le modifiche e ricominciare, se necessario. Inoltre, se stai utilizzando un tema gratuito da Shopify, il nostro Team di supporto potrebbe essere in grado di aiutarti con l'implementazione del tutorial. Non esitare a contattare il nostro Team per verificare se possiamo offrirti assistenza con la personalizzazione secondo quanto previsto dalla Design Policy di Shopify.
Qualora utilizzassi un tema di terze parti oppure preferissi non apportare modifiche al codice del tuo tema, sul nostro Shopify App Store esistono delle app che permettono di mostrare i valori di inventario in base alle impostazioni selezionate dalle opzioni dell'app, come ad esempio STOCK LEVEL inventory quantity oppure EasyStock ‑ Left in Stock. Ti invito comunque a dare un'occhiata alle altre app disponibili sull'App Store, valutare le alternative e leggere le recensioni per capire quale sia quella che meglio si adatta alle tue esigenze. Vorrei anche segnalare che la maggior parte delle app di Shopify sono create da sviluppatori di terze parti e non da Shopify e possono avere costi mensili aggiuntivi. Se ti occorre assistenza per un'app creata da uno sviluppatore di terze parti, potrai ottenere supporto specializzato direttamente da parte degli sviluppatori contattandoli dalla pagina della app nello Shopify App Store.
Infine, se stai utilizzando un tema di terze e volessi ricevere ulteriore supporto per la personalizzazione, potresti essere interessato a contattare un Esperto Shopify per ulteriore assistenza.
Spero che queste informazioni ti siano di aiuto! Se hai ulteriori domande non esitare a farmelo sapere.
Un saluto,
Michela
To learn more visit the Shopify Help Center or the Community Blog.
Buongiorno,
io ho shopify lite e uso il buy button sul mio sto. CoOnosco un po' di html. Ho anch'io necessità di mostrare ai clienti la disponibilità dei prodotti essendo delle edizioni limitate, come posso fare?
Grazie mille,
Francesca
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024