FROM CACHE - it_header
Risolto

Nascondere varianti esaurite

SimoneCiriello
Shopify Partner
17 0 2

Salve a tutti gestisco un negozio online di scarpe con il nuovo tema 2.0 Dawn, vorrei esporre un problema che ho riscontrato su questo tema e cioè l'impossibilità di nascondere la singola variante numerica terminata della scarpa, come sarebbe possibile apportare tale modifica? Grazie in anticipo a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @SimoneCiriello,

Grazie per la tua interessante domanda! Se capisco bene vorresti nascondere del tutto una variante invece di mostrarla ad esempio sold-out come nel seguente screenshot?

Sofia_0-1634293553052.png

 

Questo esempio, riguarda il caso in cui l'inventario di una variante sia pari a 0. Automaticamente, se il cliente clicca la misura o la taglia apparirà Sold Out. Questo, a volte, è un indicatore importante che aumenta la percezione, che il cliente ha, nei confronti della qualità del prodotto.

Posso chiederti come mai vuoi nascondere una misura terminata? Hai qualche obiettivo in particolare? Se mi dai maggiori dettagli posso approfondire meglio la tematica con il team di competenza.

Nel frattempo vorrei consigliarti alcune applicazioni che ti consentono di gestire le varianti, mostrare quelle più vendute, personalizzare i prodotti e molto altro:

Ti consiglio di provarle e di leggere i paini di abbonamento. Alcune prevedono anche un periodo o un piano gratuito. 

Resto in attesa di una tua risdposta. Buona giornata e buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

EMCT
Visitatore
3 0 0

Dalla mia esperienza si può solo "smettere di vendere" quando esaurito ma NON nascondere.

Selezionando l'opzione smettere di vendere quando esaurito il cliente continua a vedere la taglia in questione ma la visualizza come non acquistabile.

 

SimoneCiriello
Shopify Partner
17 0 2
Si questa funzione è ovviamente attiva ma non utile per non mostrare le
taglie non disponibili, in modo da evitare al cliente di vedere taglia per
taglia i colori disponibili

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @SimoneCiriello,

Grazie per la tua interessante domanda! Se capisco bene vorresti nascondere del tutto una variante invece di mostrarla ad esempio sold-out come nel seguente screenshot?

Sofia_0-1634293553052.png

 

Questo esempio, riguarda il caso in cui l'inventario di una variante sia pari a 0. Automaticamente, se il cliente clicca la misura o la taglia apparirà Sold Out. Questo, a volte, è un indicatore importante che aumenta la percezione, che il cliente ha, nei confronti della qualità del prodotto.

Posso chiederti come mai vuoi nascondere una misura terminata? Hai qualche obiettivo in particolare? Se mi dai maggiori dettagli posso approfondire meglio la tematica con il team di competenza.

Nel frattempo vorrei consigliarti alcune applicazioni che ti consentono di gestire le varianti, mostrare quelle più vendute, personalizzare i prodotti e molto altro:

Ti consiglio di provarle e di leggere i paini di abbonamento. Alcune prevedono anche un periodo o un piano gratuito. 

Resto in attesa di una tua risdposta. Buona giornata e buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

SimoneCiriello
Shopify Partner
17 0 2

Avendo un negozio fisico collegato al negozio online con l'inventario, la vendita delle varianti è abbastanza veloce, il mio obbiettivo è di velocizzare la scelta del cliente una volta aperta la pagina prodotto poichè vendendo scarpe possono capitare calzate dal 36 al 45 con anche mezzi creando una colonna enorme di numeri quando magari è disponibile un'unico numero finale.

SimoneCiriello
Shopify Partner
17 0 2

in alternativa vi sarebbe possibilità di barrare le varianti terminate nella numerazione? mostrando già quando si guardano le misure quelle disponibili (non barrate) da quelle non disponibili (barrate) questa potrebbe essere una soluzione accettabile

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per la risposta @SimoneCiriello!

Ho capito il tuo intento e capisco la necessità. Le soluzioni che potresti provare sono le seguenti:

  1.  Nascondere i prodotti attraverso le collezioni dinamiche;
  2. installare una applicazione tra quelle citate nel messaggio precedente. 

Non c'è ancora la funzione nativa che permette di segnalare le varianti sold out o non disponibili. Cerdo che questo sia stato pensato per far sì che i commercianti possano mostrare tutte le possibilità al cliente. 

Prova a creare le collezioni dinamiche e fammi sapere se necessiti ulteriore assistenza! Grazie e buon lavoro.

Ah dimenticavo: potresti rivolgerti a uno dei nostri Shopify Expert per richiedere questa personalizzazione a livello di codice. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog