Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve stavo ultimando il mio negozio, e dopo aver selezionato il piano, mi è uscita la schermata che ora vi allego, e il negozio adesso esce inattivo. Consigli?? è successo lo stesso giorno in 2 negozi completamente differenti
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @Gabriela1910,
Il problema sussiste? Sei in grado di accedere all'amministratore del tuo negozio? Andando nella nostra pagina del login sei in grado di accedervi o risulta ancora inattivo? Entrando nella tua Dashboard interna, risulta qualche avviso? Hai ricevuto notifiche e-mail su questo problema? Hai controllato la pagina dello Status di Shopify?
Come ultima verifica, ti suggerisco un breve troubleshooting qui di seguito:
Mi spiace che la mia assistenza risulti limitata, ma tramite la Community, non ho accesso alle impostazioni interne del tuo negozio ed e’ per questo che malgrado sia mio desiderio aiutarti, devo chiederti di contattare i miei colleghi di supporto; L'assistenza via email ha tutte le funzionalità per autenticare in modo sicuro il tuo account e aiutarti con questo problema. In conclusione, controlla la tua casella di posta e se hai già ricevuto una comunicazione da Shopify in merito a questo problema, ti consiglio di rispondere direttamente alla mail che hai ricevuto per parlare con il team responsabile.
C’è qualche altra area della piattaforma dove hai riscontrato problemi? In linea generale soddisfatto di risultati raggiunti finora? Crei i tuoi prodotti/ servizi o lavori in dropshipping? Aspetto un tuo riscontro, buona giornata.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Hey @LucaDPL,
Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti a risolvere. I motivi alla base di questo errore possono essere legati a:
1) Dominio Scaduto o non verificato;
2) Non aver compilato alcune informazioni richieste tramite un'email che hai ricevuto.
Nel primo caso, come suggerito nella nostra guida Rinnova un dominio scaduto, sarà necessario contattare il nostro team che ha accesso ad alcune informazioni che noi del forum non possiamo controllare e che potrà rinnovarlo per te. Hai 40 giorni di tempo per farlo.
Se riesci ad accedere al pannello di controllo, assicurati che il dominio sia verificato e che:
- Il record A del dominio root (per esempio negozio.com) punti all'indirizzo IP di Shopify, che è 23.227.38.65.
- Il record CNAME del sottodominio (per esempio www.negozio.com) punti a shops.myshopify.com (scritto letteralmente così).
Per per abilitare il rinnovo automatico del dominio (cosa che ti consiglio nel caso tu non l'abbia fatto) ti basterà:
1. Dal pannello di controllo Shopify, andare in Negozio online > Domini.
2. Nella sezione Domini gestiti da Shopify, clicca sul dominio che desideri rinnovare automaticamente.
3. Nella sezione Rinnovo automatico, seleziona Rinnova automaticamente questo dominio ogni anno.
Se devi ancora verificare il dominio, dovresti aver ricevuto un'email. Per invarla di nuovo segui queste indicazioni:
1) Dal pannello di controllo del tuo store clicca > negozio online > dominio
2) Clicca sul pulsante Gestisci sul lato destro del tuo dominio
3) Adesso dovresti vedere un banner giallo in cui ci sarà scritto Ripeti invio Email. (il seguente screenshot è in lingua inglese ma è solo per darti un esempio)
In questo modo, riceverai una nuova email entro 24 ore. In questa email, gentilmente segui le istruzioni e clicca il link come nel seguente screenshot:
Assicurati di aver controllato tutte le cartelle della tua posta (principale, promozione, spam etc.) e cercare i termini: “Verifica richiesta” oppure “Shopify”.
Per trovare rapidamente l'email, l'oggetto dovrebbe essere: Verifica richiesta - ti preghiamo di verificare il tuo nome di dominio il prima possibile e l'email proviene da Shopify < no-reply@registrar.shopify.com >.
Nel caso in cui invece, il dominio sia correttamente impostato potresti aver ricevuto un'email, la quale è stata inviata a livello globale ad alcuni commercianti Shopify.
Questa e-mail conteneva un collegamento a un modulo di "attestazione" che tutti i commercianti erano tenuti a compilare, nonché una scadenza prestabilita entro cui restituire il modulo compilato all'e-mail.
Il nostro supporto potrà controllare internamente le tue informazioni, quindi non esitare a mandare un'email! Buon proseguimento di giornata.
Sofia | Social Care @ Shopify
Ciao Sofia, grazie per avermi risposto in modo così rapido, allora no, non avevo neanche preso il dominio, avevo solamente completato la creazione del sito e stavo prendendo il piano base di shopify, inserisco la carta, faccio la verifica della carta, e poi si è aggiornata la pagina ed è comparsa quella schermata. é molto strano perchè la stessa identica cosa è successa con un altro store lo stesso giorno
Grazie a te per le informazioni.
Per poter capire la natura dell'errore ti chiedo gentilmente di rivolgerti al supporto tramite email!
Da questo canale non ho accesso al tuo pannello di controllo e non posso fare altro.
A presto e buon lavoro!
Li ho già contattati, ma hanno detto che hanno inviato la mia richiesta ad altri esperti di quel campo, vorrei capire però quanto ci mettono. è il secondo store nello stesso giorno che succede una cosa del genere
Non riesco a darti una tempistica precisa ma ti assicuro che il team lavora dura per risolvere questi problemi al più presto!
Grazie per la tua pazienza e la tua collaborazione 🙂
Salve Luca, hai risolto poi? perché sto avendo lo stesso problema io.. Se hai risolto, in che modo?
Ciao @Alessandro24, hai provato a contattare il nostro Team supporto e chiedere una verifica interna del tuo account? Io dal mio dipartimento non ho accesso ai dati interni del tuo account, fammi sapere se così risolvi.
Ciao Alessandro24 hai risolto il problema? Ho lo stesso problema anch'io.
Ben fatto.
Ciao @Gabriela1910,
Il problema sussiste? Sei in grado di accedere all'amministratore del tuo negozio? Andando nella nostra pagina del login sei in grado di accedervi o risulta ancora inattivo? Entrando nella tua Dashboard interna, risulta qualche avviso? Hai ricevuto notifiche e-mail su questo problema? Hai controllato la pagina dello Status di Shopify?
Come ultima verifica, ti suggerisco un breve troubleshooting qui di seguito:
Mi spiace che la mia assistenza risulti limitata, ma tramite la Community, non ho accesso alle impostazioni interne del tuo negozio ed e’ per questo che malgrado sia mio desiderio aiutarti, devo chiederti di contattare i miei colleghi di supporto; L'assistenza via email ha tutte le funzionalità per autenticare in modo sicuro il tuo account e aiutarti con questo problema. In conclusione, controlla la tua casella di posta e se hai già ricevuto una comunicazione da Shopify in merito a questo problema, ti consiglio di rispondere direttamente alla mail che hai ricevuto per parlare con il team responsabile.
C’è qualche altra area della piattaforma dove hai riscontrato problemi? In linea generale soddisfatto di risultati raggiunti finora? Crei i tuoi prodotti/ servizi o lavori in dropshipping? Aspetto un tuo riscontro, buona giornata.
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024