FROM CACHE - it_header
Risolto

Negozio non più visibile online

FraDiCesare
Nuovo membro
4 0 0

Ciao a tutti, volevo sapere se è mai capitato a qualcuno che il proprio negozio venisse "oscurato".

Sostanzialmente una settimana fa ho ricevuto una mail dal dipartimento Trust & Safety di Shopify il quale mi informava di aver reso invisibile il mio negozio e che dalla giornata di ieri 10 agosto il mio account sarebbe stato definitivamente cancellato (quest'ultima cosa non è però ancora accaduta fortunatamente); il motivo di tutto ciò sarebbe che loro pensano che POTREI (utilizzano proprio questa parola nella mail) vendere articoli non autorizzati dai miei marchi, accusa assolutamente infondata, infatti io dispongo di tutte le autorizzazioni per vendere i miei prodotti, sia online che nel mio negozio fisico, e Shopify non le ha mai richieste! 

Ora io non so cosa fare: posso accedere al centro di controllo ma il mio negozio risulta inesistente su interne, mi appare un avviso sulla disattivazione di Shopify Payments ma se vado a controllare nelle impostazioni risulta tutto apposto, provo a rispondere alla mail incriminatoria ogni giorno senza ottenere riscontri, contatto ogni giorno l'assistenza ma mi ripetono solo di aspettare risposte dall'altro dipartimento. Non so più cosa fare! Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? Vi è mai capitato niente di simile? Qualunque minima idea sarebbe preziosa, grazie mille.

Francesca - La Galleria del Gioiello
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao Francesca,

 

Grazie per averci scritto, mi spiace sapere che tu non abbia accesso al tuo negozio; Non faccio parte del dipartimento Trust & Safety ed essendo questo un argomento molto delicato, ti consiglio di non parlare qui pubblicamente. La cosa migliore da fare è quella di rispondere alla loro email e capire con loro se c’è rimedio rispetto questa soluzione; Detto questo permettimi di darti un pò di contesto in merito alle Policy interne di Shopify. Infatti, come da SAUP (Shopify Acceptable Use Policy), i nostri commercianti non possono offrire beni o servizi, o pubblicare o caricare Materiali, che violano il copyright o i marchi di fabbrica di altri.

 

Come anche da documentazione disponibile online, il proprietario del copyright ha il diritto esclusivo di copiare, mostrare, distribuire, vendere o eseguire le proprie opere o di creare opere derivate. Il proprietario del copyright controlla il modo in cui vengono utilizzate le proprie opere: chiunque desideri utilizzarle deve ottenere la sua autorizzazione. Se qualcuno utilizza opere protette da copyright senza l'autorizzazione del proprietario, potrebbe violarne il copyright. 


Detto questo è veramente indispensabile che tu ti metta in contatto con il dipartimento competente, la maniera per raggiungerli è rispondere direttamente alla loro email o mandare una mail generica al nostro Team Supporto e saranno loro a metterti in contatto con il team Trust & Safety.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Ciao Francesca,

 

Grazie per averci scritto, mi spiace sapere che tu non abbia accesso al tuo negozio; Non faccio parte del dipartimento Trust & Safety ed essendo questo un argomento molto delicato, ti consiglio di non parlare qui pubblicamente. La cosa migliore da fare è quella di rispondere alla loro email e capire con loro se c’è rimedio rispetto questa soluzione; Detto questo permettimi di darti un pò di contesto in merito alle Policy interne di Shopify. Infatti, come da SAUP (Shopify Acceptable Use Policy), i nostri commercianti non possono offrire beni o servizi, o pubblicare o caricare Materiali, che violano il copyright o i marchi di fabbrica di altri.

 

Come anche da documentazione disponibile online, il proprietario del copyright ha il diritto esclusivo di copiare, mostrare, distribuire, vendere o eseguire le proprie opere o di creare opere derivate. Il proprietario del copyright controlla il modo in cui vengono utilizzate le proprie opere: chiunque desideri utilizzarle deve ottenere la sua autorizzazione. Se qualcuno utilizza opere protette da copyright senza l'autorizzazione del proprietario, potrebbe violarne il copyright. 


Detto questo è veramente indispensabile che tu ti metta in contatto con il dipartimento competente, la maniera per raggiungerli è rispondere direttamente alla loro email o mandare una mail generica al nostro Team Supporto e saranno loro a metterti in contatto con il team Trust & Safety.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

FraDiCesare
Nuovo membro
4 0 0
##- Salve, io ho più volte sollecitato sia l’assistenza del Team Supporto è quello dipartimento nello specifico, senza mai ricevere un minimo aiuto, quindi permetta che chieda anche consiglio a chi potrebbe essersi trovato nella mi stessa situazione.
Il problema principale è che non capisco qual è il problema! (scusi il gioco di parole): se qualcuno mi dicesse NELLO SPECIFICO dove si è riscontrato questo problema di copyright lo risolviamo tranquillamente e possiamo riprendere a lavorare dato che io sto continuando a pagare un servizio che non sto sfruttando.
Quindi capisca il motivo della mia insistenza e mi aiuti a ripristinare questa situazione.
Grazie e buona giornata. -##


La Galleria del Gioiello
Francesca - La Galleria del Gioiello
Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao Francesca, mi dispiace molto per questa situazione e posso solo immaginare il disagio che possa provocare; Purtroppo l' unico modo per raggiungere il dipartimento è quello di scrivere al Team Supporto, se i miei colleghi non hanno ancora risposto, significa che in questo momento le richieste sono numerose, ma non perderti d' animo perchè non può succedere che la tua richiesta venga ignorata. Attraverso questo link hai la possibilità di contattare anche la chat, magari questo è un modo più immediato di contattarli, ci hai già provato? Buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog