Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buon giorno a tutti,
ho un negozio shopify di petfood da poco più di un anno. Ho un progetto parallelo nel quale vorrei creare un negozio gemello che però sia dedicato alla Charity per permettere a chi ha piacere di poter acquistare i prodotti con prezzi agevolati da inviare a Canili e gattili della zona. Quindi l'acquisto non è finalizzato all'invio di un prodotto ad un cliente ma alla raccolta di cibo per le associazioni di volontariato. I prodotti sarebbero gli stessi.
La domanda è se esiste qualche strumento per farlo o se devo strutturare per forza un ecommerce nuovo per questo progetto.
Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi a capire
Buon lavoro a tutti!
Giacomo
Ciao @GiacomoDoggy
Non conosco applicazioni per fare quello di cui hai bisogno, comunque i tuoi clienti dovranno effettuare l'ordine attraverso il checkout e dovranno essere loro stessi a inserire l'indirizzo di consegna dei prodotti donati alla charity, quindi dovrete trovare un sistema per controllare che gli ordini a prezzi agevolati vengano effettivamente inviati a un indirizzo di una charity.
A livello tecnico lo potete fare anche sullo store che avete ora e applicare la scontistica con dei discounts di Shopify per far pagare i prodotti meno ai clienti, il problema è appunto controllare che nessuno abusi di questa vostra iniziativa in quanto l'indirizzo di consegna lo dovrà inserire il cliente stesso.
Spero di esserti stato di aiuto!
Grazie mille!
Utente | LIVELLO |
---|---|
3 | |
1 | |
1 | |
1 | |
1 |
Hai difficoltà a trovare le risorse giuste per far crescere la tua azienda B2B? Abbiamo qu...
By _Filo_ May 24, 2023Ti stai chiedendo come incoraggiare i tuoi clienti a comprare di nuovo? Imparare a conosce...
By Alessio May 3, 2023Grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla nostra sessione di domande libere con 2H ...
By Jacqui Apr 13, 2023