FROM CACHE - it_header

Newsletter non funziona?

Luigi94
Nuovo membro
6 0 0

Salve, lo store è ancora chiuso da password. Provando a far iscrivere tramite e-mail un amico alla newsletter nella pagina web dello store in "opening soon", mi aspetto di ricevere una mail sulla casella collegata al sito o un cliente aggiungo nella sezione "clienti". Ma niente, e nemmeno alla mail del mio amico è arrivata una conferma. Cosa devo fare, come funziona?

2 RISPOSTE 2

Fran_1
Shopify Staff
129 7 34

Ciao @Luigi94 ,

Sono Fran del Supporto Shopify.

Sono lieta di poter rispondere alla tua domanda!

 

Quando un negozio è protetto dalla password, ai visitatori appare una pagina di protezione in cui essi possono inserire la loro email per venir avvertiti quando il negozio aprirà.

20_-07-h6e7w-lyu5b

 

L'inserimento dell'indirizzo email in quella pagina non comporta un'iscrizione ad una newsletter, ma permetterà semplicemente al visitatore di essere aggiunto alla tua lista di contatti nell'area Clienti del pannello di controllo Shopify dell'app Shopify.

Essi non riceveranno perciò alcuna email di conferma, e nessuna notifica verrà recapitata a te.

 

L'iscrizione ad una vera e propria newsletter potrà avvenire solo tramite la tua pagina una volta che verrà pubblicata.

È possibile aggiungere il campo per l'iscrizione alla newsletter seguendo queste istruzioni:

  • Dal pannello di controllo Shopify passa a Negozio online > Temi.

  • Trova il tema che desideri modificare e clicca su Personalizza.

  • Clicca su Sezioni.

  • Clicca su Aggiungi sezione.

  • Nell'area Promozionale, fai clic su Newsletter > Aggiungi.

  • Per mostrare il testo dell'header nella sezione newsletter, seleziona Mostra header.

  • Nel campo Header, inserisci il testo dell'Header. Ad esempio, puoi digitare "Iscriviti alla nostra newsletter".

  • Clicca su Salva.

Una volta raccolti gli indirizzi email dei tuoi clienti con il campo di iscrizione alla newsletter, sarai in grado di organizzare campagne di marketing e comunicare con loro, mediante l'uso di un'applicazione dedicata.

Per quello che riguarda l'Email marketing, la novità più importante è il lancio del nostro nuovo strumento Shopify EMail.
Al momento Shopify offre l'utilizzo gratuito di Shopify Email fino al 1° ottobre 2020.
Dopo tale data, potrai potrai ancora inviare gratuitamente un totale di 2.500 email al mese (se superi le 2.500 email, ti verrà addebitato il costo di 1$ per ogni 1.000 email inviate).

Per configurare Shopify Email, puoi seguire queste istruzioni.

In alternativa, controlla il nostro App Store per trovare una app che possa fare al caso tuo; io posso consigliarti Seguno o Privy, che sono piuttosto popolari, ma verifica quale possa essere quella più adatta alle tue necessità.

 

Mi puoi confermare tuttavia che l'email inserita dal tuo amico non compare nella sezione Clienti del tuo pannello di controllo?

Quando un visitatore inserisce la sua email nella pagina di protezione, e completa la richiesta di verifica Captcha, sebbene non riceva una conferma, dovrebbe tuttavia risultare nel tuo elenco.
Se così non fosse, ti chiederei di contattare il nostro Supporto in modo che possano verificare direttamente le tue impostazioni e capire cosa possa essere successo.

Credo che queste informazioni possano chiarire i tuoi dubbi ed aiutarti.


Buon lavoro!

 

Fran | Language Care Guru @ Shopify
 - Was my reply helpful? Click Like to let me know! 
 - Was your question answered? Click Accept as Solution 

Luigi94
Nuovo membro
6 0 0

Ciao

In pratica la questione è semi-risolta per una banalità: l'altroieri "outofthesandbox" ha rilasciato una notizia in cui parlava di questo problema che è dovuto a un nuovo aggiornamento non ancora collaudato del captcha che bastava disinserire dalle preferenze del pannello di shopify. Infatti ora che l'ho disinstallato, funziona: dalla pagina protetta da password, inserendo una mail, questa viene registrata in "clienti".

Non capisco perchè comunque non venga registrata se la inserisco nel box newsletter presente nello store, in questo caso non viene comunque registrata in "clienti". E' normale?
Uso tema Turbo.