FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.
La community trasloca. A partire dal 7 luglio, la community attuale sarà disponibile in sola lettura per circa due settimane. Potrai consultare il contenuto, ma la pubblicazione non sarà temporaneamente disponibile. Scopri di più.

Newsletters e automazione collezioni

Risolto

Newsletters e automazione collezioni

MMLC
Turista
8 0 6

Buongiorno, vi espongo il mio problema : 

Vendo action figures di vari brand, vorrei creare con Shopify delle newsletters personalizzate, dove l'utente può scegliere all'inizio a che "collezione (brand" iscriversi e ricevere solo, notizie su quei prodotti. 

Cerco di essere schematico : 

- Creazione newsletters con possibilità di inserimento collezioni (con auto-update settimanali, senza che io debba fare nulla). 

- Invio newsletters settimanali, con un template predefinito (creato in precedenza) e che aggiorni in automatico i nuovi prodotti di quella collezione mostrandoli al cliente interessato. 

Come posso fare ? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Gentile MMLC,

Grazie per averci contattati, il tuo progetto è molto interessante; Se ho ben capito stai cercando un modo per personalizzare le tue newsletters; Veniamo prima agli strumenti che mette a disposizione nativamente la nostra piattaforma, Shopify EmailQui, in cosa consiste e come può essere utilizzato e qui la sua configurazione. All'inizio di ogni mese, tutti i merchant con un piano Shopify hanno a disposizione 10.000 email gratuite da inviare. A seconda del tipo di messaggio che vuoi inviare ai tuoi clienti, puoi scegliere tra una varietà di modelli personalizzati con il marchio in Shopify Email. Alcuni modelli includono automaticamente le risorse del tuo negozio, come logo, prodotti e colori. Il contenuto predefinito dei modelli di Shopify Email si basa sulle best practice di email marketing, con testo segnaposto, immagini e link in sezioni basate sulle informazioni del tuo negozio.

Un’ altra alternativa potrebbe essere trovata integrando la nostra piattaforma con una app di terze parti, vedi le migliori app per la personalizzazione delle tue newsletters: 

Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. Se non dovessi essere soddisfatto del risultato ottenuto o se riscontrassi difficoltà, non dimenticare la possibilità di ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify, qui tutte le informazioni in merito. 

Come integrazione rispetto all’ argomento vedi anche:Guida all'email marketing per piccole imprese | Shopify Italia e Campagne di Email Marketing Collaudate da Poter Imitare

Colgo l' occasione per chiederti se ti andrebbe di condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza su Shopify? Che tipo di prodotti commercializzi? C’è qualche area del tuo business sul quale vorresti discutere o che ti lascia perplesso? Fammi sapere, resto assolutamente a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ben fatto.

Gentile MMLC,

Grazie per averci contattati, il tuo progetto è molto interessante; Se ho ben capito stai cercando un modo per personalizzare le tue newsletters; Veniamo prima agli strumenti che mette a disposizione nativamente la nostra piattaforma, Shopify EmailQui, in cosa consiste e come può essere utilizzato e qui la sua configurazione. All'inizio di ogni mese, tutti i merchant con un piano Shopify hanno a disposizione 10.000 email gratuite da inviare. A seconda del tipo di messaggio che vuoi inviare ai tuoi clienti, puoi scegliere tra una varietà di modelli personalizzati con il marchio in Shopify Email. Alcuni modelli includono automaticamente le risorse del tuo negozio, come logo, prodotti e colori. Il contenuto predefinito dei modelli di Shopify Email si basa sulle best practice di email marketing, con testo segnaposto, immagini e link in sezioni basate sulle informazioni del tuo negozio.

Un’ altra alternativa potrebbe essere trovata integrando la nostra piattaforma con una app di terze parti, vedi le migliori app per la personalizzazione delle tue newsletters: 

Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. Se non dovessi essere soddisfatto del risultato ottenuto o se riscontrassi difficoltà, non dimenticare la possibilità di ingaggiare uno dei nostri Esperti Shopify, qui tutte le informazioni in merito. 

Come integrazione rispetto all’ argomento vedi anche:Guida all'email marketing per piccole imprese | Shopify Italia e Campagne di Email Marketing Collaudate da Poter Imitare

Colgo l' occasione per chiederti se ti andrebbe di condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza su Shopify? Che tipo di prodotti commercializzi? C’è qualche area del tuo business sul quale vorresti discutere o che ti lascia perplesso? Fammi sapere, resto assolutamente a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog