FROM CACHE - it_header

No pixel found on - Facebook Pixel Helper

Astrid_Fearless
Visitatore
2 0 0

Come da oggetto, ho da poco aperto il mio sito web, ho proceduto seguendo tutti i passaggi e dal business manager vedo correttamente configurato il pixel che sta anche segnando i primi dati di visite ( ha il pallino verde). Ho fatto però il test per vedere se traccia correttamente e l'estensione Facebook pixel helper sul mio sito non trova il pixel. Potete darmi aiuto? Vi ringrazio

1 RISPOSTA 1

Alessio
Shopify Staff
56 3 21

Buongiorno @Astrid_Fearless,

Mi chiamo Alessio e oggi avrò il piacere di rispondere ai suoi quesiti relativi all'integrazione del Pixel di Facebook sul suo negozio di Shopify. 

Da quanto mi dice sembra avere delle problematiche relative all'estensione Pixel Helper di Google Chrome, in quanto non rileva il Pixel sul suo negozio, nonostante il fatto che all'interno del Business Manager gli eventi appaiano correttamente. Qui sotto le condivido dei suggerimenti e verifiche da effettuare per assicurarsi di eliminare i fattori esterni che potrebbero influenzarne l'utilizzo e il rilevamento:

  1. Eliminare lo storico e la cache del suo navigatore. Questa soluzione può sembrare la più semplice da attuare, ma è comunque un buon punto di inizio per tutte le problematiche relative alla navigazione sul web.
  2. Può verificare e farmi sapere se abbia per caso installato dei programmi per bloccare le pubblicità all'interno del suo navigatore? Questi le impedirebbero di rilevare il Pixel correttamente. Le consiglio di disabilitarli temporaneamente se ve ne fossero.
  3. Se sta utilizzando il sito Pixel Your Site per gestire il suo Pixel, questo le dà la possibilità di nascondere il Pixel in base ai ruoli degli utenti. In questo caso, potrà scollegarsi prima di testare il suo Pixel o rimuovere temporaneamente l'esclusione dalle impostazioni del plugin PixelYourSite.
  4. L'anomalia potrebbe inoltre essere data dal fatto che ci sia un plugin che sta usando o che il tema in uso sul suo negozio online stia generando un errore JavaScript. Questi errori possono bloccare completamente il pixel. Per rimediare, dovrà prima identificare il problema utilizzando gli strumenti di sviluppo del suo navigatore. Su Google Chrome dovrà aprire le Impostazioni (i tre puntini in alto a destra), cliccare su Altri strumenti > Strumenti di sviluppo (o digitando CTRL+Shift+I) e aprire la tabella Console. Da qui potrà verificare se ci sono errori sulla pagina. Potrebbe essere necessario disattivare il suo plugin uno per uno per vedere qual è quello che genera l'errore.

Detto questo, se anche dopo aver effettuato queste verifiche continuasse a riscontrare problematiche in merito, dovremo dare uno sguardo alle impostazioni del suo negozio per capire se ci siano altri fattori che influenzino questo errore. Per questioni di privacy e far in modo che le sue informazioni confidenziali rimangano tali, la invito quindi ad inviarci una richiesta di sostegno via mail. Può farlo direttamente da questa pagina dove le verrà richiesto di connettersi al suo account, che ci permetterà di avere accesso ai dati necessari per le verifiche da effettuare.

Per concludere, la invito anche a consultare questo documento sul centro di assistenza di Facebook per maggiori informazioni sul funzionamento del Pixel.

Rimaniamo a sua disposizione per qualsiasi altra informazione. 

Nel frattempo le auguro un buon fine settimana,

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify