Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno,
ho costruito e preparato il mio shop ma non ricevo visite.
che campagne pubblicitarie mi consigliate di fare ?
Ciao Pietro,
tutto dipende dal tipo di prodotto che vendi e dalle abitudini dei tuoi utenti. In generale, una singola campagna potrebbe non essere sufficiente.
Per cominciare, ti consiglio di lanciare una campagna focalizzata sul traffico per testare la risposta iniziale.
Se ti servono ulteriori dettagli, scrivimi pure in privato. Puoi anche inviarmi il link del tuo sito, così gli do un’occhiata.
Ciao Pietro. Manda link pure qui nel post. Banalmente sei una goccia nel mare... è ovvio che tu non abbia visite o sessioni. Cosa in primis la pazienza.
Ciao Pietrolovi!!!
Di base in tema di digital marketing le campagne pubblicitarie che puoi fare sono due: Google ADS (e altre piattaforme search) e canali Social.
Quali campagna e quali canali social dipendono dalla categoria di prodotto, dal budget pubblicitario e dagli obiettivi che hai in termini di vendita, fatturato e marginalità.
Per iniziare potresti cominciare con il condividere il sito e magari qualche informazione di business che puoi comunicare all'esterno.
Ciao e buona fortuna,
Alessandro Pieraccini
Buongiorno,
il mio sito è https://cyclistshorts.com
Nel frattempo ho investito molto in campagne su Facebook ed ho aumentato notevolmente le visite.
Tuttavia le vendite sono pochi some..
Avresti consigli per incrementarle ?
ciao!!!
vedo che non c'è ancora traffico SEO; oltre che i canali Social per gli e-commerce la presenza nei motori di ricerca è importante. Se hai budget da dedicare puoi valutare delle campagne Shopping, portano traffico orientato all'acquisto, in linea con gli obiettivi di vendita online oltre che di visibilità.
Ciao,
Alessandro Pieraccini
Ciao Pietro,
ho dato un'occhiata al tuo sito e, senza voler essere troppo critico, ci sono alcuni aspetti che potrebbero essere migliorati, sia in termini di contenuti che di esperienza utente (UX). Nel tuo settore, altamente competitivo, molti brand investono pesantemente in advertising, e questo spesso significa che le campagne, soprattutto se non mirate correttamente, finiscono per intercettare un pubblico poco propenso all'acquisto.
La home page, ad esempio, mi sembra un po' confusa e manca quell'elemento emozionale che dovrebbe trasmettere il valore del brand e del prodotto. È fondamentale creare una connessione emotiva con il cliente, specialmente in un settore come quello del ciclismo, dove l'acquisto può essere legato tanto alla performance quanto all'immagine.
Prima di continuare a investire in advertising, sarebbe utile considerare un lavoro preliminare sul sito e su come il brand comunica. Anche il target va affinato: come saprai bene, il mondo del ciclismo è molto variegato, tra MTB, BDC e ciclisti urbani, e ognuno di questi gruppi ha bisogni e motivazioni d'acquisto molto diversi. Questo influisce enormemente sul tipo di campagne da fare e sul messaggio da trasmettere.
Investire in Meta Ads può certamente portare traffico, ma se il pubblico non è qualificato o in sintonia con i tuoi prodotti, rischi di disperdere risorse. Un lavoro più mirato potrebbe davvero fare la differenza, soprattutto in un settore dove il prodotto deve risolvere un problema o far sentire il ciclista "migliore".
P.S. Da ciclista della domenica, so bene quanto ci teniamo ad avere l'attrezzatura giusta! 🙂
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024