FROM CACHE - it_header
Risolto

Non riesco a togliere il Check-out Dinamico

GigBros
Escursionista
26 0 8

Buongiorno,

sul sito non riesco a togliere il check-out dinamico, l'opzione di pagare subito il prodotto appena inserito nel carrelo (ma ho visto che non tiene conto delle spese di spedizione).

Ho seguito le procedure per togliere il check-out dinamico dal tema Supply, ma non riesco.

Cosa posso fare?

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie mille per il tuo feedback @GigBros, ho provveduto a inoltrarlo ai nostri sviluppatori. 

Se il problema sussiste o se ne sorgessero di nuovi ti consiglio di duplicare il tema così da avere una versione nuova senza modifiche. 

Al momento, sembra che io non possa fornirti una soluzione se non quella di 1) disabilitare il checkout dinamico o 2) disabilitare PayPal.

Spero che questo non crei problemi con i tuoi clienti. Colgo l'occasione per ricordarti che puoi contattare uno dei nostri Shopify Expert, i quali sono esperti in gestione e miglioramento degli e-commerce e potrebbero trovare una soluzione alternativa per te. Per qualsiasi altra richiesta, ti prego di farmi sapere.

Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4

MarcoReleasit
Shopify Partner
314 24 61

Ciao @GigBros 

Sul tema Supply puoi disabilitare i pulsanti dinamici del checkout andando su Temi -> Tema attivo -> Personalizza e poi dovrai cliccare sulla barra in alto e selezionare Prodotti e Prodotto di default:

MarcoReleasit_0-1635843198712.png

Poi dovrai cliccare sulla sezione Products nella barra laterale:

MarcoReleasit_1-1635843233708.png

 

E infine potrai disattivare questa opzione e Salvare:

MarcoReleasit_2-1635843275974.png

Spero ti sia d'aiuto!

Marco

Install Releasit Cash On Delivery for free here: https://apps.shopify.com/cash-on-delivery-fee
Add a fee to Cash on Delivery and limit COD based on any condition (order total, location, products, collections, etc.)

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @GigBros,

Grazie per aver scritto nel Forum di Discussione di Shopify Italia. Grazie @MarcoReleasit per aver partecipato alla discussione, vedo solo dopo la tua risposta 🙂 

Vorrei esser sicura di aver capito la tua richiesta. Vorresti disattivare il checkout dinamico poiché non considera le spese di spezione? Ho provato ad usare il tema Supply e seguire questa procedura

Da Negozio Online » Temi » Personalizza » Pagina Prodotto (nalla barra in alto al centro) » Prodotto » Mostra pulsante di check-out dinamico:

Sofia_0-1635844248278.png

Questa disattiverà il tasto Buy Now. 

Aggiungendo il prodotto al carrello, l'utente dovrebbe esser indirizzato alla pagina del Checkout divisa in 4 passaggi:

  • Carrello, Informazioni, Spedizione, Pagamenti:

Sofia_1-1635844728715.png

  • Dopo aver inserito le informazioni, i costi di spedizione saranno aggiunti. Riesci a simulare lo stesso percorso?
  • Hai impostato le tariffe di spedizione da Impostazioni » Spedizione e Consegna » Gestisci Tariffe?
  • Stai utilizzando applicazioni per gestire il checkout?

Resto in attesa di più informazioni che possano agevolarmi a trovare la giusta soluzione per te! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

GigBros
Escursionista
26 0 8

Grazie per le risposte ricevute.

Ho seguito già prima la procedura che mi avete indicato nella risposta e non sono riuscito a risolvere il problema.

Non ho nessuna app per il checkout.

Il problema è proprio nel primo passaggio "Carrello", dove è presente da subito il ceckout "veloce o dinamico" se si sceglie come metodo di pagamento Paypal, così si saltano i 3 passaggi successivi di "Informazioni" poi " Spedizione" e infine "Pagamento".

Per risolvere il problema, bisogna scegliere di non accettare come metodo di pagamento Paypal, oppure intervenire sul linguaggio Liquid, dopo varie prove e ricerche adesso sono riuscito a risolvere il problema "commentando quella parte di linguaggio che riguarda il pulsante di checkout veloce".

Così sono riuscito a mantenere come metodo di pagamento anche Paypal.

Devo fare diverse prove di acquisto prima di mandare online il negozio per esserne sicuro.

Non so se provando i vari temi di shopify ho creato qualche problema, ma togliendo la spunta andando nella sezione apposita del tema, quel pulsante rimaneva ugualmente.

 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie mille per il tuo feedback @GigBros, ho provveduto a inoltrarlo ai nostri sviluppatori. 

Se il problema sussiste o se ne sorgessero di nuovi ti consiglio di duplicare il tema così da avere una versione nuova senza modifiche. 

Al momento, sembra che io non possa fornirti una soluzione se non quella di 1) disabilitare il checkout dinamico o 2) disabilitare PayPal.

Spero che questo non crei problemi con i tuoi clienti. Colgo l'occasione per ricordarti che puoi contattare uno dei nostri Shopify Expert, i quali sono esperti in gestione e miglioramento degli e-commerce e potrebbero trovare una soluzione alternativa per te. Per qualsiasi altra richiesta, ti prego di farmi sapere.

Buona giornata!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog