FROM CACHE - it_header
Risolto

NON RIESCO A TROVARE I MIEI PRODOTTI ONLINE

alvspesaonline
Visitatore
3 0 0

Buongiorno, nonostante ho messo online il mio negozio , non riesco a vederlo  e neppure gli articoli che ho caricato ho anche registrato il dominio, provo a scrivere su google il nome del sito 

oppure il titolo di qualche articolo che ho ma nulla e come se non esistessi, spero di essere stato abbastanza chiaro grazie mille.

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per la tua domanda @alvspesaonline.

Cercherò di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo che se non sbaglio è proprio quello di avere come pagina iniziale, in cui atterranno i visitatori, un catalogo dei tuoi prodotti.

Per fare ciò, ho alcune soluzioni per te:

A)

Dal pannello di controllo clicca su Negozio Online » Temi » Personalizza » Rimuovi la sezione della tua Home Page che ritieni superflua, ad esempio in queste immagini io andrò ad eliminare Articoli del blog:

 

            Sofia_4-1635423598326.png   »    Sofia_5-1635423663581.png

 

Nota bene, non sarà possibile eliminare Header e Footer in quanto sono parti essenziali. Infatti, ti consiglio di inserire il tuo logo, il menù principale e se vorrai un banner per mostrare promozioni o informazioni importanti che possano far percepire il valore ciò che offri, nell'Header. Nel footer, invece, vanno inserite le informative legali (importanti per proteggere la tua azienda e generabili attraverso i nostri strumenti gratuiti), la casella per inserire l'indirizzo email con l'invito ad iscrivere alla newsletter e i canali social. Eventualmente anche la pagina in cui rendi noto la tua storia e la passione che guida il tuo business.

Fatto ciò potrai cliccare Aggiungi Sezioni ed inserire l'elenco delle collezioni o aggiungere più sezioni inserendo il prodotto in primo piano

Sofia_6-1635424073117.png

 

Come vedi, hai molta libertà di personalizzazione della pagina.  Tuttavia, ci sono altri modi per raggiungere il tuo scopo.

B)

Installare un'applicazione per creare una Landing Page personalizzata:

Queste, presentano costi e peculiarità differenti. Ti suggerisco di leggere attentamente e verificare quale ha un periodo di prova gratuito, testarla e disinstallarla qualora non facesse al caso tuo.

C)

Rivolgerti ad uno dei nostri Shopify Expert. Queste figure sono altamente specializzate e in grado di migliorare le performance del tuo negozio. Hanno conoscenza in programmazione, marketing, strategia e molto altro.

Tieni presente che la Home Page è il biglietto da visita del tuo negozio ed è importante che questa colpisca l'attenzione dei visitatori e non li lasci scappare. Vorrei raccomandarti la lettura di un articolo: Home page Design 101: cosa includere nella pagina iniziale del vostro sito web. 

Resto a tua disposizione per rispondere ad ulteriori domande o per offrirti consigli. Buona serata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @alvspesaonline,

Grazie per averci scritto e per avers scelto Shopify. Capisco che sia un problema da risolvere subito e proprio per questo voglio aiutarti!

Ho provato a cercare su google alvspesaonline.com e sembra io che lo abbia trovato (https://alvspesaonline.com/). Per prima cosa se il sito è ancora in fase di costruzione ti consiglio di lasciare la password per non fare accedere quindi finchè non sia pronto. 

Per far sì che Google o qualsiasi motore di ricerca indicizzi e mostri il tuo sito nella pagina dei risultati di ricerca (SERP) è molto importante costruire il sito in modo da renderlo SEO friendly. Cosa vuol dire? Semplicemente lavorare sulla SEO semantica:

  1. Parole Chiave - ecco alcuni strumenti per  aiutarti a trovarle;
  2. Titoli delle pagine - devono essere esaustivi delle informazioni che la pagina contiene;
  3. Descrizioni - in grado di poter soddisfare l'intento di ricerca degli utenti;
  4. Contenuto - ottimizzarlo sia per il motore di ricerca sia per gli utenti. 

Inanzitutto, il mio suggerimento è impostare la pagina principale (homepage) in modo da rendere la navigazione facile e comprensibile per chiunque atterri nel tuo sito:

Sofia_0-1635152299896.png

In questo caso, non è semplice capire quali prodotti siano disponibili e acquistabili. Potresti aggiungere il prodotto Best-Seller, dividere i vari articoli in collezioni (ad esempio biscotti, snacks, sughi etc) e aggiungere informazioni, che attraggano i visitatori, sul tuo servizio (ad esempio spesa gratuita oltre i XX euro, reso nel caso il prodotto non sia in magazzino, qualità e puntualità e così via).

Sofia_1-1635152461887.png

Per ulteriori accorgimenti riguardo la SEO ti consiglio di contattare uno dei nostri Esperti e sistemare eventuali errori.

Per il resto, io rersto a disposizione nel caso volessi consigli e suggerimenti utili per il tuo negozio 🙂 Buon inizio settimana. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

alvspesaonline
Visitatore
3 0 0

IO vorrei eliminare la sezione HOME  e mostrare solo il catalogo

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Grazie per la tua domanda @alvspesaonline.

Cercherò di aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo che se non sbaglio è proprio quello di avere come pagina iniziale, in cui atterranno i visitatori, un catalogo dei tuoi prodotti.

Per fare ciò, ho alcune soluzioni per te:

A)

Dal pannello di controllo clicca su Negozio Online » Temi » Personalizza » Rimuovi la sezione della tua Home Page che ritieni superflua, ad esempio in queste immagini io andrò ad eliminare Articoli del blog:

 

            Sofia_4-1635423598326.png   »    Sofia_5-1635423663581.png

 

Nota bene, non sarà possibile eliminare Header e Footer in quanto sono parti essenziali. Infatti, ti consiglio di inserire il tuo logo, il menù principale e se vorrai un banner per mostrare promozioni o informazioni importanti che possano far percepire il valore ciò che offri, nell'Header. Nel footer, invece, vanno inserite le informative legali (importanti per proteggere la tua azienda e generabili attraverso i nostri strumenti gratuiti), la casella per inserire l'indirizzo email con l'invito ad iscrivere alla newsletter e i canali social. Eventualmente anche la pagina in cui rendi noto la tua storia e la passione che guida il tuo business.

Fatto ciò potrai cliccare Aggiungi Sezioni ed inserire l'elenco delle collezioni o aggiungere più sezioni inserendo il prodotto in primo piano

Sofia_6-1635424073117.png

 

Come vedi, hai molta libertà di personalizzazione della pagina.  Tuttavia, ci sono altri modi per raggiungere il tuo scopo.

B)

Installare un'applicazione per creare una Landing Page personalizzata:

Queste, presentano costi e peculiarità differenti. Ti suggerisco di leggere attentamente e verificare quale ha un periodo di prova gratuito, testarla e disinstallarla qualora non facesse al caso tuo.

C)

Rivolgerti ad uno dei nostri Shopify Expert. Queste figure sono altamente specializzate e in grado di migliorare le performance del tuo negozio. Hanno conoscenza in programmazione, marketing, strategia e molto altro.

Tieni presente che la Home Page è il biglietto da visita del tuo negozio ed è importante che questa colpisca l'attenzione dei visitatori e non li lasci scappare. Vorrei raccomandarti la lettura di un articolo: Home page Design 101: cosa includere nella pagina iniziale del vostro sito web. 

Resto a tua disposizione per rispondere ad ulteriori domande o per offrirti consigli. Buona serata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog