FROM CACHE - it_header

Ordinamento colori

Ordinamento colori

Raffaelepipol
Turista
6 0 0

Salve, avrei bisogno di creare un ordine riguardante i colori. Il mio sito vende abbigliamento e mi capita che ho articoli caricati nel colore nero con codice colore 001 oppure nero con codice 02 e quindi mi vengono riconosciuti come colori diversi. La mia esigenza è di mettere questi codici sotto un unico cerchio di colore nero, è possibile ? Qualcuno sa se c'è bisogno di app oppure posso farlo direttamente nelle personalizzazioni del tema ?

2 RISPOSTE 2

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @Raffaelepipol

Grazie per averci contattati, sarà un piacere assisterti; Se ho ben capito, avresti necessità di creare un ordine riguardante i colori. Quando parli di “creare ordine” intendi raggruppare sotto lo stesso codice lo stesso colore. Quale tema stai utilizzando? Un tema Shopify o un tema di terze parti? Se stai utilizzando un tema Shopify, queste sono le impostazioni che la nostra piattaforma offre nativamente. Qui i passaggi per la configurazione dei gradienti tramite l’ utilizzo di CSS:

• Dal pannello di controllo Shopify vai a Negozio online > Temi > Trova il tema che desideri modificare e clicca su Personalizza. > Clicca su Impostazioni tema. > Clicca su Colori.

01-16-66494-85669.png

• Clicca sul gradiente che desideri modificare. > Clicca sulla freccia accanto a Gradiente e seleziona CSS.
  • Nel campo Codice CSS digita o incolla il codice del gradiente. L'anteprima dell'editor del tema mostra il gradiente nella posizione corretta. > Clicca su Salva.

Nel caso ti servisse maggiore supporto in merito, un' opzione è quella di ingaggiare uno degli Esperti Shopify (qui come fare). 

Per quanto riguarda le app da consigliarti, vedi: Product Colors Linkify e GLO Color Swatch,Variant Image. A tal proposito, vedi la nostra Guida Generale Alle Applicazioni Di Terze Parti.  

Come integrazione rispetto all’ argomento da te trattato, vedi questo articolo tratto dal nostro Blog Shopify: I 13 migliori generatori online di palette colori da usare nelle tue creazioni di web design.

Colgo l' occasione per chiederti se ti andrebbe di condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza su Shopify? Che tipo di prodotti commercializzi? C’è qualche area del tuo business sul quale vorresti discutere o che ti lascia perplesso? Fammi sapere, resto assolutamente a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Raffaelepipol
Turista
6 0 0

Ciao Isabel,

Ti ringrazio innanzitutto per la risposta. Nel mio caso specifico ho l'esigenza di associare più codici colore ad un unica tonalità, ad esempio mi capita spesso di avere tantissimi codici che indicano il colore nero e vorrei creare un unico bollino di colore nero che li racchiuda tutti. Ho provato ad agire nel css ma mi fa associare ad un codice un colore e quindi, seguendo l'esempio di prima, mi trovo ad avere più bollini di colore nero ma vorrei unirli. Ne approfitto anche per rispondere alle tue domande : 1) Reputo Shopify uno strumento molto semplice e intuitivo da utilizzare. 2) commercializzo prodotti di abbigliamento, nello specifico brand che si posizionano nella fascia Luxury. 3) Vorrei approfondire la mia conoscenza circa l'esperienza utente estero ed essere quanto più performante per raggiungere nuovi mercati, il mio mercato principale è l'Italia. Grazie