FROM CACHE - it_header

Pagamento in attesa PayPal Express

reeaart
Visitatore
1 0 0

Ciao! 

abbiamo appena aperto un e-commerce e mercoledì abbiamo ricevuto il primo ordine. 
Il cliente ha utilizzato come metodo di pagamento PayPal Express e, ad oggi, il pagamento risulta ancora in attesa e nell'ordine è presente questo avviso: "PayPal Express Checkout sta ancora elaborando il pagamento di quest'ordine. Per fare in modo di essere pagato, attendi che il pagamento vada a buon fine prima di evadere l'ordine."

Ci siamo accorti che purtroppo l'account inserito per gli Shopify Payments via PayPal era sbagliato, abbiamo già provveduto ad inserire e a linkare l'account corretto (abbiamo anche ricevuto un ordine, correttamente pagato e presente nel gestionale PayPal).

Come posso sbloccare l'ordine che al momento risulta in attesa? 

Grazie!

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 144

Ciao @reeaart,

Grazie per averci contattato e’ un piacere poterti assistere;

Per avere piu’ dettagli rispetto alla tua pratica, dovrei reindirizzarti all'assistenza di Paypaldifatti, malgrado Shopify stia utilizzando quel metodo di pagamento, il pagamento vero e proprio avviene sulla piattaforma Paypal.

Detto questo, in alternativa, come assistenza Shopify, posso mostrarti come “Eliminare”il pagamento in sospeso e ripresentare al tuo cliente la possibilità di riacquistare il prodotto.

Valuta e nel caso, questo potesse interessarti, la procedura per eliminare l'ordine in sospeso e richiederlo e’ questa:

  • Home > Ordini

25-07-54633-61111.png

  • Seleziona l’ordine > Altre azioni > Annulla ordine

25-09-41939-29829.png

Per crearne uno nuovo ordine, nello specifico un Ordine Preliminare, segui le istruzioni riportate su questa guida. L'ordine preliminare ti permetterà di inviare al cliente una fattura con un link che riporta alla pagina di check-out. Nel caso non riuscissi a risolvere, ti invito ad inviare una mail al nostro Supporto, loro infatti hanno accesso anche alle informazioni interne del tuo account, rendendo l' assistenza piu' incisiva e dettagliata. Resto a tua disposizione, buona serata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog