FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Pagamento ordini non evadibili

Pagamento ordini non evadibili

Lab20Shop
Nuovo membro
5 0 0

Buon giorno,

chiedo un chiarimento ...

• Un Cliente effettua un ordine concludendo il check-out e PAGANDO l' ordine con carta o paypal.
  • L' ordine arriva nella mia dashboard e, in quel momento, per un qualsiasi motivo mi accorgo che quell' ordine non è evadibile ( ho dimenticato di aggiornare le quantità disponibili o altre varie cause )

Come gestisce la piattaforma il pagamento effettuato dal Cliente ? L' addebito avviene solo alla conferma dell' ordine o devo, in qualche modo, prevedere un "rimborso" ?

Grazie per le eventuali risposte.

Saluti

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 190

Buongiorno @Lab20Shop,

Ti ringrazio per aver chiesto dei chiarimenti e sono felici di poter rispondere.

Il tuo dubbio riguarda la possibilità di cancellare un ordine nel caso non sia possibile processarlo?

Inanzittutto ti consiglio di non fare succedere questo scenario poichè il cliente potrebbe non essere soddisfatto dell'esperienza nel tuo negozio e quindi non ripetere l'acquisto. 

Se un ordine è fraudolento, un cliente richiede un annullamento o se un articolo è stato ordinato e non è disponibile, potrebbe essere necessario annullare l'ordine.

Se hai ricevuto il pagamento per l'ordine, viene emesso un rimborso completo quando l'ordine viene annullato. Non è possibile emettere un rimborso parziale quando si annulla un ordine.

Tutte le informazioni aggiuntive di cui potresti aver bisogno le troverai in queste risorse:

Annullamento, archiviazione ed eliminazione degli ordini

Creare resi e rimborsi

Ti consiglio di controlalre queste app. Potrebbero aiutarti a monitorare le quantità ed evitare malcontenti:

#1 Sales and Inventory Reports

Inventory Insights & Analytics

Merchbees Inventory Value

Fammio sapere se hai bisogno di ulteriore assistenza! Buon lavoro.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog