FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Partita iva cliente

Risolto

Partita iva cliente

PaskMan
Visitatore
3 0 1

Buongiorno, 

vorrei sapere come faccio ad inserire clienti B2B poichè il campo Codice Fiscale non permette di inserire un formato partita iva ed inoltre non c'è un campo per il "Codice Univoco". Esiste la possibilità per modificare i campi o aggiugerne di nuovi?

Grazie

Pasquale

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @PaskMan,

Sono felice di poterti aiutare e risolvere il tuo dubbio. 

Vorrei essere sicura di aver capito la tua richiesta: hai la necessità di ottenere le informazioni (partita IVA e codice univoco) dai tuoi clienti B2B però non ti è chiaro come permettere loro di inserirle in fase di checkout? Il campo codice fiscale a cui ti riferisci è il seguente?

Sofia_0-1650266870206.png

Se non visualizzi questi campi nel checkout del tuo negozio, puoi seguire una procedura diversa:

• Dal tuo pannello di controllo, clicca su Impostazioni » Check-out per Modificare le opzioni del modulo di check-out. Aggiungendo più moduli, potrai richiedere più informazioni. Dopo aver fatto questo, clicca su Negozio Online » Temi » Azioni » Modifica lingue:

Sofia_1-1650267023002.png

In questo post (Testo Indirizzo Di Spedizione E Indirizzo Di Fatturazione), spiego come aggiungere ulteriori campi nel checkout.

Non esitare a farmi sapere se hai bisogno di maggiore assistenza 🙂

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @PaskMan,

Sono felice di poterti aiutare e risolvere il tuo dubbio. 

Vorrei essere sicura di aver capito la tua richiesta: hai la necessità di ottenere le informazioni (partita IVA e codice univoco) dai tuoi clienti B2B però non ti è chiaro come permettere loro di inserirle in fase di checkout? Il campo codice fiscale a cui ti riferisci è il seguente?

Sofia_0-1650266870206.png

Se non visualizzi questi campi nel checkout del tuo negozio, puoi seguire una procedura diversa:

• Dal tuo pannello di controllo, clicca su Impostazioni » Check-out per Modificare le opzioni del modulo di check-out. Aggiungendo più moduli, potrai richiedere più informazioni. Dopo aver fatto questo, clicca su Negozio Online » Temi » Azioni » Modifica lingue:

Sofia_1-1650267023002.png

In questo post (Testo Indirizzo Di Spedizione E Indirizzo Di Fatturazione), spiego come aggiungere ulteriori campi nel checkout.

Non esitare a farmi sapere se hai bisogno di maggiore assistenza 🙂

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

InciSo
Visitatore
1 0 0

Salve, a me non compare "Modifica le lingue". Sono Andato su impostazioni - check out- ho selezionato Indirizzo - campo 2 (scala, interno, ecc.), ma dopo non posso fare altro.

Dovrei immettere la voce codice fiscaale obbligatoria

_Filo_
Shopify Staff
141 9 47

Salve @InciSo,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

Questo thread risale a qualche anno fa, e da allora le diciture del Pannello di controllo di Shopify sono cambiate. Per modificare le etichette dei campi del modulo di check-out puoi sfruttare le funzionalità che permettono di modificare la dicitura predefinita dei temi (vedi screenshot) e seguire i medesimi passaggi suggeriti da Sofia nella sua risposta.

Facci sapere se hai necessità di ulteriori chiarimenti su come modificare le diciture predefinite del tema, saremo lieti di assisterti!

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify