Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno da una verifica sulla piattaforma del mio sito mi evidenzia la seguente scritta:
Verifica della tua partita IVA non riuscita
La partita IVA che hai inserito non è stata convalidata dal VIES sistema per lo scambio di informazioni sull'IVA. Controlla che la partita IVA sia corretta e inseritala di nuovo.
Sto riprovando perchè la partita iva è corretta ed è inclusa nell'archivio degli operatori intracomunitari
VIES dal 14 settembre 2022. Ma la scritta continua
buonasera stessa cosa per me , come ha risolto?
Buonasera
Purtroppo non ho ancora risolto.
Speravo in una risposta dalla community....
Credo che nei prossimi giorni contatterò l' assistenza shopify.
Ti aggiorno se ho notizie
BUONGIORNO VERONICA HO RISOLTO.
Ho cliccato su "non ho partita iva " poi ho inserito nuovamente la partita iva con il prefisso IT e poi il numero di partita iva. Ho aggiornato la pagina e mi da "verificato".
Fammi sapere se risolvi anche tu.
In alternativa ti copio e incollo la procedura di sofia ( staff shopify) ad un altro membro:
Ti pregherei di seguire questi passaggi:
1) Cliccare su "Non ho una partita IVA";
2) Svuotare la cache e riavviare il computer;
3) Attendere 24 ore - (Importante: queste sono le tempistiche necessarie affinché il sistema cancelli le informazioni precedenti);
4) Reinserire la partita IVA.
Riguardo il punto 4, ti consiglio di
Salve, una volta inserita la partita iva mi esce solo la dicitura sostituisci e non mi fa cliccare "non ho la partita iva" non mi fa risolvere il problema.
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024