FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: PARTITA IVA E VIES

PARTITA IVA E VIES

manub1974
Turista
11 1 2

Buongiorno da una verifica sulla piattaforma del mio sito mi evidenzia la seguente scritta:

Verifica della tua partita IVA non riuscita

La partita IVA che hai inserito non è stata convalidata dal VIES sistema per lo scambio di informazioni sull'IVA. Controlla che la partita IVA sia corretta e inseritala di nuovo.

Sto riprovando perchè la partita iva è corretta ed è inclusa nell'archivio degli operatori intracomunitari

VIES dal 14 settembre 2022. Ma la scritta continua 

4 RISPOSTE 4

Veronica72
Visitatore
1 0 0

buonasera stessa cosa per me , come ha risolto?

manub1974
Turista
11 1 2

Buonasera

Purtroppo non ho ancora risolto.

Speravo in una risposta dalla community....

Credo che nei prossimi giorni contatterò l' assistenza shopify.

Ti aggiorno se ho notizie

manub1974
Turista
11 1 2

BUONGIORNO VERONICA HO RISOLTO. 

Ho cliccato su "non ho partita iva " poi ho inserito nuovamente la partita iva con il prefisso IT e poi il numero di partita iva. Ho aggiornato la pagina e mi da "verificato". 

Fammi sapere se risolvi anche tu. 

In alternativa ti copio e incollo la procedura di sofia ( staff shopify) ad un altro membro: 

@Sofia

Ti pregherei di seguire questi passaggi:

1) Cliccare su "Non ho una partita IVA";
2) Svuotare la cache e riavviare il computer;

3) Attendere 24 ore - (Importante: queste sono le tempistiche necessarie affinché il sistema cancelli le informazioni precedenti);

4) Reinserire la partita IVA.

Riguardo il punto 4, ti consiglio di 

• Non copiare e incollare il numero per assicurarti che non ci siano spazi all'inizio e alla fine della partita IVA;
  • Il codice del paese a 2 cifre non è richiesto quando si inserisce il numero di partita IVA poiché viene estratto in base al paese impostato nelle impostazioni generali ma se continuassi a ricevere l'errore prova ad inserire il prefisso del paese a 2 cifre prima del numero della partita IVA (es. IT123456789);
  • Assicurarti che l'indirizzo del tuo negozio sia impostato sullo stesso Paese delle prime due lettere della partita IVA.
Sabrina19
Visitatore
1 0 0

Salve, una volta inserita la partita iva mi esce solo la dicitura sostituisci e non mi fa cliccare "non ho la partita iva" non mi fa risolvere il problema.