FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

partita iva

Risolto

partita iva

Luisa7
Visitatore
2 0 1

Shopify non aveva potuto verificare la mia partita iva poiché non era stata inclusa nell'archivio VIES.

Adesso  aggiornato la partita iva ed ho effettuato la modifica. Per il momento però non è cambiato nulla, quanto tempo dovrò aspettare perchè possa avvenire la verifica? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Luisa7,

Grazie per la tua domanda e per aver scelto Shopify. Capisco l'importanza di avere tutto in regola e proprio per questo farò il possibile per aiutarti. 

Ti pregherei di seguire questi passaggi:

1) Cliccare su "Non ho una partita IVA";
2) Svuotare la cache e riavviare il computer;

3) Attendere 24 ore - (Importante: queste sono le tempistiche necessarie affinché il sistema cancelli le informazioni precedenti);

4) Reinserire la partita IVA.

Riguardo il punto 4, ti consiglio di 

• Non copiare e incollare il numero per assicurarti che non ci siano spazi all'inizio e alla fine della partita IVA;
  • Il codice del paese a 2 cifre non è richiesto quando si inserisce il numero di partita IVA poiché viene estratto in base al paese impostato nelle impostazioni generali ma se continuassi a ricevere l'errore prova ad inserire il prefisso del paese a 2 cifre prima del numero della partita IVA (es. IT123456789);
  • Assicurarti che l'indirizzo del tuo negozio sia impostato sullo stesso Paese delle prime due lettere della partita IVA.

Fammi sapere se riesci a risolvere! Buona giornata. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Luisa7,

Grazie per la tua domanda e per aver scelto Shopify. Capisco l'importanza di avere tutto in regola e proprio per questo farò il possibile per aiutarti. 

Ti pregherei di seguire questi passaggi:

1) Cliccare su "Non ho una partita IVA";
2) Svuotare la cache e riavviare il computer;

3) Attendere 24 ore - (Importante: queste sono le tempistiche necessarie affinché il sistema cancelli le informazioni precedenti);

4) Reinserire la partita IVA.

Riguardo il punto 4, ti consiglio di 

• Non copiare e incollare il numero per assicurarti che non ci siano spazi all'inizio e alla fine della partita IVA;
  • Il codice del paese a 2 cifre non è richiesto quando si inserisce il numero di partita IVA poiché viene estratto in base al paese impostato nelle impostazioni generali ma se continuassi a ricevere l'errore prova ad inserire il prefisso del paese a 2 cifre prima del numero della partita IVA (es. IT123456789);
  • Assicurarti che l'indirizzo del tuo negozio sia impostato sullo stesso Paese delle prime due lettere della partita IVA.

Fammi sapere se riesci a risolvere! Buona giornata. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Luisa7
Visitatore
2 0 1

Risolto 🙏