FROM CACHE - it_header

Passare da Aruba/Wordpress a Shopify

uncovery
Visitatore
1 0 0

Sale ho un sito fatto con wordpress su Aruba, 

è un sito vetrina e vorrei trasformarlo anche in uno shop online su shopify. 

Esiste un modo per effettuare una completa migrazione ? 

Grazie 

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @uncovery,

 

Grazie per il tuo interesse verso Shopify.

 

Se desideri migrare i dati e i contenuti da una piattaforma a Shopify puoi semplicemente farlo e adesso ti spiegherò come. Le opzioni che puoi prendere in considerazione sono le seguenti: 

 

  • Copia e incolla il contenuto dal tuo vecchio sito;
  • Utilizza le app per la migrazione presenti sull'App Store di Shopify;
  • Crea (o collabora con un partner per creare) un'app che utilizza l'API del pannello di controllo;
  • Trasferisci manualmente i dati utilizzando dei file CSV (con questa opzione puoi migrare solo clienti e prodotti e non puoi includere le password dei clienti).

 

Iniziare la migrazione del negozio è la guida completa in cui troverai tutto ciò che ti serve sapere per effettuare una migrazione correttamente. 

 

Dopo aver fatto ciò, puoi iniziare a impostare il negozio (Come creare un ecommerce con Shopify in 10 passaggi). Quale prodotto/prodotti venderai? Sarà la tua prima esperienza online?

 

Come leggerai nell'utlimo articolo, ci sono numerosi vantaggi all'interno della piattaforma stessa. Uno di questi è Shopify Payments, cioè un gestore interno dei pagamenti con cui non pagherai commissioni. Un'importante novità è Shopify Markets, una funzionalità che ti permette di vendere a livello internazionale da un unico account. Un'integrazione molto amata dai nostri commercianti sono i Canali di Vendita: aggiungi Facebbok, Instagram, TikTok, Google e vendi i prodotti su queste piattaforme!

 

Fammi sapere se c'è qualcosa che posso fare per aiutarti, buon lavoro!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog