FROM CACHE - it_header
Risolto

Paypal - pagamento in attesa

playorexix
Visitatore
1 0 0

Salve a tutti,

abbiamo aperto uno store scorsa settimana.

ShopifyPayments è in attesa di configurazione (stiamo inviando dei documenti). Nel frattempo abbiamo collegato l'account Paypal con Express.

Il problema è che i pagamenti restano nello stato "Pagamento in attesa" nonostante il giro pare funzionare tutto correttamente (utente mette prodotti nel carrello, redirect su paypal, pagamemento, redirect back sullo store, notifiche email al cliente).

La cosa strana è che i pagamenti NON si vedono nemmeno nell'account Paypal. Sembra come se si facesse solo autorizzazione e non capture. 

Stiamo già provando a sentire Paypal ma nel frattempo volevo sincerarmi che non fosse un problema di settings o altro lato shopify. 

Grazie per l'aiuto!

Mario

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @playorexix,

 

È un piacere averti tra noi! Capisco che tu stia aspettando la verifica dell'account Shopify Payments e che nel frattempo abbia creato un account PayPal Express.

 

I pagamenti in attesa si verificano se Shopify non riceve la notifica da parte di PayPal che il pagamento non sia andato a buon fine, facendo in modo che lo stato del pagamento rimanga in sospeso. 

 

Ma avendo detto che nel tuo account PayPal, i pagamenti non sono presenti è probabile che il problema sia relativo all'account PayPal e non Shopify. Dopo la prima vendita, PayPal ti invierà un'email all'indirizzo utilizzato durante la registrazione dell'account Shopify, con le istruzioni per creare un conto PayPal business e richiedere il denaro disponibile. Hai effettuato già questo passaggio? 

Se desideri leggere la guida completa ti consiglio l'articolo: Completa la configurazione del tuo conto PayPal.

 

Una volta ricevuto il pagamento nell'account PayPal, accedendo alla pagina dell'ordine in questione e alla sezione In attesa (nel pannello di Controllo del negozio Shopify), potrai contrassegnare l'ordine come pagato manualmente.

 

Credo proprio che sia il caso di contattare il supporto di Paypal  per maggiori delucidazioni. 

 

Ti prego di farmi sapere qualora avessi ulteriori domande o dubbi! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @playorexix,

 

È un piacere averti tra noi! Capisco che tu stia aspettando la verifica dell'account Shopify Payments e che nel frattempo abbia creato un account PayPal Express.

 

I pagamenti in attesa si verificano se Shopify non riceve la notifica da parte di PayPal che il pagamento non sia andato a buon fine, facendo in modo che lo stato del pagamento rimanga in sospeso. 

 

Ma avendo detto che nel tuo account PayPal, i pagamenti non sono presenti è probabile che il problema sia relativo all'account PayPal e non Shopify. Dopo la prima vendita, PayPal ti invierà un'email all'indirizzo utilizzato durante la registrazione dell'account Shopify, con le istruzioni per creare un conto PayPal business e richiedere il denaro disponibile. Hai effettuato già questo passaggio? 

Se desideri leggere la guida completa ti consiglio l'articolo: Completa la configurazione del tuo conto PayPal.

 

Una volta ricevuto il pagamento nell'account PayPal, accedendo alla pagina dell'ordine in questione e alla sezione In attesa (nel pannello di Controllo del negozio Shopify), potrai contrassegnare l'ordine come pagato manualmente.

 

Credo proprio che sia il caso di contattare il supporto di Paypal  per maggiori delucidazioni. 

 

Ti prego di farmi sapere qualora avessi ulteriori domande o dubbi! Buon lavoro. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog