FROM CACHE - it_header

Personalizzare ogni singolo prodotto

LucaPorzio
Visitatore
1 0 0

Buongiorno,

nel mio shop vendo biglietti per partecipare ad eventi (degustazioni), quindi prodotti non fisici (non sto usando una specifica app per eventi, ma ho creato semplici prodotti).

Avrei l'esigenza di personalizzare ogni singolo prodotto acquistato potendo inserire il nome del titolare del biglietto, la sua mail ed eventuali allergie.

Mi spiego meglio: l'utente può acquistare più biglietti contemporaneamente (ad esempio per un gruppo di amici), ma al momento del check out vorrei richiedere tutte le info per ogni biglietto comprato.

L'unica soluzione guardando in rete è inserire la personalizzazione nella pagina prodotto, ma in questo modo costringerei i clienti a ripetere più acquisti singoli.

qualche idea? grazie

1 RISPOSTA 1
Isabel
Shopify Staff
Shopify Staff
1067 512 139

Ciao @LucaPorzio,

Grazie per averci contattato, spero d’ essere ancora in tempo per poterti aiutare; Per poterlo fare al meglio, avrei necessità di ulteriori dettagli in merito; Ti dispiacerebbe riformulare la tua intenzione? Non mi è perfettamente chiara; Quello che ho capito, è che ti occupi di vendita di biglietti per eventi (in particolare degustazioni) e vorresti personalizzare ogni biglietto con i dettagli dei clienti e questo è facilmente fattibile attraverso l’ integrazione di una app di terze parti; Nello specifico, la parte del tuo progetto a me poco chiara è quella dove parli di gruppi, mi spiego meglio, facciamo un esempio, se io compro 20 biglietti per un evento, la tua intenzione è quella di chiedermi le informazioni per tutti e 20 i partecipanti? 

Nella tua pratica mi chiedi se c’è la possibilità di personalizzare la pagina prodotto, la risposta è si; Le modifiche che si possono apportare alla pagina prodotto, dipendono dal tema da te utilizzato, come puoi vedere in questo documento. Le modifiche alla pagina prodotto, possono avvenire attraverso il codice del tema o attraverso delle app. Se il tema non appartiene direttamente a Shopify, per questioni legate alla nostra Design policy, avrei necessità di reidirizzare l’ assistenza direttamente allo sviluppatore del tuo tema. A tal proposito, tu quale tema stai utilizzando?

Come mai, scarti l’idea di utilizzare una app? Ne hai già provate alcune e non hai avuto una buona esperienza? Facendo una ricerca, potresti provare a mettere in atto il tuo progetto integrando, come precedentemente riportato, la nostra piattaforma con una app di creazione biglietti/inviti, dai un’ occhiata e fammi sapere se così raggiungi il tuo obiettivo:

Adesso prenditi il tuo tempo per poter valutare la app che fa piu’ a caso tuo, mi riferisco non solo al servizio che garantiscono ma anche al loro costo. Qui la nostra Guida Generale Alle Applicazioni Di Terze Parti. 

Giusto per avere un quadro più completo sulla tua attività, ti andrebbe di condividere con me, un po’ di più rispetto alla tua esperienza con la nostra piattaforma? Da quanto tempo fai parte della nostra piattaforma? Fammi sapere se c’è qualche area del tuo business che ti andrebbe di analizzare con me, sarà un piacere darti il mio contributo.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog