Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno, ho un tema base Debut al momento. I miei prodotti sono caratterizzati da fotografie dei possibili acquirenti, è possibile fare in modo che i clienti carichino direttamente sul sito le foto e le dediche che vogliono stampare, senza doverle mandare tramite e-mail? Quale altro tema dovrei utilizzare per avere questa funzione?
Mando un esempio:
Inoltre, vorrei sapere com'è possibile dare l'opzione "regalo" con un costo aggiuntivo, tipo questo:
Ultima domanda, vorrei creare una linea di prodotti senza prezzo esposto, perchè può variare a seconda del numero ordinato, facendo richiedere al possibile acquirente un preventivo. Com'è possibile avere questa opzione?
Grazie molte
Claudia
Ciao @clodwood!
Bell'idea quella di far personalizzare il prodotto e sono qui per consigliarti le migliori soluzioni.
Per permette ai tuoi potenziali clienti di caricare una foto e aggiungere una dedica puoi installare una di queste applicazioni nel tema corrente, senza bisogno di dover cambiare:
1. Personalized Image Uploader;
2. Product Options and Customizer;
Controlla i dettagli, i costi e le funzionalità prima di installarne una. Se è disponibile il piano gratuito allora appritta e provala. Puoi anche contattare il loro supporto per chiedere informazioni utili.
Rispondendo alla seconda domanda, "Aggiunta di un'opzione per la confezione regalo alla pagina del carrello", è possibile farlo seguendo questi passaggi:
1. Crea un prodotto "Confezione Regalo", assegna prezzo e scorte e rendilo attivo;
2. Clicca su Negozio Online » Navigazione » Aggiungi menù » Assegna il nome Gift Wrapping » Aggiungi il prodotto al menù:
Non dimenticare di salvare!
Ci sono, inoltre, moltissime applicazioni che permettono di insierire l'opzione nella pagina checkout: gift wrap.
Resto a diposizione nel caso ti servessi altro! Buona giornata.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ciao Sofia, ti ringrazio molto!
Seguirò i tuoi consigli. Vorrei inoltre avere qualche informazione sulle informative del negozio. Sono obbligatorie anche se al momento non ho ancora una partita iva, giusto? Potresti suggerirmi un sito o una demo che mi supporti nella corretta stesura di esse?
Grazie molte
Claudia
Scusa Sofia altra domanda, ho creato una linea di prodotti di cui non vorrei esporre il prezzo, ma vorrei che i possibili interessati mi chiedano un preventivo se sono interessati. Come potrei fare? Perchè ho notato che se li inserisco come prodotti standard sono obbligata a mettere il prezzo.
grazie di nuovo
@clodwood grazie per le domande! Ti risposto in ordine:
1. Strument legali: Shopify offre dei generatori di informative gratuiti. Tutti gli e-commerce devono contenere i Termini e le Condizioni, la Privacy Policy, le informazioni legali dell'azienda! Questo garantirà maggiore trasparenza e maggiore fiducia da parte dei consumati.
Abbiamo diversi articoli che riguardano gli adempimenti fiscali: Privacy policy per ecommerce: risposte alle domande frequenti, IVA ecommerce 2021: tutto quello che c'è da sapere sulle nuove regole europee.
Inoltre, è sempre meglio affidarsi a esperti in materia: Documenti legali Shopify: come ottenerli con LegalBlink, Come aprire un ecommerce: adempimenti burocratici e fiscali.
Ti ricordo che in Italia, per esercitare abitualmente l’attività di vendita online di beni e servizi è richiesta una P. IVA.
2. Prodotti senza prezzo: vorresti, ad esempio, che i clienti facessero un pre-ordine o che chiedessero una quota?
Guarda queste applicazioni: G:Request a Quote + Hide Price, Quick Quote, Request a Quote, Globo Pre‑Order ‑ Preorder NOW.
Grazie a te per la collaborazione 🙂
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024