FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Personalizzare prodotto acquistato con foto e richiesta preventivo

Personalizzare prodotto acquistato con foto e richiesta preventivo

clodwood
Visitatore
3 0 0

Buongiorno, ho un tema base Debut al momento. I miei prodotti sono caratterizzati da fotografie dei possibili acquirenti, è possibile fare in modo che i clienti carichino direttamente sul sito le foto e le dediche che vogliono stampare, senza doverle mandare tramite e-mail? Quale altro tema dovrei utilizzare per avere questa funzione? 

Mando un esempio: 

clodwood_0-1643199815764.png

clodwood_1-1643199917050.png

Inoltre, vorrei sapere com'è possibile dare l'opzione "regalo" con un costo aggiuntivo, tipo questo: 

clodwood_3-1643200762985.png

Ultima domanda, vorrei creare una linea di prodotti senza prezzo esposto, perchè può variare a seconda del numero ordinato, facendo richiedere al possibile acquirente un preventivo. Com'è possibile avere questa opzione?

Grazie molte 

Claudia

4 RISPOSTE 4

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @clodwood!

Bell'idea quella di far personalizzare il prodotto e sono qui per consigliarti le migliori soluzioni. 

Per permette ai tuoi potenziali clienti di caricare una foto e aggiungere una dedica puoi installare una di queste applicazioni nel tema corrente, senza bisogno di dover cambiare:

1. Personalized Image Uploader;

2. Product Options and Customizer;

3. Best Product Customizer.

Controlla i dettagli, i costi e le funzionalità prima di installarne una. Se è disponibile il piano gratuito allora appritta e provala. Puoi anche contattare il loro supporto per chiedere informazioni utili.

Rispondendo alla seconda domanda, "Aggiunta di un'opzione per la confezione regalo alla pagina del carrello", è possibile farlo seguendo questi passaggi:

1. Crea un prodotto "Confezione Regalo", assegna prezzo e scorte e rendilo attivo;

Sofia_1-1643288355259.png

2. Clicca su Negozio Online » Navigazione » Aggiungi menù » Assegna il nome Gift Wrapping » Aggiungi il prodotto al menù:

Sofia_2-1643288428035.png

Non dimenticare di salvare!

Ci sono, inoltre, moltissime applicazioni che permettono di insierire l'opzione nella pagina checkout: gift wrap.

Resto a diposizione nel caso ti servessi altro! Buona giornata.

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

clodwood
Visitatore
3 0 0

Ciao Sofia, ti ringrazio molto! 

Seguirò i tuoi consigli. Vorrei inoltre avere qualche informazione sulle  informative del negozio. Sono obbligatorie anche se al momento non ho ancora una partita iva, giusto? Potresti suggerirmi un sito o una demo che mi supporti nella corretta stesura di esse? 

Grazie molte

Claudia

clodwood
Visitatore
3 0 0

Scusa Sofia altra domanda, ho creato una linea di prodotti di cui non vorrei esporre il prezzo, ma vorrei che i possibili interessati mi chiedano un preventivo se sono interessati. Come potrei fare? Perchè ho notato che se li  inserisco come prodotti standard sono obbligata a mettere il prezzo. 

grazie di nuovo

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

@clodwood grazie per le domande! Ti risposto in ordine:

1. Strument legali: Shopify offre dei generatori di informative gratuiti. Tutti gli e-commerce devono contenere i Termini e le Condizioni, la Privacy Policy, le informazioni legali dell'azienda! Questo garantirà maggiore trasparenza e maggiore fiducia da parte dei consumati.

Abbiamo diversi articoli che riguardano gli adempimenti fiscali: Privacy policy per ecommerce: risposte alle domande frequenti, IVA ecommerce 2021: tutto quello che c'è da sapere sulle nuove regole europee.

Inoltre, è sempre meglio affidarsi a esperti in materia: Documenti legali Shopify: come ottenerli con LegalBlink, Come aprire un ecommerce: adempimenti burocratici e fiscali.

Ti ricordo che in Italia, per esercitare abitualmente l’attività di vendita online di beni e servizi è richiesta una P. IVA.

2. Prodotti senza prezzo: vorresti, ad esempio, che i clienti facessero un pre-ordine o che chiedessero una quota? 

Guarda queste applicazioni:  G:Request a Quote + Hide Price, Quick QuoteRequest a Quote, Globo Pre‑Order ‑ Preorder NOW.

Grazie a te per la collaborazione 🙂 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog