FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Rif.: Personalizzazione tema

Personalizzazione tema

martinafanucci
Visitatore
2 0 1

Buonasera,

vi scrivo per sapere se potete trovare una soluzione al mio problema.

Ho ereditato un sito ecommerce fatto su Shopify con tema Gecko ma non riesco a personalizzarlo.

Quando clicco sul bottone "Personalizza" la pagina si blocca su una schermata bianca impedendomi qualsiasi azione. 

Le autorizzazioni per l'utente sono tutte abilitate, ho provato ad eliminare la cache, navigare in incognito e cambiato browser per provare ad accedere alla piattaforma.

Grazie in anticipo!

6 RISPOSTE 6

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @martinafanucci,

Grazie mille per averci scritto e segnalato il tuo problema. Se ben capisco non funziona il tasto Personalizza del tua tema:

Sofia_1-1643795199167.png

Probabilmente tu ti stai riferendo a Gecko, il tema creato da terze parti e non da Shopify, corretto?

In questo caso, la prima cosa fare dato che noi non conosciamo il tema e non possiamo intervenire è contattare lo sviluppatore. Ecco, ho trovato questa pagina relativa al supporto per il tema. Assicurati che tu abbia installato l'ultima versione.

Dal lato Shopify posso dirti di fare una verifica: 

Negozio Online » Temi » Esplora temi Gratuiti:

Sofia_0-1643795130016.png

Installa un tema e controlla se accade lo stesso errore!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

DavideBRT
Escursionista
14 0 4

Ciao, utilizzate Iubenda per la gestione delle policy?

Hai il banner per la Cookie Solution?

Ho lo stesso problema ed ho scoperto che è quello la causa, se lo disattivi nel codice (o disattivi l'app se l'integrazione in Shopify è gestita in quel modo) dovresti poter tornare a modificare il tema..

Ovviamente fare a meno del banner non è la soluzione ma almeno sai da dove iniziare.

Purtroppo non so aiutarti ulteriormente sto cercando, per ora invano, di avere supporto da Iubenda.

martinafanucci
Visitatore
2 0 1

Ciao Davide,

si utilizziamo Iubenda per la gestione delle policy e anch'io ho scoperto esser quella la causa, ma ancora non sono riuscita a risolvere il problema.

Fammi sapere se hai trovato una soluzione e grazie mille per avermi risposto.

A presto.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @martinafanucci.

Se desideri leggere maggiori informazioni puoi dare un'occhiata a questo post: Problema In Personalizza Tema.

La stringa di codice aggiunta per implementare il banner dei cookie iubenda non è compatibile con l'editor del tema di Shopify e crea un problema con l'anteprima del tema.

Se non vuoi eliminarla dovrai contattare Iubenda per risolvere il problema.

DavideBRT
Escursionista
14 0 4

Salve @Sofia ,

mi (ci) potrebbe confermare che il problema è in effetti solo con l'anteprima del tema?

Sembrerebbe così..ma vorrei essere sicuro che il resto dello shop funzioni correttamente e non riservi "sorprese".

Sto aspettando risposta da Iubenda.

Non credo esista un modo per integrare il banner senza modificare il codice...ed il banner serve di legge...

Disattiverò il banner, farò le modifiche e lo riattiverò.

Ma ovviamente non può essere la soluzione.

saluti

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @DavideBRT,

Grazie per la tua domanda! 

Posso confermare che, al momento non abbiamo avuto nessun'altra segnalazione se non riguardo l'anteprima del tema!

In tutti i casi vi suggerisco di non manomettere il codice o cumunque prima di farlo consultare il nostro supporto per eventuali consigli e fare un backup del tema.