Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Ciao a tutti!
Sono Francesca del Supporto Shopify, e oggi vorrei chiarire alcuni dubbi riguardo all'utilizzo del piano LITE.
Il piano Shopify Lite è destinato a chiunque voglia vendere prodotti senza dover gestire un negozio online.
Se volete vendere i vostri prodotti direttamente su Facebook (ma non Instagram!) o se volete incorporare un Buy Button sul vostro sito web o blog personale, questo è il piano per voi.
Shopify Lite può essere utilizzato anche per vendere di persona, in un negozio fisico o durante eventi e fiere, utilizzando l’app Shopify POS.
Il piano Shopify Lite include le funzionalità standard di Shopify, e la gestione della Dashboard panoramica e dei report finanziari .
Shopify Lite non consente però di creare un negozio online.
Per questo motivo il costo di abbonamento è ridotto rispetto ad un piano Basic, il piano Lite infatti ha un costo mensile di soli 9$ (anziché 29$ del piano Basic).
Se avete un piano tariffario che comprende il Negozio Online, e volete passare a Lite, per farlo potete seguire queste istruzioni:
Al termine, cliccate sempre su un ciclo di fatturazione e leggete la descrizione degli addebiti su carta di credito che state accettando, per assicurarvi dei dettagli.
Non è possibile attivare un piano Lite su un account in pausa (dormant).
ATTENZIONE!
Se il vostro account è su un piano Shopify Lite e selezionate l'opzione di aggiungere come canale di vendita il Negozio Online, il vostro piano verrà automaticamente convertito in un piano BASIC.
Pertanto la fattura che riceverete successivamente sarà di 29$ e non di 9$.
Se questo dovesse accadere, ma in realtà non foste interessati a creare un sito, non appena ricevuta la fattura in questione potrete tornare subito a Lite seguendo le istruzioni fornite sopra.
La differenza di abbonamento che avrete pagato verrà automaticamente accreditata sul vostro account, a coprire i mesi successivi di abbonamento Lite fino ad esaurimento.
Buon lavoro!
Fran | Language Care Guru @ Shopify
- Was my reply helpful? Click Like to let me know!
- Was your question answered? Click Accept as Solution
Ciao Francesca,
sto provando il piano Lite di Shopify. Ho inserito un BUY BUTTON sul sito del mio prodotto e volevo sapere se possibile aggiungere un campo da compilare obbligatoriamente al check-out. Mi interesserebbe infatti richiedere il codice fiscale o la partita IVA dell'acquirente.
Mi confermi se possibile?
Grazie mille.
Chiedo scusa in anticipo se non sono coerente con la discussione, ma sto cercando la risposta a una domanda per me importante.
Ho un e-commerce in Wix.
Vorrei passare in Shopify, ma non sono un tecnico.
Posso farcela? Creare un sito Shopify è facile come in Wix ?
Grazie anticipato a chi mi risponde.
Buongiorno,
il numero di Buy Button che posso mettere sul mio sito è illimitato? grazie!
Utente | LIVELLO |
---|---|
2 | |
2 | |
1 | |
1 | |
1 |
La proprietà di un dominio è garantita per un anno. Come puoi assicurarti di mantenerne la...
By _Filo_ Sep 13, 2023Che cos`è Shopify? Scopri la piattaforma che ha rivoluzionato il mondo dell'e-commerce! Qu...
By _Filo_ Aug 31, 2023Con l'autenticazione a 2 fattori richiesta per utilizzare Shopify Payments, siamo qui per ...
By Alessio Aug 9, 2023