FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

PIXEL FACEBOOK SU SHOPIFY COME ELIMINARLO

PIXEL FACEBOOK SU SHOPIFY COME ELIMINARLO

Erika23
Visitatore
1 0 0

Buonasera avrei un problema con il pixel di facebook su Shopify. Vorrei rimuovere questo pixel e metterne un altro, ma andando su canali di vendita- facebook-impostazioni-cliccando "modifica" accanto al pixel esce la seguente scritta: "Devi disporre dell'accesso come amministratore all'account business collegato per aggiornare i dati e condividere le preferenze." Purtroppo questo account business non è più attivo in quanto facebook me l'ha disabilitato da un giorno all'altro. C'è un'altra soluzione? Grazie.

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Gentile @Erika23,

Grazie per averci contattati, anche se è passato un pò di tempo dalla tua richiesta di assistenza spero d’ essere ancora in tempo per poterti supportare al meglio. Per poter eliminare (o modificare)  il pixel di Facebook su Shopify, ci viene in aiuto questo documento tratto dal nostro Help Center. Come riportato segui questi passaggi:

• Dal pannello di controllo Shopify clicca su Impostazioni > App e canali di vendita. > Dalla pagina App e canali di vendita clicca su Facebook.

17-07-39493-4887 (1).png

• Clicca su Apri canale di vendita. > Clicca su Impostazioni. > Nella sezione Impostazioni sulla condivisione dei dati clicca su Disconnetti per rimuovere il pixel attuale. > Collega un altro pixel o crearne uno nuovo.

Essendo il mio un test Shop, non possiede esattamente tutti i dettagli.Essendo il mio un test Shop, non possiede esattamente tutti i dettagli.

Se hai modificato il codice del file del tema per aggiungere un pixel di Facebook, devi rimuovere il codice del pixel prima di poter aggiungere un ID del pixel di Facebook utilizzando Facebook e Instagram di Meta. Se non rimuovi il codice del pixel, il negozio avrà più di un pixel e ciò può generare dati duplicati o errati nei tuoi report.

Hai messo in atto tutti questi passaggi ma il problema sussiste? Dovresti contattare Facebook Pixel Helper (Facebook support) perchè appunto pare che ci sia un problema nel riconoscimento dell’ account business; Tuttavia, investigando nelle pagine ufficiali di Meta, ho trovato questo articolo che sicuramente ti sarà utile: Come richiedere l'accesso a una Pagina da Business Manager.

Approfitto di questa interazione per chiederti di più rispetto alla tua esperienza con la nostra piattaforma e se hai trovato delle zone d'ombra che vorresti approfondire con me. Di cosa ti occupi? Crei i tuoi prodotti? Offri servizi o lavori in dropshipping? Se ti va di condividere la tua esperienza o hai altre domande sono a tua disposizione. Grazie per la tua comprensione e pazienza, buona giornata e buon lavoro.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog