FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

pixel nel codice del sito

Risolto

pixel nel codice del sito

TatyArt
Nuovo membro
4 0 0

Buonasera, sto gestendo un sito realizzato non da me su shopify, il problema è che risultano installati 2 pixell, di cui vorrei eliminare il primo che  è inserito nel codice del sito potreste indicarmi come fare per eliminarlo?

Il secondo invece è correttamente inserito attraverso lo strumento diretto del pannello di controllo di shopify.

Grazie in anticipo per la risposta.

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @TatyArt,

Grazie per averci scritto! Ti aiuterò a risolvere il problema del doppio Pixel nel sito. 

Se desideri approfondire l'argomento, puoi trovare le informazioni che scriverò di seguito anche nell'articolo del nostro Centro Assistenza: Rimuovi il codice del pixel dal tuo file del tema

Ecco i passaggi da seguire: 

1. Dal pannello di controllo Shopify passa a Negozio online > Temi;
2. Nella sezione Tema attuale, clicca su Azioni e seleziona Modifica codice;
3. Clicca sul file theme.liquid per aprire l'editor di codice.
4. Elimina il codice del pixel di Facebook. Il codice è racchiuso tra i tag <head> e </head> (puoi cercarlo utilizzando il comando Ctrl+F).
5. Clicca su Salva.

In questo modo potrai evitare la creazione di dati duplicati. Fammi sapere se riesci a risolvere!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Hey @TatyArt!

Grazie per lo screenshot! 

Come vedi, c'è un messaggio addizionale:

Sofia_0-1643713075960.png

Questo significa che noi non possiamo vedere il pixel ID:1826245317580399 ma puoi vederlo soltanto tu! Per effettuare un controllo prova ad andare nel tuo Facebook Business Manager e verificare da lì se il pixel sia ancora connesso! Se hai eseguito i passaggi per eliminare il pixel dal codice, non dovrebbero esserci problemi. 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Buongiorno @TatyArt,

Grazie per averci scritto! Ti aiuterò a risolvere il problema del doppio Pixel nel sito. 

Se desideri approfondire l'argomento, puoi trovare le informazioni che scriverò di seguito anche nell'articolo del nostro Centro Assistenza: Rimuovi il codice del pixel dal tuo file del tema

Ecco i passaggi da seguire: 

1. Dal pannello di controllo Shopify passa a Negozio online > Temi;
2. Nella sezione Tema attuale, clicca su Azioni e seleziona Modifica codice;
3. Clicca sul file theme.liquid per aprire l'editor di codice.
4. Elimina il codice del pixel di Facebook. Il codice è racchiuso tra i tag <head> e </head> (puoi cercarlo utilizzando il comando Ctrl+F).
5. Clicca su Salva.

In questo modo potrai evitare la creazione di dati duplicati. Fammi sapere se riesci a risolvere!

TatyArt
Nuovo membro
4 0 0

Buongiorno, mi scuso se rispondo solo ora, avevo già provato questa procedura, ma non riesco a trovare il codice del pixel

il sito in questione è 972fashionstore.it  dove sono presenti 2 pixel quello che vorrei eliminare è con il codice 1826245317580399 che immagino sia inserito nei file del template.

L'altro è inserito utilizzando lo strumento apposito di shopify.

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ciao @TatyArt,

Non preoccuparti! Capisco che tu abbia seguito le indicazioni ma ti sembra ci sia ancora un problema. 

La prima cosa da fare è utilizzare Facebook Pixel Helper: 

Sofia_0-1643711167599.png

Questo strumento ci permette di capire quale e quanti pixel sono installati nel sito. Dalla verifica, risulta ci sia solo un pixel installato nel tuo sito ed è l'ID: 514967102489365. Quindi a me sembra tutto nella norma. 

Quando dici che sono presenti due pixel, è perché utilizzi un altro strumento che li segnala?

TatyArt
Nuovo membro
4 0 0

No utilizzo proprio facebook pixell helper e me ne compaiono 2 

TatyArt_0-1643712262757.png

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Hey @TatyArt!

Grazie per lo screenshot! 

Come vedi, c'è un messaggio addizionale:

Sofia_0-1643713075960.png

Questo significa che noi non possiamo vedere il pixel ID:1826245317580399 ma puoi vederlo soltanto tu! Per effettuare un controllo prova ad andare nel tuo Facebook Business Manager e verificare da lì se il pixel sia ancora connesso! Se hai eseguito i passaggi per eliminare il pixel dal codice, non dovrebbero esserci problemi.