Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buonasera, sto gestendo un sito realizzato non da me su shopify, il problema è che risultano installati 2 pixell, di cui vorrei eliminare il primo che è inserito nel codice del sito potreste indicarmi come fare per eliminarlo?
Il secondo invece è correttamente inserito attraverso lo strumento diretto del pannello di controllo di shopify.
Grazie in anticipo per la risposta.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Buongiorno @TatyArt,
Grazie per averci scritto! Ti aiuterò a risolvere il problema del doppio Pixel nel sito.
Se desideri approfondire l'argomento, puoi trovare le informazioni che scriverò di seguito anche nell'articolo del nostro Centro Assistenza: Rimuovi il codice del pixel dal tuo file del tema.
Ecco i passaggi da seguire:
1. Dal pannello di controllo Shopify passa a Negozio online > Temi;
2. Nella sezione Tema attuale, clicca su Azioni e seleziona Modifica codice;
3. Clicca sul file theme.liquid per aprire l'editor di codice.
4. Elimina il codice del pixel di Facebook. Il codice è racchiuso tra i tag <head> e </head> (puoi cercarlo utilizzando il comando Ctrl+F).
5. Clicca su Salva.
In questo modo potrai evitare la creazione di dati duplicati. Fammi sapere se riesci a risolvere!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Hey @TatyArt!
Grazie per lo screenshot!
Come vedi, c'è un messaggio addizionale:
Questo significa che noi non possiamo vedere il pixel ID:1826245317580399 ma puoi vederlo soltanto tu! Per effettuare un controllo prova ad andare nel tuo Facebook Business Manager e verificare da lì se il pixel sia ancora connesso! Se hai eseguito i passaggi per eliminare il pixel dal codice, non dovrebbero esserci problemi.
Ben fatto.
Buongiorno @TatyArt,
Grazie per averci scritto! Ti aiuterò a risolvere il problema del doppio Pixel nel sito.
Se desideri approfondire l'argomento, puoi trovare le informazioni che scriverò di seguito anche nell'articolo del nostro Centro Assistenza: Rimuovi il codice del pixel dal tuo file del tema.
Ecco i passaggi da seguire:
1. Dal pannello di controllo Shopify passa a Negozio online > Temi;
2. Nella sezione Tema attuale, clicca su Azioni e seleziona Modifica codice;
3. Clicca sul file theme.liquid per aprire l'editor di codice.
4. Elimina il codice del pixel di Facebook. Il codice è racchiuso tra i tag <head> e </head> (puoi cercarlo utilizzando il comando Ctrl+F).
5. Clicca su Salva.
In questo modo potrai evitare la creazione di dati duplicati. Fammi sapere se riesci a risolvere!
Buongiorno, mi scuso se rispondo solo ora, avevo già provato questa procedura, ma non riesco a trovare il codice del pixel
il sito in questione è 972fashionstore.it dove sono presenti 2 pixel quello che vorrei eliminare è con il codice 1826245317580399 che immagino sia inserito nei file del template.
L'altro è inserito utilizzando lo strumento apposito di shopify.
Ciao @TatyArt,
Non preoccuparti! Capisco che tu abbia seguito le indicazioni ma ti sembra ci sia ancora un problema.
La prima cosa da fare è utilizzare Facebook Pixel Helper:
Questo strumento ci permette di capire quale e quanti pixel sono installati nel sito. Dalla verifica, risulta ci sia solo un pixel installato nel tuo sito ed è l'ID: 514967102489365. Quindi a me sembra tutto nella norma.
Quando dici che sono presenti due pixel, è perché utilizzi un altro strumento che li segnala?
No utilizzo proprio facebook pixell helper e me ne compaiono 2
Ben fatto.
Hey @TatyArt!
Grazie per lo screenshot!
Come vedi, c'è un messaggio addizionale:
Questo significa che noi non possiamo vedere il pixel ID:1826245317580399 ma puoi vederlo soltanto tu! Per effettuare un controllo prova ad andare nel tuo Facebook Business Manager e verificare da lì se il pixel sia ancora connesso! Se hai eseguito i passaggi per eliminare il pixel dal codice, non dovrebbero esserci problemi.
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024