Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buonasera, sto gestendo un sito realizzato non da me su shopify, il problema è che risultano installati 2 pixell, di cui vorrei eliminare il primo che è inserito nel codice del sito potreste indicarmi come fare per eliminarlo?
Il secondo invece è correttamente inserito attraverso lo strumento diretto del pannello di controllo di shopify.
Grazie in anticipo per la risposta.
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Buongiorno @TatyArt,
Grazie per averci scritto! Ti aiuterò a risolvere il problema del doppio Pixel nel sito.
Se desideri approfondire l'argomento, puoi trovare le informazioni che scriverò di seguito anche nell'articolo del nostro Centro Assistenza: Rimuovi il codice del pixel dal tuo file del tema.
Ecco i passaggi da seguire:
1. Dal pannello di controllo Shopify passa a Negozio online > Temi;
2. Nella sezione Tema attuale, clicca su Azioni e seleziona Modifica codice;
3. Clicca sul file theme.liquid per aprire l'editor di codice.
4. Elimina il codice del pixel di Facebook. Il codice è racchiuso tra i tag <head> e </head> (puoi cercarlo utilizzando il comando Ctrl+F).
5. Clicca su Salva.
In questo modo potrai evitare la creazione di dati duplicati. Fammi sapere se riesci a risolvere!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Hey @TatyArt!
Grazie per lo screenshot!
Come vedi, c'è un messaggio addizionale:
Questo significa che noi non possiamo vedere il pixel ID:1826245317580399 ma puoi vederlo soltanto tu! Per effettuare un controllo prova ad andare nel tuo Facebook Business Manager e verificare da lì se il pixel sia ancora connesso! Se hai eseguito i passaggi per eliminare il pixel dal codice, non dovrebbero esserci problemi.
Ben fatto.
Buongiorno @TatyArt,
Grazie per averci scritto! Ti aiuterò a risolvere il problema del doppio Pixel nel sito.
Se desideri approfondire l'argomento, puoi trovare le informazioni che scriverò di seguito anche nell'articolo del nostro Centro Assistenza: Rimuovi il codice del pixel dal tuo file del tema.
Ecco i passaggi da seguire:
1. Dal pannello di controllo Shopify passa a Negozio online > Temi;
2. Nella sezione Tema attuale, clicca su Azioni e seleziona Modifica codice;
3. Clicca sul file theme.liquid per aprire l'editor di codice.
4. Elimina il codice del pixel di Facebook. Il codice è racchiuso tra i tag <head> e </head> (puoi cercarlo utilizzando il comando Ctrl+F).
5. Clicca su Salva.
In questo modo potrai evitare la creazione di dati duplicati. Fammi sapere se riesci a risolvere!
Buongiorno, mi scuso se rispondo solo ora, avevo già provato questa procedura, ma non riesco a trovare il codice del pixel
il sito in questione è 972fashionstore.it dove sono presenti 2 pixel quello che vorrei eliminare è con il codice 1826245317580399 che immagino sia inserito nei file del template.
L'altro è inserito utilizzando lo strumento apposito di shopify.
Ciao @TatyArt,
Non preoccuparti! Capisco che tu abbia seguito le indicazioni ma ti sembra ci sia ancora un problema.
La prima cosa da fare è utilizzare Facebook Pixel Helper:
Questo strumento ci permette di capire quale e quanti pixel sono installati nel sito. Dalla verifica, risulta ci sia solo un pixel installato nel tuo sito ed è l'ID: 514967102489365. Quindi a me sembra tutto nella norma.
Quando dici che sono presenti due pixel, è perché utilizzi un altro strumento che li segnala?
No utilizzo proprio facebook pixell helper e me ne compaiono 2
Ben fatto.
Hey @TatyArt!
Grazie per lo screenshot!
Come vedi, c'è un messaggio addizionale:
Questo significa che noi non possiamo vedere il pixel ID:1826245317580399 ma puoi vederlo soltanto tu! Per effettuare un controllo prova ad andare nel tuo Facebook Business Manager e verificare da lì se il pixel sia ancora connesso! Se hai eseguito i passaggi per eliminare il pixel dal codice, non dovrebbero esserci problemi.
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024