FROM CACHE - it_header

Please Help. Due negozi identici, ma con prezzi e valute diverse ( ma stesso dominio). è possibile?

Risolto

Please Help. Due negozi identici, ma con prezzi e valute diverse ( ma stesso dominio). è possibile?

Mary111
Turista
4 1 1

Salve Community.

Abbiamo la neccessità di avere due negozi differenti per il mercato europeo e quello extra europeo in modo da poter applicare i prezzi adeguati ad ogni mercato. 

In sostanza, due negozi visivamente identici e con lo stesso dominio ( es. nomenegozio.com), ma con prezzi, a possibilmente valute differenti ( es. uno in € e altro in $).

Qualcuno può suggerire se è possibile farlo e come procedere?

Grazie in anticipo a tutti!

2 SOLUZIONI ACCETTATE
Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Mary111,

Grazie a te per aver chiarito la domanda. 

Per quanto riguarda il fatto di avviare due negozi sotto lo stesso dominio: è possibile assegnare a ciascun dominio solo un paese o una regione e una valuta. Se un paese o una regione viene assegnato a un dominio, non è possibile assegnarlo a un altro dominio.

Al momento, in base al piano di abbonamento scelto esiste la possiblità di impostare i prezzi internazionali, ovvero prezzi diversi per paesi e aree geografiche. Non riesco ad accedere alle tue informazioni e non sono a conoscenza di quale tu abbia scelto. Per fornirti una chiara sintesi,  allego di seguito uno schema in cui sono evidenziate le differenze tra i diversi piani:

Sofia_0-1629287637617.png

Detto ciò, le soluzioni che ti propongo, oltre al fatto che questo tuo feedback è stato preso in considerazione e inoltrato a chi di competenza, sono:

1. Contattare gli sviluppatori di un'applicazione che trovi nel nostro App Store e richiedere un'eventuale modifica in base ai bisogni del tuo business;

2. Rivolgerti a uno dei nostri Shopify Expert, partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili per ottimizzare il negozio Shopify.

3. Passare ad un piano che comprende la funzionalità "impostazione del prezzo prodotto": Advanced Shopify o Shopify Plus. L'impostazione del prezzo del prodotto ti consente di specificare il prezzo di qualsiasi prodotto in qualsiasi paese o regione utilizzando il file CSV dei prodotti.

Spero queste opzioni possano esserti utili! 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Mary111
Turista
4 1 1

Ben fatto.

Grazie per la risposta Sofia.

Peccato che non possiamo sfruttare questa soluzione.

Speriamo che presto sarà disponibile anche per la Svizzera.

Con migliori saluti

Mary

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @Mary111,

Grazie per aver posto la tua domanda nella nostra Community! Sono Sofia del Supporto Shopify e sono qui per aiutarti!

Dal tuo messaggio mi sembra di capire che vorreste abilitare la vendita in più valute nello stesso negozio online. Confermi?

Ti dico subito che la nostra piattaforma ti consente di farlo. Prima di spiegarti come, vorrei elencarti alcune considerazioni importanti:

1. La vendita in più valute è supportata solo da Shopify Payments, che include Apple Pay, Google Pay e PayPal, oltre agli altri metodi di pagamento Shopify. Utilizzando Shopify Payments potrete già vendere in più valute.
  2. Alcune app di conversione di valuta disponibili nell'App Store di Shopify non sono compatibili con la vendita in più valute con Shopify Payments. Per aiutare gli acquirenti a sfogliare il vostro negozio nella loro valuta locale, vi consigliamo di utilizzare l'app Geolocation di Shopify.

Detto ciò, in questa pagina: Abilitazione del negozio alla vendita in più valute, potrete trovare i passaggi principali per configurare la vendita in più valute nel vostro negozio. La procedura è molto semplice e veloce. 

Come vedrete, il quarto e ultimo passaggio consiste nella Verifica della Customer Experience. Vi consiglio di dare molta importanza a questo step perchè vi permette di capire se avete effettuato il processo correttamente. Qualora riscontraste dei problemi o delle difficoltà, non esitate a farmi sapere. Sarò felice di fornirvi ulteriore assistenza. 

Avete già effettutao il primo ordine? C'è qualcos'altro che posso fare per voi e per migliorare le performance del vostro negozio online? Fatemi sapere!

A presto e buon lavoro.

Mary111
Turista
4 1 1

Ciao Sofia

Grazie per la risposta. Ma la domanda principale con è tanto sulle valute, quanto sulla possibilità di impostare i prezzi differenti nei mercati differenti. Ad esempio, noi vorremo poter proporre un prodotto X al prezzo di € 10 ai clienti europei, e al prezzo€ 8 ai clienti fuori dall'Europa ( se poi questo importo riusciamo a proporlo ad es. in $ è ancora meglio, ma non è il punto principale).

Quindi , la domande è : sarebbe possibile aprire un secondo negozio con lo stesso dominio del primo sul quale poter impostare i prezzi diversi?

Grazie ancora.

Mary

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @Mary111,

Grazie a te per aver chiarito la domanda. 

Per quanto riguarda il fatto di avviare due negozi sotto lo stesso dominio: è possibile assegnare a ciascun dominio solo un paese o una regione e una valuta. Se un paese o una regione viene assegnato a un dominio, non è possibile assegnarlo a un altro dominio.

Al momento, in base al piano di abbonamento scelto esiste la possiblità di impostare i prezzi internazionali, ovvero prezzi diversi per paesi e aree geografiche. Non riesco ad accedere alle tue informazioni e non sono a conoscenza di quale tu abbia scelto. Per fornirti una chiara sintesi,  allego di seguito uno schema in cui sono evidenziate le differenze tra i diversi piani:

Sofia_0-1629287637617.png

Detto ciò, le soluzioni che ti propongo, oltre al fatto che questo tuo feedback è stato preso in considerazione e inoltrato a chi di competenza, sono:

1. Contattare gli sviluppatori di un'applicazione che trovi nel nostro App Store e richiedere un'eventuale modifica in base ai bisogni del tuo business;

2. Rivolgerti a uno dei nostri Shopify Expert, partner selezionati che hanno dimostrato di possedere una conoscenza completa di Shopify. Gli esperti possono essere singoli freelancer, piccoli studi o agenzie creative che offrono una particolare serie di competenze che potrebbero essere molto utili per ottimizzare il negozio Shopify.

3. Passare ad un piano che comprende la funzionalità "impostazione del prezzo prodotto": Advanced Shopify o Shopify Plus. L'impostazione del prezzo del prodotto ti consente di specificare il prezzo di qualsiasi prodotto in qualsiasi paese o regione utilizzando il file CSV dei prodotti.

Spero queste opzioni possano esserti utili! 

Mary111
Turista
4 1 1

Grazie mille Sofia
Ora è più chiaro.

Vorrei soltanto una conferma: Il nostro negozio ha sede in Svizzera. Nei Requisiti per le funzionalità dei prezzi internazionali è specificato che " Solo i negozi che utilizzano Shopify Payments possono utilizzare questa funzione. Per un elenco dei paesi supportati, consulta i requisiti di Shopify Payments.". Abbiamo, quindi, controllato questo elenco dove Shopify Payments è disponibile - e la Svizzera non è in questo elenco. Ciò significa che, anche se facessimo l'upgrade del piano, non potremmo comunque utilizzare la funzionalità "impostazione del prezzo prodotto" o "Adeguamenti dei prezzi ", è corretto?

Grazie ancora!
Mary

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Esatto @Mary111! Al momento i prezzi internazionali sono disponibili solo per gli account Shopify che utilizzano Shopify Payments. 

Shopify ha intenzione di rendere Shopify Payments disponibile in più Paesi possibili, e che sta lavorando per questo, ma al momento non abbiamo una data prevista. Detto questo, porterò il tuo feedback all'attenzione dei nostri sviluppatori, che sono sempre molto attenti alle esigenze dei nostri commercianti.

Hai già avviato il tuo negozio online? C'è qualcosa in cui posso aiutarti?

Buona giornata!

Mary111
Turista
4 1 1

Ben fatto.

Grazie per la risposta Sofia.

Peccato che non possiamo sfruttare questa soluzione.

Speriamo che presto sarà disponibile anche per la Svizzera.

Con migliori saluti

Mary