FROM CACHE - it_header

POP UP privacy policy e cookie

Renaissancegb
Nuovo membro
2 0 0

Salve, come è possible far partire un popup ogni qual volta un cliente nuovo entra nel sito per far accettare le privacy policy e cookie policy?

grazie mille

1 RISPOSTA 1
Alessio
Shopify Staff
Shopify Staff
36 2 14

Buongiorno @Renaissancegb

Sono Alessio del supporto italiano di Shopify e oggi ho il piacere di assisterla con il suo quesito. 

Da quanto leggo vorrebbe capire come installare una finestra di tipo pop-up non appena un cliente arrivi sul suo negozio online, per richiedere l'accettazione della polizza sulla privacy e sui cookies. 

Come prima cosa, le consigliamo sempre di consultare un esperto in materia legale per capire meglio quali siano i suoi obblighi relativi alla raccolta di dati personali dei suoi clienti. Una volta stabilite le condizioni da applicare in vigore al momento, esistono diverse applicazioni presenti sul nostro App Store, per la maggior parte concepite da sviluppatori di terze parti. Queste ultime hanno per funzione principale la presentazione di un banner o finestra pop-up, non appena un cliente visiti il suo sito per richiedere il consenso.

Qua sotto le includo alcune delle alternative più utilizzate, che potrà testare dopo averle installate sul suo negozio:

Le prime due opzioni sono completamente gratuite, mentre la terza le offre un periodo di prova gratuito di 7 giorni, con possibilità di utilizzare il loro piano gratuito a seconda delle funzioni selezionate.

Per maggiori informazioni, a titolo informativo, le includo inoltre anche due documenti tratti dal nostro Centro di Assistenza che le offrono una panoramica sul Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati ed inoltre le risposte alle domande più frequenti relative a questo argomento. 

Da quanto mi dice, immagino che sia nuovo sulla nostra piattaforma e che stia ancora lavorando sul suo negozio online. Come stanno andando le cose? C'è per caso qualcos'altro che posso fare per aiutarla?

Se avesse ulteriori quesiti in merito o riguardo qualsiasi altro aspetto relativo al funzionamento di Shopify, non esiti a farmelo sapere. 

Le auguro un buon fine settimana. 

Alessio

Alessio | Social Care @ Shopify
- La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
- Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
- Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro Assistenza in italiano o il Blog Shopify