Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Salve,
vorrei inserire un pop-up appena si apre il sito, è possibile?
al momento mi servirebbe per scrivere una sorta di annuncio/promozione
Grazie
Ciao @bikersandrose,
Ottima domanda. I pop-up possono essere molto utili se non eccessivamente aggressivi. Ti consiglio di scegliere un pop-up che sorprenda in maniera positiva il visitatore e che non consumi la sua attenzione o la capacità di acquisto.
Detto ciò, ti confermo che è possibile aggiungere un pop-up di avviso sia attraverso l'installazione di app sia modificando il codice del tema.
1) Installando un'app
Visitando Shopify App Store potrai scoprire migliaia di app che con un semplice click ti consentono di implementare un pop-up. Ecco alcuni esempi:
Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se la installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.
Qualsiasi domanda specifica puoi porla direttamente agli sviluppatori cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando.
2) Inserire uno script nel codice
Le modifiche al codice non rientrano tra le personalizzazioni che il supporto offre. Tuttavia, potresti rivolgerti a uno dei nostri Esperti Shopify oppure se il tema è stato sviluppato da terze parti, contatta direttamente lo sviluppatore.
Qualora decidessi di modificare il codice del tema ti suggerisco di creare sempre una copia per non perdere informazioni utili.
Fammi sapere se trovi un'alternativa valida tra quelle proposte e non esitare a porre domande! Buon lavoro.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024