FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

posso creare categorie e sottocategorie

Risolto

posso creare categorie e sottocategorie

gunsmith
Visitatore
1 0 0

il mio negozio necessita di categorie e sottocategorie esiste un'applicazione che me lo permetta

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @gunsmith,

Grazie per la domanda. Sono felice di poterti aiutare e suggerirti la strategia più semplice per creare un menù di navigazione che comprenda categorie e sottocategorie.

Per essere sicura di aver capito il tuo bisogno ti pongo un esempio:

Sofia_1-1642684044882.png

In questo screenshot la "Linea A" è la categoria (ad esempio Sciarpa) e le "Linea B" e "Linea C" sono le sottocategoria (ad esempio Donna e Uomo). Vorresti implementare qualcosa del genere? Di sicuro è un ottimo modo per facilitare la navigazione dell'utente e semplificare il percorso per arrivare ad acquistare il prodotto ricercato!

Questa procedura è molto semplice e te la spiegherò nei seguenti passaggi:

1) Crea il prodotto o la collezione che desideri collegare alla categoria e alla sottocategoria;

2) Dal pannello di controllo vai in Negozio Online » Navigazione » Main Menu:

Sofia_2-1642684257825.png

3) All'interno di Main Menu Aggiungi una voce di menù, inserisce nome e link (della categoria);

4) Adesso aggiungi una voce di menù, assegnando nome e link (della sottocategoria);

5) Clicca su i 6 puntini di fianco al nome della voce e trascinalo al disotto della voce di categoria:

Sofia_4-1642684516244.png

Per agevolare la tua comprensione ti suggerisco di leggere questo articolo: Menù e Link.

Questo, è fattibile anche con applicazioni soprattutto qualora tu voglia aggiungere immagini, scritte o personalizzazioni al menù. Ecco alcuni esempi: Mega Menu - Buddha Mega Menu - Meteor Mega Menu. Potrai trovarne tante altre nel nostro Shopify App Store cercando "Mega Menu". Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se le installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.

Dimmi pure se qualcosa non è chiaro e sarò a tua disposizione!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Ben fatto.

Ciao @gunsmith,

Grazie per la domanda. Sono felice di poterti aiutare e suggerirti la strategia più semplice per creare un menù di navigazione che comprenda categorie e sottocategorie.

Per essere sicura di aver capito il tuo bisogno ti pongo un esempio:

Sofia_1-1642684044882.png

In questo screenshot la "Linea A" è la categoria (ad esempio Sciarpa) e le "Linea B" e "Linea C" sono le sottocategoria (ad esempio Donna e Uomo). Vorresti implementare qualcosa del genere? Di sicuro è un ottimo modo per facilitare la navigazione dell'utente e semplificare il percorso per arrivare ad acquistare il prodotto ricercato!

Questa procedura è molto semplice e te la spiegherò nei seguenti passaggi:

1) Crea il prodotto o la collezione che desideri collegare alla categoria e alla sottocategoria;

2) Dal pannello di controllo vai in Negozio Online » Navigazione » Main Menu:

Sofia_2-1642684257825.png

3) All'interno di Main Menu Aggiungi una voce di menù, inserisce nome e link (della categoria);

4) Adesso aggiungi una voce di menù, assegnando nome e link (della sottocategoria);

5) Clicca su i 6 puntini di fianco al nome della voce e trascinalo al disotto della voce di categoria:

Sofia_4-1642684516244.png

Per agevolare la tua comprensione ti suggerisco di leggere questo articolo: Menù e Link.

Questo, è fattibile anche con applicazioni soprattutto qualora tu voglia aggiungere immagini, scritte o personalizzazioni al menù. Ecco alcuni esempi: Mega Menu - Buddha Mega Menu - Meteor Mega Menu. Potrai trovarne tante altre nel nostro Shopify App Store cercando "Mega Menu". Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se le installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.

Dimmi pure se qualcosa non è chiaro e sarò a tua disposizione!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

marco752
Visitatore
1 0 0

salve, 

una volta create le categorie e sottocategorie, i vari articoli che si andranno  a inserire nello shop, come si devono collegare nelle categorie di appartenenza? Ho notato che quando si crea una scheda prodotto non vi è la corrispondenza per inserire la categoria. 

grazie