Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
il mio negozio necessita di categorie e sottocategorie esiste un'applicazione che me lo permetta
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @gunsmith,
Grazie per la domanda. Sono felice di poterti aiutare e suggerirti la strategia più semplice per creare un menù di navigazione che comprenda categorie e sottocategorie.
Per essere sicura di aver capito il tuo bisogno ti pongo un esempio:
In questo screenshot la "Linea A" è la categoria (ad esempio Sciarpa) e le "Linea B" e "Linea C" sono le sottocategoria (ad esempio Donna e Uomo). Vorresti implementare qualcosa del genere? Di sicuro è un ottimo modo per facilitare la navigazione dell'utente e semplificare il percorso per arrivare ad acquistare il prodotto ricercato!
Questa procedura è molto semplice e te la spiegherò nei seguenti passaggi:
1) Crea il prodotto o la collezione che desideri collegare alla categoria e alla sottocategoria;
2) Dal pannello di controllo vai in Negozio Online » Navigazione » Main Menu:
3) All'interno di Main Menu Aggiungi una voce di menù, inserisce nome e link (della categoria);
4) Adesso aggiungi una voce di menù, assegnando nome e link (della sottocategoria);
5) Clicca su i 6 puntini di fianco al nome della voce e trascinalo al disotto della voce di categoria:
Per agevolare la tua comprensione ti suggerisco di leggere questo articolo: Menù e Link.
Questo, è fattibile anche con applicazioni soprattutto qualora tu voglia aggiungere immagini, scritte o personalizzazioni al menù. Ecco alcuni esempi: Mega Menu - Buddha Mega Menu - Meteor Mega Menu. Potrai trovarne tante altre nel nostro Shopify App Store cercando "Mega Menu". Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se le installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.
Dimmi pure se qualcosa non è chiaro e sarò a tua disposizione!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @gunsmith,
Grazie per la domanda. Sono felice di poterti aiutare e suggerirti la strategia più semplice per creare un menù di navigazione che comprenda categorie e sottocategorie.
Per essere sicura di aver capito il tuo bisogno ti pongo un esempio:
In questo screenshot la "Linea A" è la categoria (ad esempio Sciarpa) e le "Linea B" e "Linea C" sono le sottocategoria (ad esempio Donna e Uomo). Vorresti implementare qualcosa del genere? Di sicuro è un ottimo modo per facilitare la navigazione dell'utente e semplificare il percorso per arrivare ad acquistare il prodotto ricercato!
Questa procedura è molto semplice e te la spiegherò nei seguenti passaggi:
1) Crea il prodotto o la collezione che desideri collegare alla categoria e alla sottocategoria;
2) Dal pannello di controllo vai in Negozio Online » Navigazione » Main Menu:
3) All'interno di Main Menu Aggiungi una voce di menù, inserisce nome e link (della categoria);
4) Adesso aggiungi una voce di menù, assegnando nome e link (della sottocategoria);
5) Clicca su i 6 puntini di fianco al nome della voce e trascinalo al disotto della voce di categoria:
Per agevolare la tua comprensione ti suggerisco di leggere questo articolo: Menù e Link.
Questo, è fattibile anche con applicazioni soprattutto qualora tu voglia aggiungere immagini, scritte o personalizzazioni al menù. Ecco alcuni esempi: Mega Menu - Buddha Mega Menu - Meteor Mega Menu. Potrai trovarne tante altre nel nostro Shopify App Store cercando "Mega Menu". Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se le installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.
Dimmi pure se qualcosa non è chiaro e sarò a tua disposizione!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
salve,
una volta create le categorie e sottocategorie, i vari articoli che si andranno a inserire nello shop, come si devono collegare nelle categorie di appartenenza? Ho notato che quando si crea una scheda prodotto non vi è la corrispondenza per inserire la categoria.
grazie
Scopri come espandere le tue operazioni a livello internazionale con il percorso di app...
By Shopify Feb 7, 2025Espandi la tua attività nel settore della vendita all'ingrosso con il percorso di appre...
By Shopify Jan 31, 2025Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024