Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
il mio negozio necessita di categorie e sottocategorie esiste un'applicazione che me lo permetta
Risolto Vai alla soluzione
Ben fatto.
Ciao @gunsmith,
Grazie per la domanda. Sono felice di poterti aiutare e suggerirti la strategia più semplice per creare un menù di navigazione che comprenda categorie e sottocategorie.
Per essere sicura di aver capito il tuo bisogno ti pongo un esempio:
In questo screenshot la "Linea A" è la categoria (ad esempio Sciarpa) e le "Linea B" e "Linea C" sono le sottocategoria (ad esempio Donna e Uomo). Vorresti implementare qualcosa del genere? Di sicuro è un ottimo modo per facilitare la navigazione dell'utente e semplificare il percorso per arrivare ad acquistare il prodotto ricercato!
Questa procedura è molto semplice e te la spiegherò nei seguenti passaggi:
1) Crea il prodotto o la collezione che desideri collegare alla categoria e alla sottocategoria;
2) Dal pannello di controllo vai in Negozio Online » Navigazione » Main Menu:
3) All'interno di Main Menu Aggiungi una voce di menù, inserisce nome e link (della categoria);
4) Adesso aggiungi una voce di menù, assegnando nome e link (della sottocategoria);
5) Clicca su i 6 puntini di fianco al nome della voce e trascinalo al disotto della voce di categoria:
Per agevolare la tua comprensione ti suggerisco di leggere questo articolo: Menù e Link.
Questo, è fattibile anche con applicazioni soprattutto qualora tu voglia aggiungere immagini, scritte o personalizzazioni al menù. Ecco alcuni esempi: Mega Menu - Buddha Mega Menu - Meteor Mega Menu. Potrai trovarne tante altre nel nostro Shopify App Store cercando "Mega Menu". Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se le installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.
Dimmi pure se qualcosa non è chiaro e sarò a tua disposizione!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Ben fatto.
Ciao @gunsmith,
Grazie per la domanda. Sono felice di poterti aiutare e suggerirti la strategia più semplice per creare un menù di navigazione che comprenda categorie e sottocategorie.
Per essere sicura di aver capito il tuo bisogno ti pongo un esempio:
In questo screenshot la "Linea A" è la categoria (ad esempio Sciarpa) e le "Linea B" e "Linea C" sono le sottocategoria (ad esempio Donna e Uomo). Vorresti implementare qualcosa del genere? Di sicuro è un ottimo modo per facilitare la navigazione dell'utente e semplificare il percorso per arrivare ad acquistare il prodotto ricercato!
Questa procedura è molto semplice e te la spiegherò nei seguenti passaggi:
1) Crea il prodotto o la collezione che desideri collegare alla categoria e alla sottocategoria;
2) Dal pannello di controllo vai in Negozio Online » Navigazione » Main Menu:
3) All'interno di Main Menu Aggiungi una voce di menù, inserisce nome e link (della categoria);
4) Adesso aggiungi una voce di menù, assegnando nome e link (della sottocategoria);
5) Clicca su i 6 puntini di fianco al nome della voce e trascinalo al disotto della voce di categoria:
Per agevolare la tua comprensione ti suggerisco di leggere questo articolo: Menù e Link.
Questo, è fattibile anche con applicazioni soprattutto qualora tu voglia aggiungere immagini, scritte o personalizzazioni al menù. Ecco alcuni esempi: Mega Menu - Buddha Mega Menu - Meteor Mega Menu. Potrai trovarne tante altre nel nostro Shopify App Store cercando "Mega Menu". Consiglio vivamente di leggere tutti i dettagli delle applicazioni suggerite con attenzione, così come i prezzi e le funzionalità. Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se le installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi.
Dimmi pure se qualcosa non è chiaro e sarò a tua disposizione!
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
salve,
una volta create le categorie e sottocategorie, i vari articoli che si andranno a inserire nello shop, come si devono collegare nelle categorie di appartenenza? Ho notato che quando si crea una scheda prodotto non vi è la corrispondenza per inserire la categoria.
grazie
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024