Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Ciao Membri della Community,
sto creando il sito per l'attività dei miei genitori i quali sono i titolari di un centro benessere; il punto è che vendendo solo servizi di persona, mi chiedo se con questa piattaforma si possa creare un sito senza vendere prodotti ma con il solo scopo di fissare più appuntamenti.
Grazie in anticipo! ❤️
Ciao @lorenzorinaldi,
Ottima domanda e grazie per aver considerato Shopify per creare una vetrina per l'attività dei tuoi genitori. La riposta breve è Sì!
Di seguito ti spiegherò come è possibile permetter agli utenti di prenotare un trattamento, sincronizzare il calendario e inoltre creare dei programmi per fidelizzare chi ha già provato il centro.
Questo articolo tratto dal nostro Blog: 10 cose da vendere su Shopify (diverse dai prodotti fisici), potrai leggere informazioni su come Vendere Servizi su Appuntamento. Il modo più semplice per creare un sito del genere è installare un'app e dopo aver fatto una ricerca, ti suggerisco queste:
Tali applicazioni di solito offrono un periodo di prova, quindi se la installi nel tuo negozio e non vuoi più utilizzarla, ricordati di disinstallarla prima della scadenza del periodo di prova per evitare ulteriori costi. Qualsiasi domanda specifica puoi porla direttamente agli sviluppatori cliccando su "Ottieni supporto” sul lato destro della pagina dell'app. Saranno in grado di chiarire come la loro applicazione ti aiuterà a raggiungere ciò che stai cercando.
Creare una piattaforma del genere ti può servire per gestire gli appuntamenti, ricevere le email dei clienti e poterle sfruttare per campagne di marketing (ad esempio se vuoi inviare buoni sconto, promozioni stagionali, informazioni, etc.), creare programmi di fedeltà, farti pubblicità e raccogliere feedback per migliorare la tua attività.
Una volta aggiunto un servizio dovrai rimuovere l'opzione di spedizione nella pagina del prodotto, quindi associare quel prodotto SKU a uno dei servizi. Anche nel nostro Centro Assistenza c'è un articolo che spiega come Vendere servizi o prodotti digitali.
Hai già pensato di creare alcune strategie per i clienti? Vuoi dirmi qualcosa del business così da poterti suggerire altro?
Inoltre, anche la gestione dei pagamenti sarà semplice e utilizzando Shopify Payments non dovrai pagare commissioni.
Prima di concludere ti consiglio di registrarti alla nostra Prova gratuita, con la quale avrai a disposizione 14 giorni per testare la piattaforma e eventuali app.
Sono disponibile per rispondere alle tue domande e chiarire i tuoi dubbi! BUona fortuna per la vostra attività.
Sofia | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024