FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

PRIVACY - CANCELLAZIONE/ELIMINAZIONE ACCOUNT

Risolto

PRIVACY - CANCELLAZIONE/ELIMINAZIONE ACCOUNT

RICCARDO3
Turista
4 0 1

Ciao a tutti vorrei eliminare/cancellare il mio account shopify aperto anni fa e mai utilizzato

non ho alcun negozio collegato

come posso fare?

GRAZIE

1 SOLUZIONE ACCETTATA
Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @RICCARDO3, mi spiace sapere che i tuoi impegni lavorativi abbiano interferito con il tuo business on line, ma se le cose cambieranno, sappi che noi siamo qui! Mi piacerebbe molto risolvere in prima persona la questione legata alla cancellazione del tuo account ma per questioni di autorizzazioni, dal mio dipartimento non ho accesso al tuo profilo. Se hai riscontrato difficoltà con la chat, prova qui via mail.

Resto a tua disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Gentile @RICCARDO3,

grazie per averci scritto, mi spiace che nonostante tu possieda un account Shopify non abbia mai aperto un negozio nella nostra piattaforma; C'è stato qualcosa in particolare che ti ha frenato nel farlo? Hai trovato il procedimento complicato o non avevi un idea di business marcata? Ogni anno la nostra piattaforma viene aggiornata e vengono offerti nuovi servizi ed offerte, sapevi ad esempio che ora come ora, potresti aprire il tuo negozio per 1 euro al mese, per i primi 3 mesi? Dopo i primi 3 giorni di prova gratuita, ti verrà chiesto di scegliere un piano tariffario consono alle tue esigenze. Se sceglierai un piano BasicStarter  pagherai 1 euro per i primi 3 mesi. Dopo i primi 3 mesi, i costi sono: il piano Basic Shopify 27€ al mese, il piano Shopify 79€ al mese o il piano Advanced Shopify 289€ al mese.

La partita IVA non è uno dei nostri requisiti al momento dell'apertura di un account, ma essendo la vendita un'attività commerciale, in Italia la legge non permette a dei privati senza partita IVA di poter generare dei profitti senza l'onere di pagare le relative tasse. In generale, secondo la legge Italiana, se la vendita è organizzata e abituale è necessaria l’apertura della partita Iva. Dai un'occhiata a questa pagina del nostro Blog, tutti i passaggi sono spiegati minuziosamente. Qui di seguito ti invio un post della nostra Community Shopify dove troverai una  panoramica di ciò che offriamo.

Tornando ora alla tua richiesta iniziale, dal mio dipartimento non ho accesso alle informazioni interne del tuo account, quindi dovresti contattare il nostro Team Supporto loro infatti possiedono le autorizzazioni necessarie per fare le dovute verifiche. Spero che le informazioni sopra riportate, possano far rinascere in te la voglia di metterti in gioco con i nostri servizi. Resto a tua disposizione. 

RICCARDO3
Turista
4 0 1

Grazie, purtroppo non è stata la piattaforma shopify il problema, ma sono cambiati i miei piani lavorativi, a parte questo ho già provato a contattare il team di supporto ma mi sono perso tra i vari argomenti e non c'è nemmeno un numero verde o un'e-mail da contattare.

potresti aiutarmi?

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @RICCARDO3, mi spiace sapere che i tuoi impegni lavorativi abbiano interferito con il tuo business on line, ma se le cose cambieranno, sappi che noi siamo qui! Mi piacerebbe molto risolvere in prima persona la questione legata alla cancellazione del tuo account ma per questioni di autorizzazioni, dal mio dipartimento non ho accesso al tuo profilo. Se hai riscontrato difficoltà con la chat, prova qui via mail.

Resto a tua disposizione.