Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Buongiorno @bindCommerce,
La ringrazio di essersi messo in contatto con noi. Sono Alessio del supporto italiano qui a Shopify ed oggi sarò io ad incaricarmi di rispondere al suo quesito. Da quanto riesco a capire sta riscontrando delle problematiche con l'aggiornamento dei prodotto tramite le API Rest.
Come prima cosa è mia preoccupazione condividerle alcune risorse che potranno esserle utili per ulteriori sviluppi e anomalie, tenendo a mente che al momento sono disponibili solamente in inglese:
Ci tengo a precisare che Shopify le offre supporto con le proprie API, ma non su come le API sono poi implementate da sviluppatori esterni. Ciò significa che, potremo investigare solamente nei casi in cui si presentino errori con le API stesse, tuttavia non viene offerto supporto per verificare se le API siano state utilizzate correttamente.
Detto questo, se non fosse riuscito a risolvere consultando le risorse condivise poco sopra, a questo punto sarà possibile inoltrare una richiesta al nostro dipartimento tecnico interno. In questo caso, dovrò chiederle di inviare una nuova richiesta all'assistenza da questa pagina e fornirci le risposte ai punti seguenti:
1. Qual è il nome dell'app in questione? Quest'ultima ha già funzionato in passato?
2. Qual è la problematica riscontrata e qual è il comportamento previsto?
3. Confermare gli API dell'applicazione, il suo linguaggio e il client utilizzato per le modifiche (es. Postman)
4. Confermare quale versione degli API è utilizzata (es. 2021-06)
5. Qual è la richiesta e il metodo utilizzato dall'app? (es. Evasione: richiesta, POST: metodo)
6. Per confermare il punto #5, dovrà rispondere con queste informazioni in Formato raw HTTP (le immagini non saranno accettate):
A parte questo, posso chiederle come sta trovando la sua esperienza sulla nostra piattaforma? Si occupa principalmente dello sviluppo di applicazioni per i suoi clienti o ha un negozio online tramite il quale vende?