FROM CACHE - it_header

problema con INVENTARIO "doppio"

carlotta15
Nuovo membro
4 0 0

Ciao,

ho dovuto aggiungere una sede al mio shop online che è quella di un negozio a cui mi appoggio perché i clienti della zona possano andare a ritirare gli acquisti (opzione ritiro in negozio).

Purtroppo però perché si attivi ho dovuto inventariare tutti prodotti anche in quella sede,  con il risultato che adesso l'inventario è duplicato. Infatti i prodotti sono tutti stoccati nella mia sede artigianale, quindi se ho 1 pezzo di un prodotto e un cliente me lo acquista, io lo porto fisicamente al negozio di appoggio per il ritiro da parte del cliente, ho quindi 1 solo pezzo di quel prodotto, anche se nell'inventario di shopify ho dovuto mettere che ne ho 1 da me in laboratorio e 1 nel negozio d'appoggio.

Come posso risolvere?

 

 

1 RISPOSTA 1

Michela_
Shopify Staff (Retired)
34 2 5

Ciao @carlotta15 ,

Sono Michela del Supporto Shopify e mi fa piacere poterti offrire supporto con la gestione delle sedi del tuo negozio.

Dalle informazioni nel tuo messaggio, capisco che tu gestisca un unico inventario, da cui movimenti singoli articoli qualora i clienti scelgano di ritirarli presso il negozio a cui ti appoggi. Pertanto, vorrei chiederti se in questo caso il modo più semplice per gestire il ritiro locale e la gestione unica del tuo magazzino (cioè senza avere giacenze doppie) possa essere avere un'unica sede per il tuo negozio in cui risiede la totalità del tuo inventario, e assegnare a quella sede l'indirizzo del negozio fisico a cui ti appoggi per offrire il ritiro locale. In altre parole, se non hai due magazzini separati, potresti voler gestire le giacenze dei prodotti all'interno della stessa sede, il cui indirizzo (quello del negozio fisico) sarà visibile ai tuoi clienti qualora selezionino l'opzione di ritiro locale.

Colgo l'occasione per ricordare che l'indirizzo delle sedi del tuo negozio non ha a che vedere con l'indirizzo di fatturazione della tua attività o i tuoi contatti aziendali generali, in quanto le sedi permettono di gestire la parte logistica e l'inventario della tua attività.

Spero che queste informazioni ti siano di aiuto! Ovviamente ti invito a valutare la specifica situazione del tuo business per decidere se questa opzione possa funzionare nel tuo caso.

Se hai ulteriori domande non esitare a farmelo sapere!

Un saluto,
Michela

To learn more visit the Shopify Help Center or the Community Blog.