FROM CACHE - it_header

PROBLEMA CRASH VISITE SITO

zoda
Visitatore
2 0 0

Buonasera sono nuovo su Shopify e sto testando per la prima volta il mio e-commerce su questa piattaforma. Purtroppo sto riscontrando problemi di crash dovuti all'elevato numero di visite contemporanee sul mio sito www.yolown.com 

come posso evitare che si blocchi? 

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @zoda ,

Grazie per la pazienza e per l’attesa, stiamo gestendo un numero di richieste estremamente elevato in quest’ultimo periodo; Mi sembra di capire che stai riscontrando problemi con il crash del tuo sito, dopo aver ricevuto contemporaneamente un flusso consistente di clienti, corretto?  Permettimi di farti alcune domande, in maniera tale da avere una visione piu’ completa dell’accaduto:

  • Come e quando ha notato questo problema? Sono stati i tuoi clienti a segnalarti questo incidente o l’hai constatato navigando?
  • Esiste della documentazione aggiuntiva che possiamo esaminare o passaggi che possiamo ripetere per poter visualizzare l'accaduto come appare dal tuo sistema? Intendo, mi potresti inviare video o screenshots del problema?
  • Come mai attribuisci il mancato funzionamento del negozio proprio al flusso di visite? Hai ricevuto un avviso sulla tua dashboard o qualche popup?

Al momento posso già comunicarti che Shopify generalmente, non applica nessuna restrizione per quanto concerne il flusso di traffico inerente ai diversi negozi, ma sicuramente dopo aver ricevuto la tua documentazione avro’ un quadro piu’ completo della situazione. Sia da mobile, sia utilizzando Google Chrome sono stata in grado di raggiungere il sito senza problemi, la richiesta d’aiuto nasce dal fatto che alcuni tuoi clienti non sono stati in grado di caricare la vetrina online del tuo negozio da dispositivo mobile o fisso?

Ti consiglio di suggerire la procedura qui di seguito ai tuoi clienti:

  • Pulire la Cronologia del Browser,  compresi i Cache & Cookies (con Google Chrome).
  • Accedere al sito in modalità Privato o Incognito, come descritto su questo articolo (sempre per Google Chrome).
  • Utilizzare un Browser differente, ad esempio Firefox, Microsoft Edge, Safari, Opera, ecc.
  • Utilizzare un dispositivo e/o connessione differente.

Tutti questi step di troubleshooting servono a far sì che i dati temporanei, che i vari sistemi di navigazione raccolgono, generalmente atti a rendere la navigazione più veloce, vengano invece eliminati. Spero d’esserti stata d’aiuto, resto a tua disposizione e nel caso avessi necessita’ di ulteriore supporto non dimenticare il supporto offerto dal nostro Team via mail ed quello dei nostri Experts.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

zoda
Visitatore
2 0 0

Buongiorno,

 

  • Come e quando ha notato questo problema? Sono stati i tuoi clienti a segnalarti questo incidente o l’hai constatato navigando?

     -   Ce ne siamo accorti sia navigando che a causa delle decine di messaggi / screen d'assistenza mandati dai clienti in fase di apertura del sito web (vedere allegati) dove puntualmente compare la pagina bianca o la dicitura "CERTIFICATO DI SICUREZZA NON ATTENDIBILE"

  • Esiste della documentazione aggiuntiva che possiamo esaminare o passaggi che possiamo ripetere per poter visualizzare l'accaduto come appare dal tuo sistema? Intendo, mi potresti inviare video o screenshots del problema?

      - Certo, in allegato al messaggio trovate tutti i messaggi e i documenti che testimoniano l'errore di accesso al sito (sia da pc che da mobile in alcuni casi, in altri solo da uno dei due dispositivi) 

 

  • Come mai attribuisci il mancato funzionamento del negozio proprio al flusso di visite? Hai ricevuto un avviso sulla tua dashboard o qualche popup?

     - Era solamente un ragionamento veloce, tra l'altro forse sbagliato. In quanto oggi forse stiamo scoprendo che il negozio presenta questi errori di caricamento a causa di errore di certificato ssl e/o di trasferimento di dominio con i DNS (da register a Shopify) 

 

A quanto pare portando il sito da wordpress/register a shopify c'è stato qualche errore di configurazione.

 

Grazie a chiunque venga in aiuto in questa dinamica spiacevole, stiamo provando a contattare register nel frattempo che però sembra essere molto lento nella comprensione e risoluzione del problema

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ciao @zoda,

 

Grazie per il tuo riscontro e per tutti i dettagli in merito alla tua pratica, ora la situazione e’ piu’ chiara; Mi dispiace solo non riuscire a prendere visione della documentazione e screenshot da te allegati, credo sia un limite della Communita’.

Detto questo, sicuramente dobbiamo incentrare il problema sul "Certificato di sicurezza non attendibile”;

Permettimi di fare un breve epilogo, l'abilitazione di connessioni sicure al tuo negozio Shopify garantisce che i dati inseriti dai clienti rimangano privati e sicuri. Questo risultato viene ottenuto utilizzando un certificato TLS (Transport Layer Security), talvolta indicato come certificato SSL (Secure Sockets Layer), che crittografa la comunicazione tra il negozio e il contenuto esterno e pubblica il contenuto in modo sicuro utilizzando il protocollo HTTPS invece di quello HTTP.

Da quanto tempo stai riscontrando questo problema?

Una volta collegato il tuo dominio di terze parti a Shopify, l'emissione del certificato TLS può richiedere fino a 48 ore. Durante questo periodo nel pannello di controllo Shopify potrebbe essere visualizzato un errore TLS o SSL non disponibile. Se dopo 48 ore l'errore persiste, le impostazioni sul sito del provider di dominio potrebbero non essere state configurate correttamente. Qui di seguito ti riporto il procedimento da seguire se dopo 48 ore il problema sussiste. Detto questo, dal mio sistema purtroppo non ho accesso ai dati interni del tuo profilo, quindi ti pregherei di scrivere ai miei colleghi del Team Supporto attraverso questa email o uno dei nostri ExpertsResto a tua disposizione, buona serata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog