Parla di tutto ciò che riguarda Shopify e l'ecommerce
Inserendo i dati non mi arriva nessuna email
Ciao @Annina,
Grazie per averci contattato, tuttavia per poterti aiutare al meglio, avrei necessità di un contesto maggiore rispetto alla tua richiesta. Ho capito che stai riscontrando un problema con l’ inserimento di Termini e condizioni ma non riesco a ricollegare questo con la problematica inerente alla mail. Ti stai riferendo al Modulo Contattaci? Vuoi dire che compilando questo form non ricevi nessun messaggio? Vedi questo post, pubblicato proprio qualche giorno fa e fammi sapere se e’ questo il caso. Quale tema stai utilizzando? Hai per caso integrato la nostra piattaforma con una app di terze parti? Attendo ulteriori delucidazioni in merito.
La personalizzazione del tuo negozio on line, sarà la chiave vincente per il tuo business. Hai mai preso in considerazione di aggiungere al tuo negozio anche la sezione "Domande frequenti"?
Scrivere una buona sezione FAQ web per alcuni siti e portali internet è fondamentale. Perché in queste risorse puoi inserire le domande tipiche del pubblico e le relative risposte. In modo da intercettare le necessità di una parte del pubblico online. Una FAQ è perfetta per soddisfare diverse esigenze. In primo luogo ha valore per il cliente che deve soddisfare subito determinate esigenze e vuole sapere tutto del tuo lavoro. Avere una buona pagina di domande e risposte permette di guadagnare punti in termini di efficienza, velocità nelle risposte e credibilità. Ma non è finita: creare una pagina FAQ è utile anche per ottenere buoni posizionamenti strategici su Google. Una volta deciso come organizzare una pagina FAQ e quali domande inserire le devi aggiungere alla pagina. Testi brevi e diretti, il contenuto di una pagina FAQ è quanto più lontano possibile dai testi argomentativi e narrativi. Punta sulla chiarezza esplicativa, su frasi e parole semplici. Domanda, risposta e se serve spiegazione. Mai rispondere a più di una domanda nella stessa sezione. Valuta la possibilità di completare la pagina FAQ con contenuti multimediali come immagini e video.
Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog
Incrementare il traffico di nuovi clienti verso il sito del proprio negozio è una delle...
By _Filo_ Sep 23, 2024TikTok è rapidamente emerso come una forza trainante nel panorama dei social media, riv...
By Alessio Sep 6, 2024Le differenze linguistiche possono rappresentare una barriera significativa quando si p...
By _Filo_ Aug 5, 2024