FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Problema generazione etichette

Risolto

Problema generazione etichette

SP23
Visitatore
1 0 0

Buongiorno,

Da ieri non riesco a generare le etichette di spedizione con shopify shipping. Quando clicco su "crea etichetta di spedizione" dice che è "impossibile ottenere le tariffe di spedizione". Fino a ieri funzionava perfettamente.

L'assistenza shopify non è riuscita a risolvere nulla. Sta succedendo a qualcun altro?

Grazie 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @SP23,

Grazie per averci contattato, mi spiace tu stia riscontrando problematiche con la creazione di etichette di spedizione con Shopify Shipping, vediamo come posso aiutarti. Innanzitutto, avrei necessita’ di un contesto maggiore rispetto alla situazione. La problematica persiste? Mi potresti mandare uno screenshot dell’ errore? L’ avviso che appare è come questo ?

Da ciò che riporti (ovvero il fatto che questo sia accaduto da un giorno all’ altro) sembra un problema legato al sistema, per poterlo verificare, ti chiedo di visionare la pagina di Stato Shopify, dove vengono riportati gli eventuali problemi di sistema o bugs. Successivamente ti consiglio di mettere in atto i passaggi base di troubleshooting: 

• Pulire la Cronologia del Browser,  compresi i Cache & Cookies (con Google Chrome).
  • Accedere al sito in modalità Privato o Incognito, come descritto su questo articolo (sempre per Google Chrome).
  • Utilizzare un Browser differente, ad esempio Firefox, Microsoft Edge, Safari, Opera, ecc.
  • Utilizzare un dispositivo e/o connessione differente.

Altra possibile soluzione potrebbe essere quella di tornare alla versione precedente del tuo negozio, ovvero se il problema ieri non sussisteva assicuriamoci di tornare alla versione precedente, in caso che accidentalmente siano state effettuate delle modifiche: per tornare alla versione precedente, ti basterà accedere al tuo Pannello di Controllo, vai nella sezione Negozio Online > Temi > Azioni > Modifica Codice e selezionare Versioni precedenti. 

Inoltre, per scongiurare qualsiasi errore legato alle “tariffe di spedizione”, ti invito a fare una doppia verifica ed assicurati che siano impostate correttamenteLa mia assistenza risulta limitata, perche’ per via di autorizzazioni non ho la possibilita’ di visionare i dati interni alla tua Dashboard; Mi scrivi che l’ assistenza non e’ riuscita ad aiutarti, hai provato a contattarli via chat o contattare uno dei nostri Experts

La stampa di etichette, mi fa pensare che il tuo business sia gia’ avviato, di cosa ti occupi @SP23? Da quanto tempo hai iniziato la tua esperienza con noi? Ti andrebbe di condividere con noi la tua esperienza con Shopify? Avete ricevuto molte visite? Sapete dove andare per vedere le analisi del vostro negozio? Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. Aspetto ulteriori dettagli in merito alla vostra esperienza con noi e resto a vostra disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3

Isabel
Shopify Staff
1067 512 145

Ben fatto.

Gentile @SP23,

Grazie per averci contattato, mi spiace tu stia riscontrando problematiche con la creazione di etichette di spedizione con Shopify Shipping, vediamo come posso aiutarti. Innanzitutto, avrei necessita’ di un contesto maggiore rispetto alla situazione. La problematica persiste? Mi potresti mandare uno screenshot dell’ errore? L’ avviso che appare è come questo ?

Da ciò che riporti (ovvero il fatto che questo sia accaduto da un giorno all’ altro) sembra un problema legato al sistema, per poterlo verificare, ti chiedo di visionare la pagina di Stato Shopify, dove vengono riportati gli eventuali problemi di sistema o bugs. Successivamente ti consiglio di mettere in atto i passaggi base di troubleshooting: 

• Pulire la Cronologia del Browser,  compresi i Cache & Cookies (con Google Chrome).
  • Accedere al sito in modalità Privato o Incognito, come descritto su questo articolo (sempre per Google Chrome).
  • Utilizzare un Browser differente, ad esempio Firefox, Microsoft Edge, Safari, Opera, ecc.
  • Utilizzare un dispositivo e/o connessione differente.

Altra possibile soluzione potrebbe essere quella di tornare alla versione precedente del tuo negozio, ovvero se il problema ieri non sussisteva assicuriamoci di tornare alla versione precedente, in caso che accidentalmente siano state effettuate delle modifiche: per tornare alla versione precedente, ti basterà accedere al tuo Pannello di Controllo, vai nella sezione Negozio Online > Temi > Azioni > Modifica Codice e selezionare Versioni precedenti. 

Inoltre, per scongiurare qualsiasi errore legato alle “tariffe di spedizione”, ti invito a fare una doppia verifica ed assicurati che siano impostate correttamenteLa mia assistenza risulta limitata, perche’ per via di autorizzazioni non ho la possibilita’ di visionare i dati interni alla tua Dashboard; Mi scrivi che l’ assistenza non e’ riuscita ad aiutarti, hai provato a contattarli via chat o contattare uno dei nostri Experts

La stampa di etichette, mi fa pensare che il tuo business sia gia’ avviato, di cosa ti occupi @SP23? Da quanto tempo hai iniziato la tua esperienza con noi? Ti andrebbe di condividere con noi la tua esperienza con Shopify? Avete ricevuto molte visite? Sapete dove andare per vedere le analisi del vostro negozio? Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. Aspetto ulteriori dettagli in merito alla vostra esperienza con noi e resto a vostra disposizione.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

ELLABEL
Visitatore
1 0 0

ciao sto riscontrando il tuo stesso problema… posso chiederti come hai risolto?

_Filo_
Shopify Staff
141 9 47

Salve @ELLABEL,

Sono Filo, faccio parte del Team di Supporto Shopify, e sarà mia cura rispondere alla tua richiesta di assistenza.

L'acquisto delle etichette di spedizione di Poste Italiane è stato sospeso dal 2 al 7 Maggio a causa di un problema tecnico di Poste Italiane. Il problema è stato risolto, e l'acquisto delle etichette di Poste Italiane dal Pannello di controllo è nuovamente disponibile. Hai provato nuovamente ad acquistare un'etichetta? Se sì, sei riuscito a completare l'acquisto?

Qualora il problema persista ti raccomando di contattare il nostro Team di Supporto direttamente dal Centro di Assistenza Shopify. In questo modo potremo autenticarti in qualità di proprietario o membro dello staff del tuo negozio, accedere al Pannello di controllo, condurre indagini approfondite e condividere con te informazioni specifiche per il tuo negozio.

Filo | Shopify 
 - La mia risposta ti è stata utile? Clicca su Mi piace per farmelo sapere!
 - Abbiamo risposto alla tua domanda? Seleziona Accetta come soluzione
 - Per maggiori informazioni, visita il nostro Centro di assistenza in italiano o il Blog Shopify