FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Problema pagamenti e carrello

Problema pagamenti e carrello

RoyalCioccolato
Visitatore
2 0 0

Salve, sto riscontrando da parte dei miei clienti un problema al pagamento, quando si va ad effettuare la conferma dell'ordine con la carta di credito da il seguente errore "In questo momento non è stato possibile elaborare il pagamento, riprova tra qualche minuto" MA solo da pc, su dispositivi mobile funziona,

In più quando si aggiunge un articolo nel carrello , passando ad un altro dispositivo, il carrello risulta vuoto
Come si può risolvere?

3 RISPOSTE 3

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Buongiorno @RoyalCioccolato,

Grazie per averci scritto! Sembrerebbe un problema molto  isolato per cui sarebbe necessario un controllo da parte del nostro team di supporto. Hai già inviato un'email?

Da quanto tempo stai riscontrando questo? Hai modificato il codice del tema?

Per aiutarti, vorrei chiederti quale tema hai installato perché potrebbe essere proprio la natura del problema. Se è un tema di terze parti, allora dovrai contattare lo sviluppatore. Se invece è un tema gratuito di Shopify la nostra assistenza può dare un'occhiata al codice ed individuare la natura della problematica.

Una prova che ti consiglio è quella di scaricare un tema gratuito e testare se accade lo stesso anche nel nuovo tema.  Inoltre, se hai installato un'app che agisce sul checkout o sul carrello prova a disattivarla.

Se desideri che io faccia una prova di acquisto puoi condividere l'URL del negozio. 

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

RoyalCioccolato
Visitatore
2 0 0

Grazie per la risposta. 
Per quanto riguarda il problema del pagamento, che su pc non fa proseguire segnando l’errore di riprovare tra qualche minuto, mentre da cellulare fa proseguire tranquillamente, ho ricevuto segnalazioni da parte di chi ha provato ad acquistare, non saprei dirle il tempo perché fin ora non ho potuto riscontrare problemi di questo genere.

Per quanto riguarda il problema del carrello, un utente registrato con account che riempie carrello, lo ritrova vuoto se passa ad un altro dispositivo effettuando sempre l’accesso. Anche qui non so dirle da quando, siccome

ricevo segnalazioni , perché onestamente credevo e mi aspettavo fosse già integrata la sincronizzazione con altri device. Al momento sto usando un app che permette il salvataggio del carrello tra dispositivi diversi.

il tema installato è dawn, ho contattato il supporto tramite email ma attendo ancora risposta 

il sito in questione è https://royalcioccolato.com/

Modifiche al tema ci sono state installando app di terze parti ed eliminandole, 

Oppure è stata ridotta la dimensione di alcune immagini, ma penso questo non influisca sul codice del carrello. 

grazie 

Sofia
Shopify Staff
960 387 203

Grazie per i dettagli e i chiarimenti @RoyalCioccolato,

Comprendo che questi problemi vanno risolti al più presto e sono sicura che il nostro team ti potrà dare risposte più approfondite dopo aver controllato il tema. 

Sfortunamente io non riesco ad avere accesso, ma non preoccuparti se hai contattato l'assistenza riceverai un'email al più presto. Il team incaricato saprà individuare se è un problema legato al codice del tema, ad un'app oppure ad altro.

Volevo comunque farti i complimenti per il sito e consigliarti una lettura: Le 27 migliori app Shopify (gratis e non) per vendere online.

Non esitare a scrivermi per ricevere ulteriore assistenza. Buon weekend!

Sofia | Social Care @ Shopify 
 - La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere! 
 - Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
 - Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog