FROM CACHE - it_header
Questa community è passata all’assistenza peer-to-peer e non riceverà più supporto dall’assistenza Shopify. Ti invitiamo a metterti in contatto con altri merchant e partner per chiedere assistenza e condividere le esperienze. Continua a segnalare eventuali contenuti che vanno contro il nostro Codice di condotta o che vorresti fossero rimossi.

Problema pagamento pay pal

Risolto

Problema pagamento pay pal

Leo08
Visitatore
1 0 0

Buongiorno a tutti, sto riscontrando un problema nell ricevere un pagamento da un cliente, il colorante ha pagato con Paypal però non ho ancora ricevuto i soldi, mi risulta che il pagamento è bloccato, vi allego le foto 

88D25605-AE89-4507-AE0B-EDD3DFDEDE5F.jpeg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @Leo08,

grazie per averci scritto! Mi dispiace sapere che il tuo pagamento con PayPal Express Checkout  sia in sospeso, ma vediamo insieme come possiamo intervenire!

Innanzitutto ti voglio chiedere da quanto tempo il pagamento è in “sospeso”, perchè in media il tempo necessario per completare una transazione con Paypal è circa 48 ore.

Nel caso il pagamento fosse in “sospeso” per più di 48 ore, ciò può verificarsi se Shopify non riceve la notifica da PayPal che il pagamento è stato cancellato. Può capitare infatti che la Dashboard di PayPal e di Shopify non siano sincronizzate in tempo reale, i nostri sviluppatori ne sono consapevoli e stanno lavorando con PayPal per garantire che i pagamenti/pagamenti in sospeso con PayPal vengano aggiornati sia nella dashboard di PayPal che nel pannello di controllo Shopify. Non posso dirti  quando questi miglioramenti verranno implementati, ma in futuro, osserverai che uno stato in sospeso si aggiornerà automaticamente.​ Per ora, tuttavia, potresti dover contrassegnare come pagato manualmente quando noti che il pagamento è stato cancellato all'interno di PayPal.

Hai già provato a contattare direttamente PayPal per verificare lo stato di questo pagamento? Essendo una terza parte ci potrebbe essere bisogno di un'assistenza mirata, come suggerito da questo articolo del nostro Help CenterIn ogni caso, inoltrerò la tua segnalazione al nostro team, perché prenda atto del disagio che stai affrontando e ne venga fatta una priorità.

Fammi sapere se necessiti ulteriori informazioni, sono qui a tua disposizione!

Buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1

Isabel
Shopify Staff
1067 512 146

Ben fatto.

Ciao @Leo08,

grazie per averci scritto! Mi dispiace sapere che il tuo pagamento con PayPal Express Checkout  sia in sospeso, ma vediamo insieme come possiamo intervenire!

Innanzitutto ti voglio chiedere da quanto tempo il pagamento è in “sospeso”, perchè in media il tempo necessario per completare una transazione con Paypal è circa 48 ore.

Nel caso il pagamento fosse in “sospeso” per più di 48 ore, ciò può verificarsi se Shopify non riceve la notifica da PayPal che il pagamento è stato cancellato. Può capitare infatti che la Dashboard di PayPal e di Shopify non siano sincronizzate in tempo reale, i nostri sviluppatori ne sono consapevoli e stanno lavorando con PayPal per garantire che i pagamenti/pagamenti in sospeso con PayPal vengano aggiornati sia nella dashboard di PayPal che nel pannello di controllo Shopify. Non posso dirti  quando questi miglioramenti verranno implementati, ma in futuro, osserverai che uno stato in sospeso si aggiornerà automaticamente.​ Per ora, tuttavia, potresti dover contrassegnare come pagato manualmente quando noti che il pagamento è stato cancellato all'interno di PayPal.

Hai già provato a contattare direttamente PayPal per verificare lo stato di questo pagamento? Essendo una terza parte ci potrebbe essere bisogno di un'assistenza mirata, come suggerito da questo articolo del nostro Help CenterIn ogni caso, inoltrerò la tua segnalazione al nostro team, perché prenda atto del disagio che stai affrontando e ne venga fatta una priorità.

Fammi sapere se necessiti ulteriori informazioni, sono qui a tua disposizione!

Buona giornata.

Isabel | Social Care @ Shopify
- La mia risposta è stata utile? Metti Mi Piace per farmi sapere!
- Ho risposto alla tua domanda? Se si, Scegli Risposta accettata
- Per saperne di più visita Shopify Help Center oppure Shopify Blog